doctor who - stagione 2 regia di James Hawes, Euros Lyn, Graeme Harper, James Strong, Dan Zeff Gran Bretagna 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdoctor who - stagione 2 (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOCTOR WHO - STAGIONE 2

Titolo Originale: DOCTOR WHO - SERIES 2

RegiaJames Hawes, Euros Lyn, Graeme Harper, James Strong, Dan Zeff

InterpretiDavid Tennant, Billie Piper, Noel Clarke, Camille Coduri, Shaun Dingwall, Adam Garcia, Elisabeth Sladen, Roger Lloyd Pack

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2005
Generefantascienza
Stagioni: 9
Prima TV nell'Aprile 2006

•  Altri film di James Hawes
•  Altri film di Euros Lyn
•  Altri film di Graeme Harper
•  Altri film di James Strong
•  Altri film di Dan Zeff

Trama del film Doctor who - stagione 2

Il Dottore si Ŕ rigenerato ma nonostante l'iniziale diffidenza, Rose decide di continuare i suoi viaggi esplorativi con lui.

Film collegati a DOCTOR WHO - STAGIONE 2

 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 1, 2005
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 3, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 4, 2008
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 5, 2010
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 6, 2011
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 7, 2012
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 8, 2014
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 9, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doctor who - stagione 2, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

luis 98  @  12/01/2018 00:28:17
   7½ / 10
Finita ora ora la seconda stagione e devo dire che migliora in tutto in per tutto la prima stagione..il nuovo dottore mto simpatico e carismatico ma leggermente inferiore al precendente dottore per il resto migliora la prima notevolmente buona stagione ma non ottima non vedo lora di iniziare le prossime

gemellino86  @  25/01/2015 20:06:24
   8 / 10
Migliore della prima stagione. Più avvincente e ben fatta della precedente. Anche gli attori sono al meglio. Episodi magnifici. Da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/02/2014 22:24:13
   8 / 10
"Tooth and Claw" (che molti considerano tra i migliori), "The idiot's lantern", "Fear Her" sono davvero brutti. Ma il resto della stagione viaggia su ottimi livelli di intrattenimento.
Sarà il nuovo Dottore, a suo modo iconico (Tennant è diventato forse il più celebre interprete di sempre del Timelord per eccellenza), il rapporto con Rose che si va facendo più profondo, la trama che sfrutta (non appieno) un arco narrativo quasi epico (elemento ricorrente nei finali di stagione dell'era Davies), sarà la presenza di alcuni episodi memorabili ("The impossibile planet/The Satan's pit" che devono molto ad Alien) o altri cosi folli da risultare simpatici (Love and monsters, fuori di testa), però a me sinceramente con questa stagione è scattata la scintilla.
Ah, vabbé, poi c'è "The girl in the fireplace" che dovrebbe guardarsi chiunque a caso, tra i migliori 5 episodi del Doctor Who e in generale una delle cose migliori scritte da Moffat (che sull'elemento della ragazzina che cresce in un millisecondo e si innamora del Doctor scriverà ancora quando diventerà showrunner nella quinta stagione).
Ottimo finale di stagione.
Promosso a pieni voti.

MadMax1992  @  06/02/2014 21:23:36
   6½ / 10
Come dicevo nel commento precedente in questa seconda stagione un piccolo miglioramento inizia a notarsi (trama orizzontale che inizia a farsi leggermente più presente, nuovo dottore...) anche se "Doctor Who" continua ad essere fondamentalmente una serie discontinua.

Anche qui si alternano episodi brutti ed episodi belli.
Fortunatamente gli episodi brutti iniziano a sembrare leggermente meno brutti (tranne "La disegnatrice" e "La trasmittente...quelli rimangono davvero brutti) e quelli belli...beh veramente belli!

Decisamente belli in questo senso: "Finestre nel tempo" (tanto per cambiare di Moffat), il doppio episodio "L'abisso di satana" (decisamente spettacolare) e il doppio season finale (nonostante non sia un grande amante dei Cybermen).

Tennant sostituisce Eccleston e la serie non può che giovarne...finalmente abbiamo un attore che riesce ad essere allo stesso tempo tanto credibile e naturale quando gigioneggia quanto intenso quando la situazione lo richiede.

Rose Tyler invece continua ad essere la compagna del dottore...ed io purtroppo continuo ad odiarla incommensurabilmente.

Effetti speciali scadenti (volutamente?!?) come nella stagione precedente

Doctor Who ad ogni modo è questo quindi se vi aspettate un dramma Shakesperiano o uno Sci fi alla "Blade Runner" con effetti speciali alla "Transfomers" vi consiglio di riconsiderare rapidamente le vostre aspettative o di lasciar perdere e passare ad altro...

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  06/02/2014 19:47:28
   5½ / 10
Qui cambia il dottore, ma la solfa è sempre la stessa, quella di cui scrivevo nel commento alla prima stagione. Questa volta c'è però una scena discretamente potente, alla fine della stagione, che dà un'idea di cosa e di quanto sarebbe potuto essere l'intreccio, e in generale la serie, se affrontato con un po' più di serietà e compattezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009435 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net