buffy l'ammazzavampiri - stagione 3 regia di Joss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbuffy l'ammazzavampiri - stagione 3 (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 3

Titolo Originale: BUFFY THE VAMPIRE SLAYER - SEASON 3

RegiaJoss Whedon, Stephen Cragg, David Semel, Reza Badiyi, Scott Brazil, Deran Sarafian, Michael Lange

InterpretiSarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Anthony Head, Seth Green, David Boreanaz, Charisma Carpenter

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 1999
Generehorror
Stagioni: 7
Prima TV nel Settembre 1998

•  Altri film di Joss Whedon
•  Altri film di Stephen Cragg
•  Altri film di David Semel
•  Altri film di Reza Badiyi
•  Altri film di Scott Brazil
•  Altri film di Deran Sarafian
•  Altri film di Michael Lange

Trama del film Buffy l'ammazzavampiri - stagione 3

La serie ha per protagonista Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar), una semplice ragazza originaria di Los Angeles, a cui Ŕ per˛ affidato il ruolo di Cacciatrice, prescelta quindi per lottare contro i vampiri, i demoni e le forze del male. Come le Cacciatrici che l'hanno preceduta, Buffy Ŕ guidata da un Osservatore (watcher) che ha il compito di insegnarle a combattere e seguirla passo passo in quest'avventura destinata a durare tutta la sua vita. A differenza delle altre cacciatrici, per˛, Buffy ha a fianco i suoi fedeli amici, che formeranno con lei la Scooby Gang (slayerettes) assistendola e sostenendola nella sua lotta.

Film collegati a BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 3

 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 1, 1997
 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 2, 1997
 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 4, 1999
 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 5, 2000
 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 6, 2001
 •  BUFFY L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 7, 2002

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buffy l'ammazzavampiri - stagione 3, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Scream  @  17/12/2018 08:26:44
   10 / 10
Semplicemente la miglior serie (per chi scrive naturalmente, non ho la prosopopea come qualcun altro di avere nelle mie parole la verità assoluta...) mai fatta. Personaggi, storie e ambientazioni che ti fanno immergere completamente in quello che si vede, facendotelo vivere come fossi lì. Questo vale per ogni stagione di questa unica serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/01/2017 19:39:54
   5 / 10
Meglio delle stagioni precedenti perchè presenta una trama più articolata e interessante (ovviamente sto parlando in senso relativo) e un Big Boss che, devo ammetterlo, non mi è dispiaciuto, specie nella sua finale trasformazione in serpente/lombrico demoniaco. Questa stagione vede anche l'entrata in scena di quella gnocca stratosferica che risponde al nome di Eliza Dushku, che male non fa (tanto è già stato buttato tutto in caciana).
Nonostante la qualità sia superiore a quanto visto in precedenza siamo ancora, senza appello, al di sotto della sufficienza.
Da qui in poi ho abbandonato la visione seriale dello show, concedendomi solo qualche puntata di tanto in tanto: per quel poco che ho visto le cose non sono comunque migliorate nelle stagioni successive.

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/01/2017 18.51.18
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  30/05/2015 13:57:12
   5 / 10
"Buffy l'ammazzavampiri-terza stagione: l'ascesa di Vegeta" Ehm no, non era proprio così ma più o meno...

Schematizzo l'introduzione così ci metto meno.

Personaggi vecchi: gli stessi idìoti di sempre, purtroppo senza Juliet Landau ma almeno c'è ancora (per poco, meno male) Seth Green.

Personaggi nuovi: ovviamente FAITH, la cacciatrice oscura e corrotta dal male, una 17enne darchettona che si crede più fìga a compiere atti criminali. Non è altro che la versione live-action con le tette di Vegeta, con gli stessi complessi d'inferiorità, la stessa sindrome fantozziana e gli stessi atteggiamenti del Principe dei Sayan. Ovviamente diventerà la nemesi di Baffy.

Amy, la strega, personaggio esilarante quanto disutile in realtà già presente nelle due precedenti stagioni ma talmente disutile da non meritare nemmeno una riga.

Wesley Snjide ehm... Wesley Uindam Prais, nemmeno lui degno di una riga.

E poi un terribile e pericolosissimo antagonista, un potente demone e centrocampista offensivo della nazionale di calcio scozzese e della squadra Watford. Si esatto, eccola qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ikechi_Anya

Oh, scherzavo sul "terribile e pericolosissimo"...

BIG BOSS della stagione: il sindaco della cittadina nel quale non c'è mai niente da fare; un politico particolarmente viscido, più della media intendo.

Vabè va, partiamo con un'altra fiera dell'imbecillità (la loro e la mia che gli sto ancora appresso a commentare).

Nella prima puntata ci sono le scorie della seconda stagione quindi Baffi ha dovuto far secco il suo amaterrimo Engel nel momento in cui questo era appena tornato buono. Quindi distrutta dal dolore (eh, ma sono cose che capitano quando decidi di scopare con un cadavere) scappa di casa, dopo aver defecato nella cassetta delle lettere di Willow, e va a Los Angeles. Così, tanto per darci un'anticipazione dell'orrenda rappresentazione della povera L.A. che sarà nello spin-off, purtroppo ormai dietro l'angolo.

Baffi incontra la scema che l'anno prima voleva farsi vampirizzare da Spaik, le due insieme ad altri vengono rapite e condotte all'inferno a lavorare in una fabbrica di pentole senza coperchi, purtroppo senza Robo-Diavolo che le tormenta a ritmo di canzonette sincopate. Ovviamente 'sti demoni hanno rapito la persona sbagliata quindi a fine puntata la fabbrica chiuderà e loro se ne torneranno tranquilli a casa. La nuova amica di Baffi ce la ritroveremo ogni tanto nello spinoff, senza nemmeno accorgercene, mentre la protagonista decide di tornare a casa perché si sente pronta... Per cosa non lo so e non capisco nemmeno il ragionamento che ha fatto, sempre che ce ne sia stato uno comunque va bene.

La seconda puntata è il delirio. Baffi torna e la madre rompe i còglioni (vabè, ci può stare) e siccome adesso conosce i vampiri e il mestiere della figlia (perché nella stagione precedente, durante l'alleanza Baffi-Spaik, aveva anche fatto amicizia con quest'ultimo, ma porc...) rompe i còglioni due volte. Csander e Willow sono offesi perché l'amica se ne è andata senza dirgli niente... Aspè, Willow cosa ? Ma DioCoccodrillo ma se è tutta colpa sua e della sua disastrite cronica! No dai, è una barzelletta 'sto personaggio ed è una barzelletta pure il fatto che Baffi non l'abbia presa a calci nel didietro appena Willow ha cominciato a sproloquiare "eh ma sei la mia migliore amica, non dovevi andartene così, ci sono rimasta male io"... Qualunque persona sensata, e quindi NON Baffi, avrebbe risposto "ma brutta rincòglionita taci e la prossima volta fatti un paio di casi tuoi, mongoloide!" (anche perché Willow non sa nemmeno cosa ha combinato) e poi sarebbero volati i calci. Dai, voglio dire, ma che psicologie hanno 'sti personaggi, ridicolo... Poi secondo me queste sono tutte ruggini che infatti sono esplose nell'esilarante mega-baruffa della sesta stagione, altro che amicizia, tzè...

Poi Baffi, sempre molto logica e coerente con se stessa, decide di ri-andarsene dopo circa 10 minuti dal suo ritorno, Willow la becca e allora si incàzza e cominciano a litigare, sebbene Willow dovrebbe star zitta e basta, poi ci si mette Csander di mezzo, quasi vengono alle mani, intanto la madre aveva portato una maschera congolese dentro casa che attira gli zombie quindi arrivano gli zombie (sigh...) e succede un casino perché il tutto accade durante la festa di bentornato per Baffi con un sacco di compagni di scuola che crepano (in quel liceo alla fine rimarranno 10-20 studenti in tutto...) e quindi zombie di qua e di la, i tre beoti che litigano tra loro e intanto ammazzano gli zombie e Baffi e Willow si mandano a fare in cùlo, Baffi quasi mena Csander, lo zombie sputa in faccia a Csander perché si poi alla fine arriva Bud Spencer che stende tutti con il mitico càzzottone sul cranio, mette a posto le cose e se ne va. Oh.

Nella puntata successiva Baffi spiega cosa successe alla fine della seconda stagione ai due amici al che Willow finalmente capisce di aver fatto la vaccata e almeno se ne starà zitta a vergognarsi per un po' "Uups, sorry"... Giails invece se la ride sotto i baffi.

E poi arriva Vegeta. No aspè arriva Faith. Che tanto è uguale, la Dushku è solo un tantino più gnocca ovviamente ma come personaggio siamo lì. Anche se all'inizio Fede(rica la mano amica) sarebbe anche buona, giusto un po' tròia. Si perché Drusilla aveva fatto secca la cacciatrice che dava i nomi ai paletti e quindi ne deve arrivare un'altra, evvai grande festa.

In realtà arrivano prima due vampiri che la stanno cercando: un nero che si fa chiamare Signor Scherzo e un tizio con le zampe da capra che sembra la versione incàzzata di Filottete (chiamatemi Phil). Phil sta cercando Faith perché questa se ne era andata senza completare l'addestramento per diventare un vero eroe e quindi ora deve morire (eh si, il lato oscuro di "Hercules"). E così facciamo la conoscenza di questa ragazzina darchettona piuttosto attraente e piuttosto zoccola che, in purissimo stile Vegeta, se la tira follemente fin dal primo secondo e comincia a star sulle balle a Baffi fin dal terzo secondo. Ma sappiamo tutti che quando Vegeta se la tira in realtà è perché sta per arrivargli addosso la classica sequela di sventure.

E quindi alla fine arrivano Phil e il Signor Scherzo che sorprendono Feit e quasi la seccano (odio la parola "quasi". Fare o Non Fare non c'è Provare, così insegnò un grande maestro) ma arriva Baffi e la salva allora Feit la smette di sboronare e spiega che in realtà si sta cacàndo sotto (vi ricorda mica Vegeta con Freezer ? Naaa...) e che Phil ha già ucciso il suo osservatore (una capatina da Giails no eh ?).

Sta di fatto che alla fine Faith uccide Phil (Noooooo :() ficcandogli dentro un frassino intero (o quel che era, non credo ci siano frassini in California). Tutta rilassata ricomincia a fare la sborona e sembra quasi diventare amica con Baffi. Eh si, l'effetto Vegeta non era ancora completo, ma ci vorrà pochissimo. Poi c'è una scena con Baffi che invita, pentendosene dopo 4 secondi e due decimi, Faith a casa sua per Natale, le classiche scene in cui lo spettatore comincia a rimpiangere Dowson's Creek.

Intanto il sindaco dell'inutile città si prepara a scatenare, indovinate un po', l'apocalisse, iniziando un piano per trasformarsi in un demone che poi vedremo e preparandosi a diventare il Big Boss della stagione, ma piano piano.

Alla fine della puntata in cui Feit secca Phil, visto che le sventure non vengono mai da sole, Baffi si reca nel posto in cui aveva ucciso Engel e lui torna in vita (in non-vita, vabè insomma è talmente babbeo che pure l'inferno l'ha sputato fuori) e pure da buono. NON SI SA COME! Non l'ha capito nessuno, in realtà una spiegazione ci sarebbe credo ma si sente ancora l'eco delle unghie di Whedon sugli specchi. Non lo sa nessuno che è successo, io non lo so, i personaggi non lo sanno e direi che nemmeno gli sceneggiatori avessero le idee ben chiare. Comunque torna, ebete come prima ma in leggero miglioramento momentaneo (all'inizio non parla, insomma è meno rinco di prima) e c'era da aspettarselo no ? C'è lo spin-off.

Ordunque Baffi passerà il tempo a guardare male Faith che se la mena alla Vegeta e a re-imparare a parlare a Faccia da Triglia che è tutto imbambolato ma piano piano tornerà come prima. Non capisco dove stia il miglioramento.

Poi succedono altre cose simpatiche. Tipo che Seth Green è già tremendamente stufo di stare con questi babbei e così in qualità di lupetto mannaro si chiude dentro una gabbia e manda tutti a fare in cùlo col dito medio alzato intanto che gli altri lo sorvegliano.

Per prima lo sorveglia Faith e per lei sono dolori. Si perché Seth Green che in realtà aveva già firmato il contratto per "Family Guy" ne approfitta e le mostra il Video di Reclutamento dell'Impero https://youtu.be/WPR0rLCYSd8 e sarà proprio questo il vero motivo dell'ormai prossimo passaggio di Faith al lato oscuro, essendo rimasta molto colpita dal video. Mai sottovalutare Seth Green, nessuno sa "quanto è ebreo in realtà" (cit.).

Poi la guardia la fa Csander che pur non avendo fatto nulla per tutto il giorno si addormenta e Seth decide di andarsi a fare un giretto. Poi qualcuno muore e pensano sia stato lui. Poi pensano sia stato Engel che Baffi trova in un bosco e riporta indietro per tenerlo d'occhio. In realtà è stato un altro tizio a caso che si trasforma in una bestia, attacca Baffi, Engel lo fa secco e ritrova la favella (capirai, che cùlo...) e si scopre che Seth Green in realtà era semplicemente andato a discutere con MacFarlane degli ultimi dettagli sul contratto. Fuga sempre più vicina manca solo una stagione.

Poi Baffi e Cordelia, che ricordiamo sta con Csander e non hanno nemmeno ancora trombato povera Cordelia, si sfidano in un concorso di bellezza ma il Signor Scherzo, ossia il vampiro nero già visto, ha organizzato un festino in cui vari mostri avrebbero tentato di uccidere Baffi e Faith. Faith però non se lo càga proprio (Super-Vegetata) e se ne sta per i casi suoi a ubriacarsi e vedere il video di reclutamento dell'impero. Così ci finisce in mezzo Cordelia, alla fine però Baffi ammazza i mostri insieme a Cordelia, uno di questi mostri si tira pure una bomba a mano su un piede, io ricordo che stavo soffocando dalle risate a 'sto punto e poi tutte e due perdono il concorso in favore di un'asiatica che su, siamo onesti, i giudici o erano vampiri oppure erano senza bulbi oculari.

Poi il preside del liceo, Wesley Snjider, obbliga gli studenti a spacciare cioccolata col crack dentro a tutta la città (altrimenti gli avrebbe scatenato contro Mourinho) compreso Giails e la mamma di Baffi che regrediscono ad adolescenti e trombano. Si alla fin fine è un evento di minima rilevanza a nessuno frega nulla, il succo è che la cosa l'aveva organizzata Signor Scherzo per permettere al Sindaco che ride sempre come uno scemo di iniziare a compiere un rituale che lo avrebbe trasformato in un demone ecc. E quindi facciamo la vera conoscenza del futuro Big Boss, che appunto è come ho detto, un politico fomentato che ride sempre. Con una faccia da scemo allucinante. Ride sempre! Manco Eddie Murphy... Ma che càzzo ridi ? Tra l'altro l'attore è stato sfancùlato da Jack Nicholson in "A proposito di Schmidt" proprio come Julie Benz in "Qualcosa è cambiato". Vai Jack stendili tutti, o maligno.

Poi diciamo che entriamo un po' nel vivo (impressionante come di questa terza stagione ricordi praticamente TUTTO al contrario delle altre).

In pratica arriva la nuova osservatrice di Feith e Feith la trova simpatica e comincia ad andargli dietro, ricordiamo che attualmente è amica di Baffi (anche se quest'ultima non è che la sopporti molto). Intanto Engel sta aiutando Baffi a distruggere un guanto (eh, le grandi imprese di Engel & Baffi) sapete di quelli di lana che prudono tutti e rompono il càzzo, ecco quello. Pericolosissimo. Vogliono distruggerlo per evitare ad un demone di impossessarsene. Mah, c'è gente che farebbe qualsiasi cosa per un capo d'abbigliamento scontato. Solo che Csander rosica perché, nonostante abbia Charisma Carpenter a sua disposizione, non vuole che Faccia di Triglia trombi con Baffi di nuovo (ma questo, se non è proprio scema scema, non lo vuole nemmeno Baffi ma vaglielo spiegare a quel tordo di Csander). Così il genio fa la spia a Giails che sapendo Engel vivo si incàzza con Baffi i due litigano e ognuno per la sua strada... Per circa 15 secondi ovviamente. Csander fa la spia anche a Feith e le racconta tutti i càzzi di Baffi. Oh io l'ho detto, begli amici del càzzo che ha la protagonista, se questi sono i migliori poi... saputo ciò da quella mèrda ingrata di Csander Feith, che ricordiamo è Vegeta live-action, invece di riflettere un attimo decide di fare come càzzo le pare e va ad uccidere Engel (tentativo N.1).

Il risultato ? La prima sexy-rissa tra Faith e Baffi che da qui cominciano a darsele di santa ragione per ogni motivo anche il più idiota del tipo "mi hai fregato i cereali". E anche la scoperta che l'osservatrice di Faith è malvagia (ma dai ?) e tenta di far fuori tutti con il guanto che in realtà è magico (più che magico va a corrente). In particolare quasi c'entra Willo purtroppo salvata da Faccia da Triglia che francamente dopo una manciata di puntate vorresti già vedere disintegrato (ma l'attore dico eh, in persona). Poi Baffi e Faith, mentre si menano, rovesciano un bicchiere d'acqua sul guanto dell'osservatrice che crepa male fulminata (tanto era fulminata già prima...). Ma intanto Baffi e Feith hanno iniziato a menarsi e chi le ferma più.

E poi succede una cosa molto brutta: torna Spaik. Per una puntata sola, ma è già troppo. Inoltre il suo ritorno scatenerà una sequela di eventi che porteranno ad un'altra cosa brutta nella puntata successiva ma ci arriverò. Questa puntata ovviamente è tutta incentrata sull'amore. Amore di qui e amore di lì, tutto filtrato attraverso i vampiri e in generale i personaggi alla Whedon. Capite bene che è una roba da cerebrolesi gravi. Tutta così la puntata, lagne mielose sull'amore e via, devastante, uno schifo ignobile. Purtroppo sono "avvenimenti importanti" per la "trama" e mi tocca buttarli fuori dal mio cervello scrivendoli qui.

Spaik, il Tonio Cartonio col giubbino di pelle, torna perché Drusilla l'ha mollato. E fin qui direi niente di strano, probabilmente Martin Landau avrà tirato, purtroppo solo momentaneamente, la figlia a forza fuori da 'sta mèrda.

Solo che Spaik, che ha il quoziente intellettivo di un pezzo di carta, decide di riconquistarla con un filtro d'amore (un vampiro ? Senza l'anima e tutte quelle menate lì ? Vabè). Ovviamente questo ha 150 anni, ha girato tutto il mondo tre volte e da chi si vuole far fare il filtro d'amore ? Si, avete capito bene. No, non scherzo. Se lo vuole far fare da Willow. Da Willow... Ma perché devono per forza inventarsi trame sempre più idiote, personaggi sempre più cerebrolesi che fanno ragionamenti sempre più assurdi ? Ma cosa diavolo vuoi che faccia Willo PER IL VALHALLA!.

Ricordiamo che Willo sta con Oz e Csander sta con Cordelia ma è un po' che Willo e l'inutile pensato di trombare.

Spaik rapisce Willo per farsi fare il filtro (come minimo a Drusilla sarebbe implosa la testa) e rapisce Csander... Boh, così, tanto perché le successive càgate di sviluppo dovevano essere messe in moto. Quindi Baffy e Faccia da Triglia cominciano a cercarli (intanto Faith si allena nella camera a gravità 100 facendo le flessioni sugli indici) insieme a Oz e Cordelia. Baffi e Engel trovano Spaik e cominciano a parlare, fare cose, cercare robe che a dire il vero non ricordo però Spaik dice a Engel e Baffi che loro due si amano ancora e dai grazie al càzzo intuizione geniale dovete morire tutti male. Poi Spaik si mena con degli altri vampiri (così, a caso) poi molla tutto, saluta Baffi e Triglia e se ne va. Tanto poi ritorna e li saranno guai seri, per il genere vampiresco.

Comunque si è dimenticato Willo e Csander chiusi in cantina, a questo punto i due si baciano e OVVIAMENTE in quel PRECISO ISTANTE vengono ritrovati da Oz e Cordelia. Che tempismo eh ? Il classico "Tempismo alla Willow". Ora, a Seth Green della cosa non fotte nulla tanto lui è già proiettato alla prima stagione di "Family Guy" sempre più vicina ormai. Però Cordelia si incàzza (perché ? Voglio dire, Csander suvvia...) e nell'andarsene indignata cade in una buca e si ficca un pezzo di legno nel fianco. Per cùlo (suo ma non nostro) si salva ma è furiosa e lascia Csander. Uno degli ultimi momenti di lucidità di Cordelia.

Solo che Cordelia, altro pozzo di scienza che non vi dico, non è furiosa con Csander, come qualunque persona normale nella sua posizione. NO. Cordelia ce l'ha a morte con Baffi. Con Baffi! Ok, le sta sulle pàlle ma nella situazione qui descritta... Sono anni che mi chiedo che diamine c'entrasse Baffi.

E insomma Cordelia molto logicamente ce l'ha con Baffi e non con Csander. E succede la tragedia, visto che non c'erano abbastanza personaggi idioti nel cast.

Viene introdotto un nuovo, terrificante, mostruoso, potentissimo, pericoloso nemico con cui Baffi e la sua gang dovranno vedersela. Una creatura antica, dai poteri illimitati, feroce e spietata...





... Anya...

Si, esatto, proprio lei, Anya e il suo indimenticabile esordio. Chi ha visto le successive stagioni come me sa benissimo di che personaggio sto parlando, di quale caratura e importanza abbia nella serie questa figura... Si insomma non servirà ad un càzzo MAI in più la caratterizzazione successiva (forse ironica nelle intenzioni) del personaggio renderà questa sua prima apparizione ancora più involontariamente esilarante.

Praticamente questa qui, prima di diventare la versione avida di Paperon De' Paperoni, era un demone della vendetta, tipo un genio della lampada cattivo e femminista. Una donna cornuta esprime un desiderio di vendetta e si presenta lei e lo realizza, di solito uccidendo lo sventurato, facendogli venire un attacco di emorroidi o facendogli saltare il televisore durante la finale di Champions League. L'ho detto che all'inizio era un essere malvagio.

Solo che Cordelia che è scema come detto ce l'ha più con Baffy, quindi non esprime il desiderio contro Csander (cosa che avrebbe salvato la vita a molti spettatori) ma contro Baffi perché Csander l'aveva lasciata (Cordelia, dico). Arriva Anya con un terribile aspetto demoniaco (il solito trucco di mèrda) e lo esaudisce. E va fuori ruolo perché da ciò che ricordo la Gellar NON è un uomo! E non ha messo le corna a nessuno perché è ancora in fissa col cadavere parlante.

Insomma Anya era scema già da subito, tra l'altro per il servizio Cordelia dovrà sborsare millemila dollari, e nemmeno verrà rimborsata dopo il fallimento misero di Anya che alla fine dell'episodio perderà i poteri e diventerà umana, dimostrando subito un'enorme professionalità... Cominciando a provarci con Csander dopo 55 secondi e rotti. Anche lei, saranno stati 1000 anni che non trombava più ma anche 3000 son pochi per Csander dai. Vatti a fidare dei terribili e cattivissimi nemici di Whedon.

Comunque succede di tutto in 'sta puntata: Anya (che adesso potete evocare accendendo Fifa, selezionando la nazionale di calcio della Scozia e schierando Anya titolare come esterno sinistro d'attacco, è una pippa però è velocissima in contropiede è ottima) crea un UNIVERSO PARALLELO (e si comincia, vedi spin-off) in cui Baffi vive da un'altra parte e lì nella città di mèrda non c'è nessuna cacciatrice (nemmeno Faith che gli sceneggiatori si sono beatamente non-càgati). Quindi i vampiri dominano, nella città regna il terrore, il Big Boss della prima stagione è ancora vivo (ma per fortuna non Darla che si sarà impalettata inciampando da sola da qualche parte), Willo e Csander sono dei vampiri, e a questo punto era meglio Julie Benz, e Cordelia è una mèrda. Resistono solo Giails, ovviamente Seth Green che è un DIO, e due tizi sconosciuti. Alla fine Cordelia avverte Giails di Anya e gli dice di chiamare una tale Baffi ma viene uccisa da Willo (wow). Ah dimenticavo c'è anche Faccia di Triglia rinchiuso da qualche parte, cosa buona e giusta ma chi se ne fotte. Inoltre Alyson Hannigan in versione dark-goth e malvagia non se po' vedè ed è una gustosissima quasi-anticipazione della sesta stagione.

Insomma alla fine arriva comunque Baffi per l'occasione super-dopata e scoppia un battaglione tra lei, Oz e altri inutili e 'sti vampiri col vecchio Big Boss.

La parte divertente però è quando Giails evoca Anya per tentare di fermarla e riportare tutto alla normalità. Praticamente Anya (che all'inizio doveva pure essere inquietante in teoria, ma pensando al futuro la cosa risulta comicamente poco credibile) appare da un angolo buio della stanza e comincia ad insultare Giails (che infatti la tratterà sempre malissimo) tra l'altro Anya qui parla esattamente come farebbe un viados di Rio De Janeiro, cosa difficile da dimenticare guardandola nelle successive stagioni quando invece avrà la voce di paperino (chissà perché durante il suo ritorno da demone tra sesta e settima stagione la voce da viados non ci sarà più... Boh ?). Insomma si presenta Anya con le sue demoniache fattezze e parlando come un viados di Rio minaccia Giails dicendogli che lei non può essere sconfitta. Dopo 4 secondi e mezzo Giails, uno degli esseri più inutili del Globo, le strappa il ciondolino dal collo lei perde i poteri, tutto torna normale, tutti vivi tutti belli e Anya è diventata umana e rosica come una matta. Da questo momento sarà il personaggio più disutile della serie dopo Csander con il quale infatti farà coppia fissa (grande professionalità, ripeto) e potrà essere uccisa facendole semplicemente lo sgambetto. Ha pure paura dei conigli; anche da demone eh. Se ti appare come demone infili il dvd di "Donnie Darko" e hai risolto.

Sbagliate se pensate che con questa puntata è stato toccato il fondo. La puntata successiva è 10 volte peggio. Tutta incentrata sui rimorsi di Engel. Stavolta dico solo che la sceneggiatura rappresenta tutto ciò che ha provocato la perdita della dignità artistica e psicologica del genere, 40 minuti di schifezza tremebonda che se volete soffrite guardatela altrimenti io non dico niente perché queste sono le puntate che hanno devastato la figura del vampiro e mi stanno sul càzzo. Trame scontate, dialoghi orripilanti, interpretazioni da recita dell'asilo nido. E andate a quel paese. Inoltre si presenta "Il Primo" ossia il nemico che in realtà non esiste ed è tutto frutto dei funghetti mangiati a pranzo da Whedon. Sarà il grande nemico della settima stagione, andiamo bene...

Poi c'è la puntata in cui impazziscono tutti e tentano di mettere al rogo Willow e Amy in quanto streghe (vabè, in effetti per Willo lo posso capire, evitiamo altri disastri) e Baffi... Perché si. Ovviamente alla fine le due amiche si salvano mentre Amy per scappare si trasforma in topo e viene messa in una gabbietta da Willo assolutamente incapace di ritrasformarla, e vabè...

Poi c'è una puntata col compleanno di Baffi e delle prove simpatiche oppure una con Csander che fa delle cose e loro che sventano un apocalisse si tutto molto bello e utile soprattutto.

Il casino succede dopo.

Faith ha visto troppe volte il Video di Reclutamento dell'Impero prestatole da Seth Green ed è passata al lato oscuro. The Vegeta Raising!

Ah si, arriva Ueslei Uindan Prais un "coso" inutile che nessuno si càga minimamente e che farà più casini di Willow in poche puntate (sarà che l'attore è il marito della Hannigan). Mentre nessuno si càga Uesley e i vari personaggi distruggono un brutto demone-budino al quale hanno fregato un medaglione Baffi e Faith se ne vanno a far baldoria, si ubriacano, si drogano, rubano (maledetto Video!) e alla fine Faith ammazza per sbaglio il vice-sindaco che comunque era implicato in faccende un tantino losche. Baffi si scandalizza tutta e da addosso a Faith che passa al lato oscuro. E qui cominciano le botte da orbi. Nel frattempo il sindaco cattivo che ride sempre come uno scemo compie un rituale e diviene indistruttibile, invincibile, immortale. Avoja...

Il vero capolavoro della terza stagione però è la puntata successiva a quella in cui Boba Faith ha ammazzato il vice-sindaco. In questa puntata Baffi tenterà di far redimere Feith e di farla confessare facendo leva sui suoi sensi di colpa però la moretta ormai è spedita sulla "Vegeta's Highway" e fa finta che non gliene freghi un tubo (purtroppo poi ci sarà quell'orripilante scena nello spin-off di cui ho già scritto nell'apposito commento). Sarebbe bastato capire che ammazzando quel tizio in fondo aveva solo fatto il suo lavoro ma questo nessuno ha mai pensato di farlo notare, occhei.

E si scatena una serie di sequenze tremendamente brutte, talmente stupide che sembrano scritte male apposta e non parlatemi di scrittura "teen" perché non c'è scritto da nessuna parte che un prodotto "teen" debba essere scritto male. All'Asylum sarebbero stati estasiati da questa puntata.

Dialoghi allucinanti e sequenze in cui io o rimanevo imbarazzato, solo perché le stavo guardando, o ridevo come un pazzo e in maniera totalmente spontanea. Tipo Feith che dice a Giails "No no è stata Baffi a uccidere quel tizio" (di cui tra l'altro a nessuno importa) e Giails che le da una pacca sulla testa e le dice "Vero vero, tranquilla dai che poi passa".
Csander che tenta di far redimere Faith solo perché quest'ultima gliel'aveva data (ah si non l'avevo detto ? Faith l'ha data a Csander così tanto per farsi l'animale domestico) in tutta risposta la cacciatrice tenta di evirare il demente ma arriva Engel che la rapisce, anche lui per tentare di redimerla (Round number One, e qui parte la fissazione della Triglia sul redimere Feit, la cosa brutta è che poi ci riuscirà pure). Poteva aspettare che ammazzasse Csander almeno ma no perché Engel un ragionamento così intricato non riuscirebbe mai a farlo.

E qui, l'Orrore. Davvero, il vecchio Roy direbbe "Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginare..." "Un vampiro ex-sterminatore con la Faccia da Triglia che fa dei sermoni buonisti, retorici e zuccherosi ad una 17enne darchettona che ha ammazzato per sbaglio un tizio e ora si crede super-malvagia" "Un gruppo di persone disoccupate che si è inventato un mestiere mandare tutto in vacca rapendo Feit mentre il vampiro era quasi riuscito a redimerla a furia di sparare pùttanate" "Ora, è tempo di spegnere il televisore".

E ovviamente Feit scappa perché buon Buddha 'sti osservatori sono più scemi di... No non lo so boh sono i numeri uno. Ma Baffi la ripiglia e allora un'altra lotta sexy (Round Two, FIGHT!) poi però arriva il vampiro nero ma viene ucciso da Feith che sputa in un occhio a Baffi e siccome è diventata malvagia, dice lei, se ne va dallo Scemo che Ride e si fa assumere e lui tutto contento la assume con l'ovvia speranza di farsela.

Mi sorge però, dopo tanti anni, un dubbio: perché Faith è diventata malvagia ? Davvero, perché ? No perché succede tutto a càzzo di cane, senza contare che non è che la cara protagonista sia stata di grande supporto... Ma insomma un evento un mistero comunque siamo definitivamente di fronte alla versione live di Vegeta.

Ma non dimenticatevi della nostra cara calciatrice scozzese, Anya, che adesso è umana (ovvero inutile, eh perché prima...) e vorrebbe riacquistare i poteri (ripigliando il medaglione tipo Sailor Moon... "Potere della lunaaaaaa" Mazza le càzzate che passavano in televisione).

E anche lei, come Spaik... Lei ha 1000, dico MILLE anni, è stata ovunque, ha visto chiunque e chi càzzo cerca per farsi ricostruire la medaglietta ? Indovinate un po' ? No, non è Harry Potter, lì almeno Hermione avrebbe combinato qualcosa, no, ecco si bravi, ci siete arrivati.

Un'altra cosa che mi ha sempre fatto smadònnare dalle risate è il fatto che Anya sia rimasta incastrata come studentessa in quel liceo. Perché ? Si era finta studentessa per circa 15 secondi per attirare Cordelia poi chi càzzo l'ha deciso che deve rimanere lì ? Ho capito che sei tornata umana ma BUON CHTULHU hai vissuto per un millennio e non sai che altro fare se non rimanere a fare la studentessa in un liceo dove ogni due secondi muore una persona e te ne lamenti pure ? Ma vai a fare quello che ti pare. Veramente nessuno ha capito (si si si deve abituare all'umanità ecc, ma ci hai vissuto accanto per 1000 fottuti anni...) perché diavolo sia rimasta lì tutta scàzzata a fare la studentessa, e segue pure le lezioni! Pura comicità involontaria. Ragazzi questa enorme idiozia è una delle cose di "Buffy" che tutt'ora più mi tormenta quando ci ripenso.

MA CHE DIAV...

Comunque Anya inganna Willo con lo scopo di farle fare una magia e recuperare il suo medaglione. Non c'è nemmeno bisogno di dire che succede un macello enorme vero ? Ormai è scontatissimo. Paperoga in realtà non recupera nessun medaglione ma attira la sua versione malvagia-vampira (eh, quella dell'altra volta) e ovviamente quella chiama a raccolta vari vampiri e rapisce tutta la gente che stava dentro a quel locale di mèrda dove tutti vanno tutte le sere perché non hanno mai una fava da fare. Anya intanto ne approfitta e decide di dare una mano alla Willow vampira a fare un po' di casino. Io davanti al televisore non credo a quello che sto vedendo e invoco il santissimo spirito di Gengive Sanguinanti Murphy, che possa proteggermi da tutto ciò. Nel frattempo anche Oz è rimasto dentro il locale con la copia vampira della sua ragazza ma lui se ne fotte e lo vedi lì che si ripassa le battute di Chris Griffin seduto in un angolo e quando la vampira gli rivolge la parola lui le risponde "Ma non rompermi le palle che tra un po' me ne vado a fare una roba fighìssima che si chiama Family Guy, una serie nuova, vai a giocare con gli scemi vai".

Poi non ricordo bene cosa successe, però mi ricordo che tutti pensavano che Willo fosse morta e vampirizzata. Stavano già organizzando 100 giorni di festa no-stop quando arriva la Willo vera e tutti si accorgono della sola. Poi c'è anche una sorta di gag con Engel e Willo basata su questo equivoco e davvero Faccia di Triglia nelle scene "comiche" è degno di essere sparato sul Sole, e in fretta anche.

Insomma succedono un sacco di cose basate su questa dualità con la Hannigan protagonista, l'apocalisse qualitativo quindi, alla fine ovviamente scoppia la classica rissa nel locale e quella che ci fa la figura più di mèrda è Anya. L'esterno offensivo del Watford infatti la prima volta se l'era cavata perché nessuno sapeva chi fosse e nessuno si ricordava cosa avesse combinato. Dopo questo casino viene sgamata da tutto il gruppo, compreso Csander, e viene presa per il cùlo in quanto ex-demone fallito e nulla-capace. Oltre ad essere stata sgamata-spernacchiata-spùttanata di brutto ce le piglia pure: si perché Willow si trasforma in Terence Hill versione anni '70 e tira un destro pazzesco in faccia a Anya riducendola diciamo a più miti consigli (infatti da questo momento Anya si limiterà a sparare battutine acide del càzzo contro chiunque ma non farà più nulla). Io ovviamente non mi stavo più capacitando di quanto male potesse essere realizzata una scena.

Vista la soglia del ridicolo raggiunta la Willo vampira chiede gentilmente se potevano rispedirla a casa, lo fanno, e appena tornata viene impalettata da Oz come nel precedente episodio. Uh, che gag.

Poi...

Ragazzi che come me avete seguito la saga di Dragon Ball Z, vi domando: cos'è che contraddistingueva sempre e comunque il personaggio di Vegeta ? La sboroneria gratuita ? Si, ma non solo. Il look deprecabile ? Anche. I complessi di inferiorità verso Goku ? Giusto. Ma soprattutto: LE ENORMI FIGURE DI CACCA.

Le epiche figure di mèrda che hanno sempre perseguitato il principe dei Sayan e in particolare le Epiche Figure di ***** che gli arrivavano addosso ogni volta che se ne stava lì a fare lo sborone perché convinto di avere tutto sotto controllo.

E tutto questo torna anche qui, per Faith, nella puntata che mi ha convinto a premiare la stagione con un generoso "5" perché davvero ho riso troppo di gusto per poter essere cattivo, le soglie del ridicolo devi anche essere bravo a superarle con tanta naturalezza, non lo sanno mica fare tutti.

Forse qualche vecchio sfìgato "seguace" della serie come me si ricorderà...

In pratica Lo Scemo che Ride Sempre ha assunto Feith come segretaria e scopamica e i due mettono un atto un diabolico piano, semplice e facile da eseguire come quelli che si inventa Will E. Coyote per catturare il Roadrunner. Il piano consiste nel ritogliere l'anima a Faccia da Triglia e portarlo dalla loro parte (si vabè che anche se fosse riuscito il Fonzie cattivo non se li sarebbe mica cagati) insomma tutto molto originale.

Essendo Feith a conoscenza della clausoletta tenta innanzitutto di sedurre Faccia di Triglia. Le va male e mi duole dire che il babbeo qui ha reagito in maniera logica e coerente. Non me lo aspettavo. Ma c'è sempre il piano B.

LSCRSSM (Lo Scemo Che Ride Sempre Senza Motivo) dice a Feith che evocheranno un demone che toglierà l'anima a Engel (l'anima di Engel è così instabile che probabilmente è un prodotto A.C.M.E.) e dopo leveranno di mezzo la cacciatrice, quella bionda ovviamente. Così il Sindaco da a Feith un oggetto, mi pare, che serviva ad evocare 'sto demone ruba-anime. Visti i risultati mi sa che anche quell'oggetto era un prodotto A.C.M.E. l'avevo detto che c'entrava Will E. Coyote.

Tutto sembra andare per il verso giusto: 1) Feith evoca il demone. 2) Il suddetto ruba l'anima a Faccia di Triglia che ritorna cattivo. 3) Triglio colpisce Baffi che si risveglia legata a un palo con Feith che si prepara per torture che non avverranno mai mentre la bionda è distrutta dal dolore perché Coso è tornato cattivo e si slinguazza pure con la darchettona.

A questo punto il delirio sceneggiato da Whedon è compiuto. Esattamente come Vegeta Faith comincia a tirarsela follemente beandosi della sua vittoria e come un qualsiasi cattivo di "Topolino" comincia a rispondere a buffo a tutte le domande che le fa Baffi e svela ogni-dettaglio del piano del suo Boss, dicendo a Baffi che il ridanciano sindaco ha in mente di costruire un ascensor... ehm no di fare un'ascensione, il che consiste nel trasformarsi in un Bruco Gigante e mangiarsi l'intera città, nel giorno della consegna dei diplomi del liceo, tanto per fare più lo strònzo. Bello.

E qui arriva la Sfìga Cosmica di Vegeta addosso alla cacciatrice malvagia.

Buffy e Faccia da Triglia FACEVANO FINTA! ERA TUTTA UNA FINTA!

Per tutto il tempo non avevano fatto altro che prenderla per il cùlo, mentre lei se la tirava senza motivo. Una zappata sui piedi che non vi dico. Il loro solo scopo era quello di farle spiattellare tutto il piano e pure il demone frega-anime in realtà era stato pagato in nero da Giails (ma anche il Sindaco, il Big Boss, è uno sveglio eh ?) E lei c'è cascata tutta quanta, maro' che figura di mèrda.

Ora, ammetto che l'idea è una mezza genialata però a vederla scritta e interpretata così tutto quello che all'epoca riuscii a fare fu ridere come un pazzo per la figura di mèrda Colossale fatta da Faith che a dire il vero qui sembra un misto tra Vegeta si, ma anche Ugo Fantozzi.

Tralasciando per pietà il modo in cui la Gellar e l'altro scemo svelano il trucco, che per dialoghi (la solita ironia di cacca) e recitazione è qualcosa di estremamente irritante, devo ammettere che la scena in se fa morire dal ridere. Una scena bellissima con Baffi e Faccia da Triglia che scoppiano a ridere con le lacrime agli occhi rotolandosi per terra, battendosi il cinque e intonando il coro "Scema"! Scema! Scema!" a due voci. Impagabile l'espressione di Faith che non dimenticherò mai ed era tipo così http://blogs.telegraph.co.uk/news/files/2013/07/homer-simpson-doh.jpg tra l'altro imbarazzatissima e ben conscia di essersi fatta prendere per il cùlo come una fessa da Faccia da Triglia che non è una bella cosa.

Ditemi voi se questa non è roba da Vegeta al 100%. Alla fine Feith scappa piangendo e da questa figurona non si riprenderà mai più mentre Baffi e FacciaTriglia si preparano ad affrontare l'avvento del Boss però intanto sono ancora in preda agli spasmi di riso.

Io pure, a saperlo prima che in giro c'erano serie come "X-Files" "Oz" o "The Sopranos". E, ovviamente,"Simpson" e "South Park" ma a 11 anni non li capisci veramente quelli, questa roba invece lo capisci subito che è una vaccata.

E parte la battaglia finale. Di contorno c'è solo una tristissima Anya che come detto chissà perché segue le lezioni a scuola e tenta di rimorchiare Csander.

Dopo una puntata sinceramente, anche se involontariamente, spassosa, un altro dramma: ecco che Baffi, Fish's Face, Csander e Willo tentano di penetrare nell'ufficio del sindaco e scoprire il piano nel dettaglio, fregargli un libro che parlava di 'sta roba demoniaca che doveva fare lo Scemo che Ride o cose così che il dettaglio preciso non me lo ricordo.

Vedi loro che entrano quatti quatti al Municipio con tanto di tema di "Mission: Impossibile" dietro (finanziando parte della pensione della famiglia Landau) e, puntualmente, facendosi beccare come tordi dopo secondi 7. Scappano tutti tranne ovviamente chi ? Eh be ma Uillow, che inciampa su una buccia di banana e cade direttamente in testa a Feith. Però i fessi sono riusciti a prendere la roba che dovevano prendere. Invece di distruggerla e lasciare Willo a morire (opzione che Baffi nella sesta stagione tornerà a prendere in considerazione della serie "Ma forse mi sarebbe convenuto riflettere un paio di minuti in più") si accordano con Scemo Che Ride e Tettegeta per un equo scambio: una cassa per una scassa(palle).

E così il Boss ha di nuovo la sua bella cassa di legno piena di insetti dentro e può andare a fare pic-nic con Eliza Dushku, mica fesso, però Willo mentre era lì si era studiata a memoria tutto il libro col rituale del sindaco-demone e va a fare la spia a Giails e così il Boss si ritrova fregato e la roscia piglia pure 10 all'interrogazione.

Purtroppo però (purtroppo ?) Faccia da Triglia ha capito che non può fare il fidanzatino tenerone con Baffi, gliel'ha detto anche il Sindaco che a scoprire l'acqua calda porca miseria è bravissimo. E così Faccia da Triglia molla Baffi... In una fogna, notoriamente posto molto romantico. Baffi ovviamente ne è distrutta e vai a capire perché, vai a capire perché... 1) è un cadavere, ha 200 anni, tu ne hai 18 e sei gnocca, ma farsi una vita no ? Già rovinata con la necrofilia ? 2) Nel caso, non potreste nemmeno trombare. E invece di liberarsi da un peso lei ci rimane male. Whedon, questo non è romanticismo, è idiozia. Sveglia.

Sui dialoghi e la messa in scena non devo certo aggiungere nulla...

E poi c'è la puntata del ballo. L'unica cosa che riesco a dire è che Anya rimorchia Csander e si fa portare al ballo. Non credo di aver riso tante altre volte così di gusto guardando un prodotto comunque sia "horror". Comunque 'sto personaggio è 'na roba veramente imbarazzante. Tra l'altro è di un irritante tremendo con 'sta vocetta, era meglio la versione Viados di Rio. Per il resto 'sta puntata chi la ricorda male per lui altrimenti meglio, io non ce la faccio a scrivere 'sta *****, è troppo, troppo... L'apocalisse di un genere, poveri vampiri.

Comunque grazie al bieco furto di Willo ai danni del Comune ora la super-squadra conosce alla perfezione il piano del goliardico politico e sa anche quando verrà messo in atto. Il giorno in cui i 16 studenti rimasti in vita del liceo riceveranno il meritatissimo diploma, tutti con la media del 6,01. La cosa allucinante è che Csander abbia ricevuto un diploma. E la cosa ancora più allucinante è: ma Anya, che è lì a seguire le lezioni non sa nemmeno lei perché, il diploma l'avrebbe ricevuto ? E perché ? Ma tanto avranno dato il diploma a 'ste capre perché il Sindaco pensava di farci colazione, pranzo e cena.

A questo punto Baffi e soci chiedono in giro cosa sia questa "Ascensione". Purtroppo Gargamella era male informato e Maga Magò era fuori per lavoro. Ma niente paura perché mentre Anya ci prova incessantemente con Csander (spaventosi 'sti demoni della vendetta, boh ho più paura di Homer con la mazza da baseball che insegue il texano gridando "Veeeenndeettaaaa") rendendosi di nuovo ridicola viene a sapere dall'inutile X dell'Ascensione di cui lei ovviamente sa tutto e lo va a spiegare agli altri scemi. Gli altri scemi prima la prendono per il cùlo vista la sua attuale inutilità come umana e poi ascoltano lei che spiega che quel giorno sorgerà il male assoluto, moriranno tutti, apocalisse e bla bla bla. Baffi e Giails se ne fregano tanto lo sanno che verrà tutto sventato da un pugno di ragazzini cerebrolesi, tutto-molto-logico. A me davanti al televisore stava per esplodere il cervello. Soprattutto perché Anya se la mena per aver provocato immani tragedie nella sua esistenza, si be un po' come Engel e Darla hanno sterminato mezzo mondo, probabilmente tutti loro si riferiscono al regno di Fantasilandia, perché è tutto molto poco credibile.

La suddetta ex-demonessa si càga in mano (anche giustamente, ormai è inutile) e si da alla macchia (purtroppo tornerà...) ma non prima di aver tentato di portare Csander con se. Quando lei gli fa notare che probabilmente sarebbe stato ucciso questi le risponde più o meno così "Bene preferisco morire combattendo con i miei amici perché l'amicizia bla bla bla" lei giustamente gli tira un calcio nelle palle e se ne va. Io prendevo a testate il televisore e mordevo i fili elettrici tentando un attacco kamikaze. Che poi quello che l'imbecille voleva dirle era "Tranquilla che in questa serie di mèrda 5 imbecilli come noi possono tranquillamente eliminare un terribile bruco gigante che secondo tutti è imbattibile". E come no, io domani vado a invadere la Norvegia, a piedi, disarmato e da solo.

Poi succede che Faith non ha ancora superato la FIGURA DI M-ERDA GALATTICA fatta precedentemente (e mai la supererà) ma con l'ostinazione tipica del caro personaggio di Toryama torna all'attacco e avvelena Faccia da Triglia che può essere salvato solo facendogli bere il sangue di una cacciatrice così Baffi coglie l'occasione e va ad ammazzare Feith (a cosa siamo arrivati, e tutto perché 'sta gente non si parla e non sa ascoltare, che sceneggiatura del càzzo...). Ah c'è ancora Wesley l'osservatore che viene licenziato in tronco e poi gli altri osservatori che non vogliono aiutare la protagonista e lei fa la lagna e dice che con loro non avrebbe più parlato ma di questi soggetti a nessuno importa.

Le due si menano ma ormai la sfìga di Vegeta si è totalmente impossessata della povera Feith e quindi, durante la baruffa, Baffi le inciampa addosso e Feith si trafigge con il suo stesso pugnale. E dice a Baffi di averla uccisa. In realtà non si è fatta nulla però decide di buttarsi di sotto e atterrare su un camion (che mira) dando una craniata pazzesca che la spedisce in coma. Ma di morire, non se ne parla. A parte la simpatica gag del tuffo sul camion che mi ha lasciato con le lacrime dal ridere ecco che arrivano le sue manie suicide da attuarsi tramite azioni complicatissime che torneranno nella prima stagione dello spin-off.

Vabè, Faccia da Triglia è salvo e dice a Baffi che la aiuterà nella battaglia finale per poi andarsene a fare danni ancora più grossi nel suo stupidissimo spin-off, quello sì veramente orripilante, tanto che tutta questa baraonda di mediocrità sembra al confronto un gran fìgata. Anche Cordelia se la batterà da qui per lo spin-off e pure Wesley, il calciomercato degli scartini insomma.

Seth Green invece a questo punto ha già iniziato a fare le prime puntate di "Family Guy" e di stare qui proprio non aveva più voglia. Poche puntate in contemporanea tra 'sta mèrda e la serie di MacFarlane e poi, all'inizio della quarta stagione la fuga di Seth Green verso la libertà. Ti voglio bene, Chris Griffin.

E infine lo scontro finale, la mèrda della mèrda della mèrda che se non fosse per le risate che mi sono fatto nelle puntate precedenti avrei dato un voto in meno per 'sta mèrda.

Da qui viene definitivamente fuori la componente epica della serie. Si, Epica, avete capito bene. Nella battaglia finale. Avete presente una di quelle pomposissime e titaniche battaglie dei Fantasy tipo "Il Signore degli Anelli" ? Ecco, la modalità è quella però inserita in QUESTO contesto qui... Se volete mettervi a piangere fate pure, io ho finito le lacrime.

Atmosfera tesa, battute epiche e pompose, e super-battaglia con partenza rallentata e il classico "Ora!" con tutti che tirano fuori le armi (dei diciottenni eh) e partono all'attacco dei cattivi nell'epico e drammatico scontro finale, un po' un preludio della settima stagione. Il Disgustorama è difficilmente descrivibile.

Tra l'altro lo Scemo Che Ride Sempre in effetti si trasforma in un verme gigante veramente realizzato con il cùlo (secondo me Whedon ha accettato di dirigere gli Avengers solo per poter utilizzare degli effetti speciali fìghi, anche se a me fanno cagàre lo stesso) e si mangia anche il preside che fa la fine di Gennaro in "Jurassic Park" più o meno. Insieme a lui ci sono un sacco di vampiri.

Ma ovviamente i buoni erano tutti pronti, tutti gli studenti dico non solo i protagonisti e parte l'epica battaglia. Pure con gli schieramenti fatti per fregare i cattivi, in puro stile "battaglia di film fantasy".

Durante la fiera del ridicolo viene vampirizzata Harmony, l'inutile amica di Cordelia. Ecco, se avessi beccato io il vampiro che ha fatto ciò gli avrei personalmente staccato la testa e gliela avrei divisa in 156 parti diverse per poi spedire le parti in 156 paesi differenti. Fàn****.

Solo che la battaglia dovrebbe e dico dovrebbe comunque essere a favore dei cattivi col Sindaco-Verme invincibile. No. Perché Faith aveva detto in sogno a Baffi come fare a sconfiggerlo... Si si lo so càzzo è troppo brutto tutto ciò e voi che vi lamentate dell'ultimo "The Avengers" (be, avete anche ragione...). In pratica Baffi fa vedere al Verme il pugnale di Feith che lui le aveva regalato, il Verme si incàzza, certo come no, e insegue Baffi dentro la scuola. Nella scuola avevano piazzato un quintale di DINAMITE! Cosa ? Dove ? Perché ? Alla càzzo di cane!

Conclusione, salta tutto per aria, Verme e Liceo e l'invincibile nemico, dopo una super-pippa mentale durata 20 puntate, crepa dopo 5 minuti di battaglia.

Il Trash involontario raggiunto da quest'ultima puntata raggiunge il culmine con Faccia di Triglia che si allontana in silenzio e se ne va senza dire niente tutto drammatico.

La morte di un genere, il ridicolo, l'assurdo, il comico involontario. L'ultima puntata è di una bruttezza cosmica.

Però, contando lo spasso (sempre involontario si intende) di alcune puntate precedenti non mi sento di essere troppo severo con questa stagione.

Anche perché se avessi dato 3 o 4 a questa alla sesta e settima stagione, che sono veramente orripilanti, avrei dovuto assegnare dei numeri negativi, per non parlare dello spin-off...

La migliore stagione di "Buffy". Un gran biglietto da visita non trovate anche voi ?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayer
 NEW
angry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3apollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)
 NEW
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
 NEW
la mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigate
 NEW
la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeral
 NEW
strange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patrick
 NEW
tolkientony drivertoy story 4
 NEW
tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capasso
 NEW
vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991759 commenti su 41973 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net