cobra kai - stagione uno regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jennifer Celotta, Josh Heald, Steve Pink USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVcobra kai - stagione uno (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COBRA KAI - STAGIONE UNO

Titolo Originale: COBRA KAI - SEASON ONE

RegiaJon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jennifer Celotta, Josh Heald, Steve Pink

InterpretiRalph Macchio, William Zabka, Courtney Henggeler, Xolo Mariduena, Tanner Buchanan, Mary Matilyn Mouser

Durata: h 0.30
NazionalitàUSA 2018
Genereazione
Stagioni: 2
Prima TV nel Maggio 2018

•  Altri film di Jon Hurwitz
•  Altri film di Hayden Schlossberg
•  Altri film di Jennifer Celotta
•  Altri film di Josh Heald
•  Altri film di Steve Pink

Trama del film Cobra kai - stagione uno

Trenta anni dopo gli eventi del torneo All Valley Karate Tournament, Johnny Lawrence cerca di riaprire il dojo di karate Cobra Kai, riaccendendo la sua rivalità con Daniel LaRusso ora un uomo di successo. La vita è stata poco generosa con Johnny, professionalmente parlando, e riaprire la vecchia scuola di karate di cui era la stella è la sua occasione per redimersi. Daniel d’altra parte ha una concessionaria di auto e deve superare il dolore per la perdita del suo maestro Miyagi, che oltre al karate con i metodi poco ortodossi gli aveva insegnato ad affrontare la vita con coraggio. Trent’anni sono passati ma la loro rivalità è ancora viva e vegeta.

Film collegati a COBRA KAI - STAGIONE UNO

 •  COBRA KAI - STAGIONE DUE, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cobra kai - stagione uno, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2018 16:04:54
   8½ / 10
Cobra kai è una serie di cui si sentiva il bisogno dopo una serie di film con tanto di remake in salsa cinese con il kung-fu? Di primo impatto pensavo di no. Dopo averla vista tanto di cappello, non me lo sarei mai aspettato. E non è che compia chissà quali stravolgimenti, semplicemente aggiorna i personaggi del film con l'attualità, operando una variante diversa ma azzeccatissima che cambia molto la prospettiva. Il vero protagonista di Cobra kai non è Daniel La Russo, bensì Johnny Lawrence. Il Johnny Lawrence di Karate Kid era il classico cattivo stereotipato. Funzionale alla trama, ma pur sempre stereotipato. Il Johnny Lawrence di Cobra kai dismette i panni del cattivo streotipato e diventa un personaggio a tutto tondo, ricco di sfumature. Ha l'aura del perdente, la sua vita non è certo rose fiori e nel tentativo di rimettersi in carreggiata rifondando il Cobra kai cerca di dare un sia pur timida risposta al successo di Daniel La Russo. Quest'ultimo subisce a sua volta delle importanti modifiche. E' pur sempre il Daniel di sempre, orfano di Miyagi, però il suo essere vincente ed i suoi atteggiamenti (basta vedere gli iniziali spot pubblicitari della sua catena di concessionarie d'auto) anche fin troppo politicamente corretti, sono irritanti e svelano qualche lato antipatico del personaggio. E' una rivalità che rinasce, due sensei imperfetti. Johnny Lawrence ha come primo allievo una copia perfetta del Daniel La Russo di Karate Kid ed anche questo accostamento è indovinatissimo. Gli allievi del Cobra Kai sono i bullizzati delle scuole, i perdenti a cui Lawrence non offre nè consolazione o una spalla cui piangere le proprie miserie. Anzi, a volte li tratta anche peggio, fornendo tuttavia gli strumenti per rispondere e riconquistare il rispetto per se stessi. Se la vita ti prende a calci, qualche volta li devi saper restituire.
Un grande lavoro di sceneggiatura e cesellatura di personaggi vecchi e nuovi, dialoghi mai banali che recuperano lo spirito del primo Karate Kid ma aggiornandolo ad oggi. Non che offra particolari soluzioni visive, perchè il budget non è certo elevato, ma il risultato finale è eccellente quanto inaspettato. Il difetto più evidente è lo stretto legame con il film Karate kid. Vedere Cobra kai senza aver visto Karate kid (potete tranquillamente lasciar perdere i seguiti) è un'inutile perdita di tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007269 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net