doctor who - stagione 4 regia di James Strong, Graeme Harper, Colin Teague, Euros Lyn, altri Gran Bretagna 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdoctor who - stagione 4 (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOCTOR WHO - STAGIONE 4

Titolo Originale: DOCTOR WHO - SERIES 4

RegiaJames Strong, Graeme Harper, Colin Teague, Euros Lyn, altri

InterpretiDavid Tennant, Catherine Tate, Freema Agyeman, Billie Piper, Camille Coduri, Noel Clarke, Eve Myles, John Barrowman, Peter Capaldi, Georgia Moffett

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2008
Generefantascienza
Stagioni: 9
Prima TV nell'Aprile 2008

•  Altri film di James Strong
•  Altri film di Graeme Harper
•  Altri film di Colin Teague
•  Altri film di Euros Lyn

Trama del film Doctor who - stagione 4

Il Dottore indaga sulle Adipose Industries, una multinazionale farmaceutica che confeziona pillole per dimagrire. Qui incontra nuovamente Donna Noble...

Film collegati a DOCTOR WHO - STAGIONE 4

 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 1, 2005
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 3, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 2, 2006
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 5, 2010
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 6, 2011
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 7, 2012
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 8, 2014
 •  DOCTOR WHO - STAGIONE 9, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,67 / 10 (3 voti)8,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Doctor who - stagione 4, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

luis 98  @  26/01/2018 01:00:29
   9 / 10
Stagione dopo stagione si migliora sempre di più e qua si tocca quasi la perfezione ma credo sia linizio del declino( ho paura di andare avanti e rischiare di rimamere deluso dalle prossime stagioni) comunque sia david tennant veramente iconico in questa quarta stagione e ogni episodio sopratutto gli ultimi 6 sono meravigliosi ...stagione indimenticabile

gemellino86  @  31/01/2015 20:04:28
   8½ / 10
Stagione ottima con grandi personaggi. A mio parere però è leggermente inferiore alla precedente. Meglio i primi episodi degli ultimi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/02/2014 14:57:39
   8½ / 10
Prima di lasciare spazio a Moffat come Showrunner, Russell T.Davies saluta il Dottore con una quarta serie entusiasmante, di gran lunga la migliore delle 4 e anche della quinta.
Canto del cigno che poi verrà portato avanti con gli episodi speciali a cavallo tra quarta e quinta serie, ultimo (lungo) saluto non solo suo ma anche di David Tennant nei panni del decimo Dottore, ruolo che ha interpretato in maniera a dir poco superba rischiando di diventare il più conosciuto e indimenticabile tra i Dottori...
Ma non è solo questo a rendere la quarta serie la più piacevole tra le prime 4, è l'insieme di episodi mai scadenti uniti ad altri epocali e ad una nuova companion (o vecchia che dir si voglia, visto che già l'avevamo vista in precedenza) che sostituisce parzialmente l'insipida Martha Jones in un rapporto di amicizia ironico e che non trascura i momenti più emozionanti (Catherine Tate è una comica, ma a lei sono riservate le scene più tragiche e significative ed è sempre credibile).

"Adipose industies" come ogni prima puntata non è niente di eccezionale ma è frizzante al punto giusto con il ritrovamento del Dottore e Donna.
"The fires of Pompeii" è da lodare, pieno di atmosfera (riuscita) e una trama come al solito tra il delirio kitsch e un dramma in piena regola combinato alla grande. Da ricordare per una curiosità duplice e molto strana: appare in un ruolo minore Karen Gillan, successivamente scelta da Moffat come compagna dell'undicesimo Dottore; e poi in un ruolo principale Peter Capaldi (che appare anche in Torchwood-Children of Earth), Capaldi che è il dodicesimo Dottore che ancora dobbiamo vedere all'opera nell'ottava stagione.
Gli episodi inseriti nella metà sono di solito i più deboli di Doctor Who e forse anche questi non fanno eccezione, ma sono proprio su altro livello rispetto a quelli terribili della terza e alcuni memorabili (The unicorn and the wasp, Planet of the Ood).
Vi è poi la consueta sfilza di puntate eccezionali una dietro l'altra, e mai come in questo caso definizione è particolarmente azzeccata:
"Silence in the library/Forest of the dead" scritta dal sempre puntuale e memorabile Moffat è con ogni probabilità l'episodio perfetto del Doctor Who: quello che ha in sé tutte le caratteristiche principali che rendono piacevole la serie (il sense of wonder, umorismo british, nemici inquietanti ma invisibili in pieno stile Moffat, viaggi nel tempo vertiginosi, colpi di scena inaspettati).
Come se non bastasse, "Midnight" fa di meglio: è il classico episodio tappabuchi, scritto da Davies prima delle puntate di fine stagione, ed è forse (dico forse) il più bell'episodio di Doctor Who di sempre: effetti speciali ridotti all'osso, location concentrata in uno spazio chiuso e claustrofobico, Dottore senza companion, paura dell'altro senza che l'altro si riveli una minaccia effettiva. Ed è un capolavoro di recitazione. Un vero e proprio trattato di sociologia in miniatura, classica puntata autoconclusiva che dovrebbe vedere chiunque sia scettico nei confronti delle potenzialità di questa serie che è vero, spesso non le sfrutta appieno, ma quando lo fa... (inoltre non rivela nulla di eclatante degli episodi precedenti o successivi, quindi il mio consiglio è di recuperarla subito anche a chi ne ha solo sentito parlare!)

Poi le ultime 3 cartucce: "Turn left", grande uso dell'ucronia, e "The stolen earth/The journey's end" che porta al massimo l'epicità che Davies da sempre tenta (e spesso riesce) a conferire ai finali di stagione, cosa che non gli riuscirà appieno con "The end of time".
Tragico finale per la quarta stagione, per una volta non consolato da un colpo di scena bizzarro sul finale ma solo sulla tristezza di un Dottore che rivela, almeno con l'incarnazione di Tennant, tutto il peso della solitudine sulle spalle e di una canzone che sta per finire. Davies/Tennant hanno detto tutto quello che avevano da dire, è il tempo di chiudere un ciclo del Doctor Who e aprirne un altro a suo modo diverso.
Ma prima ci sono 4 episodi speciali...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009435 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net