un uomo in prestito regia di Michael Lehmann USA 1996

un uomo in prestito (1996)

locandina del film UN UOMO IN PRESTITO

Titolo Originale: THE TRUTH ABOUT CATS & DOGS

RegiaMichael Lehmann

InterpretiUma Thurman, Janeane Garofalo, Ben Chaplin, Jamie Foxx

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Luglio 1996

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film Un uomo in prestito

Il fotografo Brian per sbarcare il lunario spara i suoi flash su alani con pattini a rotelle per qualche campagna pubblicitaria. Abby invece gli animali li ama sul serio: Ŕ veterinaria e conduce una trasmissione radiofonica regalando consigli a chiunque voglia ""la veritÓ a proposito di cani e gatti"" (cosý recita il titolo originale del film). Brian, dopo una suadente chaimata in diretta si innamora della voce della donna. I guai arrivano da Noelle, bionda esplosiva che, per amore d'amicizia, si sostituisce alla bruttina Abby.

Voti e commenti su Un uomo in prestito, 9 opinioni inserite

topsecret  @  15/02/2015 13:08:09
Sarà che con l'età che avanza inesorabile si tende a diventare più sensibili, ma devo ammettere che mi è abbastanza piaciuta.
Commedia romantica tutta zucchero e miele, sicuramente adatta più ad un pubblico femminile, che però mostra una certa vivacità nei dialoghi che sopperisce a quegli eventi un po' frivoli (e troppo zuccherosi) presenti all'interno. Grazie anche alla buona prova dei protagonisti, alla loro simpatia ed avvenenza, la storia procede spedita senza annoiare nè risultare troppo verbosa. Certo è che la troppa enfasi romantica può non trovare tanti consensi ma il film di Lehmann si segue senza affanni, meritandosi un voto positivo.

sagara89  @  21/09/2013 14:14:44
commedia divertente e rilassante..il 7 se lo merita tutto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2013 12:40:50
Commedia degli equivoci e dei sentimenti piuttosto scontata sia nello sviluppo sia nella caratterizzazione dei personaggi. Buona prova del cast e colonna sonora azzeccata. Alcuni momenti simpatici, adorabile il cane, ma nel complesso niente di memorabile.

DarkRareMirko  @  05/07/2011 06:01:47
Dal bravo Michael Lehmann, autore dell'interessantissimo Schegge di follia, una commedia degli equivoci lineare, poco originale e molto controllata con una splendida e brava Uma Thurman che spicca su tutto e tutti.

Magari come film si poteva rendere più sfrontato e volgare, almeno avrebbe guadagnato in interesse e originalità, almeno da spiccare tra decine di film simili usciti negli anni '90; ad ogni modo potabile, garbato e simpatico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/07/2010 18:16:10
Secondo me quello che più intenerisce è il simpatico cagnone perchè per il resto abbiamo di fronte l'ennesima commedia sempre uguale, ripetitiva e chi più ne ha più ne metta...Il regista ha fatto meglio sicuramente due anni prima con "Una band da lanciare".

sweetyy  @  28/04/2010 16:32:53
Commedia carina anche se con una morale un pò banalotta vista e rivista in altri film...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2009 22:47:21
Commediola anche gradevole a volte, ma scontatissima. Attori affiatati, una Thurman simpaticissima, una inattesa scena di sesso telefonico, un cagnolone tenero, una colonna sonora ruffiana. Niente di che.

goodwolf  @  04/08/2009 11:16:36
Una canonica commedia sentimentale con buoni sentimenti verso gli animali. Gradevole.

Lory_noir  @  07/06/2007 13:46:20
Una commedia normalissima da vedere sempra pretese. La cosa più triste è vedere Black Mamba in questo stato!

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDNON FATE INFURIARE L'ELFOONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA