celebrita' regia di Niný Grassia Italia 1981

Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Niný Grassia

Trama del film Celebrita'

La famiglia di Pasqualino Ŕ povera, ma onesta. ╚ pure numerosa e piena di acciacchi, ma onesta. Anche Pasqualino, meccanico, Ŕ onesto. La sua ambizione sarebbe quella di fare il cantante, ma si sa, per sfondare, ci vogliono gli appoggi e gli appoggi vogliono dire anche dover entrare in contatto con la malavita. Pasqualino poi ce la fa, ma al momento del successo cominciano a venirgli dei dubbi.

Voti e commenti su Celebrita', 3 opinioni inserite

CAMORRISTA  @  15/05/2010 13:02:58
è il primo film con nino d'angelo...il grande artista incomincia bene!

larcio  @  05/08/2008 19:24:24
è inutile, i film di nino o si amano o si odiano...io li amo......certo obiettivamente a livello tecnico nn sono neanche valutabili, se teniamo conto che sono stati realizzati con 2 lire(nel vero senso della parola) e da registi trash del calibro di ninì grassia.......ma nino col casco d' oro, le sue canzoni, le bonazze con cui ha storie d' amore nel film, be, sono elementi di forte contrasto ke mi fanno apprezzare questi film.............ah questo è il primo film a cui nino partecipa...tanto di cappello, anzi tanto di caschetto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/08/2007 22:46:47
Alla fine, sì, vale la pena di vedere anche questi film, emblemi di sottocultura Nazionale ai quali gli spettatori si adeguano con piacere.
Da notare che quando salta fuori la denuncia sociale c'è da sbellicarsi dalle risate: Nino D'Angelo che. poverino, cerca in ogni modo di negarsi alla malavita locale, come (poeticamente) un "fiore costretto a crescere nel letame". Un bel compiacimento sociale, non c'è che dire.
Il film si fa vedere e a dire il vero non è tra i peggiori del Nino Nazionale: se non altro la presenza di Regina Bianchi (la madre) nobilita anche l'assurdo filone della "sceneggiata" ehm locale

Ultima risposta 11/11/2008 18.55.25

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi