doctor who - stagione 6 regia di Toby Haynes, Jeremy Webb, Richard Clark, Julian Simpson, Peter Hoar, Nick Hurran, altri Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdoctor who - stagione 6 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DOCTOR WHO - STAGIONE 6

Titolo Originale: DOCTOR WHO - SERIES 6

RegiaToby Haynes, Jeremy Webb, Richard Clark, Julian Simpson, Peter Hoar, Nick Hurran, altri

InterpretiMatt Smith, Karen Gillan, Arthur Darvill, Alex Kingston, James Corden, Simon Callow,

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generefantascienza
Stagioni: 9
Prima TV nell'Aprile 2011

•  Altri film di Toby Haynes
•  Altri film di Jeremy Webb
•  Altri film di Richard Clark
•  Altri film di Julian Simpson
•  Altri film di Peter Hoar
•  Altri film di Nick Hurran

Trama del film Doctor who - stagione 6

Il Dottore ritorna, insieme ai due sposi novelli Amy e Rory, per affrontare mostri, misteri e avventure nello spazio e nel tempo. Atterrano negli USA deli anni ’60 e combattono un’invasione che il mondo ha dimenticato; si ritrovano in alto mare su una nave pirata per risolvere il mistero della Sirena. Alla fine di tutto li attende la battaglia di Demon’s Run è l’ora più difficile per il Dottore. Basterà la verità su River Song a salvare l’anima del Signore del Tempo? Due sole cose sono certe, il Silenzio verrà, e un uomo buono sta per morire…

Film collegati a DOCTOR WHO - STAGIONE 6

 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 1, 2005
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 3, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 2, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 4, 2008
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 5, 2010
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 7, 2012
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 8, 2014
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 9, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (2 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doctor who - stagione 6, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  06/02/2015 20:00:42
   8½ / 10
Davvero bella anche questa sesta stagione. Inferiore alla precedente ma non ha niente da invidiare alla prima e alla seconda. Il risultato è molto positivo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/02/2014 19:39:47
   8½ / 10
Ai livelli della quarta serie. Stagione costruita come una lunga cavalcata, ogni episodio (salvo rarissime eccezioni come il gradevole "Night terrors") è collegato agli altri in una trama orizzontale che si dispiega piena di colpi di scena e ribaltamenti clamorosi.
Moffat è questo, prendere o lasciare: paradossi temporali a non finire, humor alle stelle (Hitler nell'armadietto non ha prezzo), nemici ogni volta impressionanti e a loro modo iconici (il Silenzio o Silence che dir si voglia), costruiti in modo tale da essere originalissimi: come gli angeli piangenti che non ti permettono di sbattere le palpebre, questi fanno dimenticare la loro presenza non appena distogli lo sguardo.
Il punto più debole è il comunque divertente "Closing time", interessante "The God complex" con mostro-minotauro e sua relativa solitudine borgesiana, tra questi il mio preferito è "The girl who waited". Anche se bisogna ammettere che un pò tutta la stagione è su livelli alti, divertentissima, con i companion Amy e Rory cui ci si affeziona quasi più del Dottore, un Matt Smith che riesce a far dimenticare, o almeno a sostituire egregiamente, Tennant.
Tra tutti gli episodi moffattiani i primi due sono delle bombe ("The impossibile astronaut, "Day of the moon") quelli di metà stagione divertentissimi ("A good man goes to war", "Let's kill Hitler") e il finale ("The wedding of River Song") chiude il cerchio aprendo nuove prospettive che si protrarranno per un bel pò, compresa la domanda che tutti si sono posti, la domanda sotto gli occhi di tutti e che alla fine, quando viene rivelata, ci lascia un pò a bocca aperta perché non ci avevamo proprio pensato. Eppure...

Segnalo inoltre la presenza di un episodio scritto nientepopodimeno che da Neil Gaiman, "The doctor's wife", a dispetto del titolo un pò telefonato scritto in pieno stile gaimaniano, con tanta carne al fuoco. Esattamente quello che si aspetterebbe da Gaiman, uno dei più interessanti episodi del nuovo Doctor Who.

Infine, da rimarcare la presenza di Alex Kingston nei panni di River Song, personaggio assolutamente affascinante per come è concepito e per lo sviluppo che ha avuto (dalla comparsata nella quarta serie fino alla fine della stagione 6, uno sviluppo davvero notevole).

Insomma, questa è una serie lontana dalla perfezione ma piena di belle cose, difficilmente non diverte e svolge benissimo il suo ruolo di intrattenimento.
I capolavori sono altri, senza dubbio, ma dopo quattro puntate nel torbido di True Detective mi piace tornare sul TARDIS e trovarmi in qualche assurdo posto al di fuori dell'universo dove dei rottami di esseri umani tentano di alimentare un pianeta...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042946 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net