un giorno alle corse regia di Sam Wood USA 1937

un giorno alle corse (1937)

locandina del film UN GIORNO ALLE CORSE

Titolo Originale: A DAY AT THE RACES

RegiaSam Wood

InterpretiGroucho Marx, Harpo Marx, Chico Marx

NazionalitàUSA 1937
Al cinema nel Settembre 1937

•  Altri film di Sam Wood

Trama del film Un giorno alle corse

Il dottor Hackensbush, salva la clinica della bella Judy dal fallimento, donandole il denaro vinto in una corsa di cavalli.

Voti e commenti su Un giorno alle corse, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/08/2017 16:01:34
Storia semplice in cui si scatenano le gag dei gratelli Marx. Non un capolavoro, ma senz'altro un film simpatico.

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 12:07:29
Un po' meno divertente degli altri, ma le scene esilaranti non mancano.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  08/03/2010 13:23:35
Poteva essere davvero uno dei migliori film dei Fratelli Marx, anche perché alla regia c'è Sam Wood, regista del loro capolavoro "Una Notte All' Opera". Elegantissimo nell' insieme figurativo, con tutto il trio in gran spolvero - con Groucho sempre su tutti - in effetti la formula sembra essere la stessa, tra operetta e musical; purtroppo alcune lungaggini riguardo proprio i numeri musicali specie alla fine, credo siano il difetto più grande di questa pellicola.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  03/04/2009 09:43:33
Spassoso e divertente film di Sam Wood con la comicità devastante dei Marx.
Forse un po piattino, con i numeri musicali un po' forzati, ma ricchissimo di gag esilaranti, in tipico stile fratelli Marx, tipo la telefonata (finta) di Groucho o la scena delle guide che Chico cerca di vendere a Groucho spacciandosi per gelataio alle corse.

THE_FEX84  @  08/05/2008 12:12:36
Il secondo e ultimo film del trio comico che ha alla produzione Irvin Thalberg(morto giovanissimo a causa di un grave malore),non raggiunge la perfezione del precedente"Una notte all'Opera",dove le gag slapstick,le ricchezze scenografiche e i numeri musicali si sposavano perfettamente con la storia.Qui manca un pò il senso della misura,e certi numeri musicali appaiono eccessivi e ingombranti(così come la storiella sentimentale un pò appiccicata),ma ciò non toglie al film le potenzialità comiche del buffissimo terzetto(in gran forma),in grado di stravolgere più che mai un canovaccio dove hanno modo di irrompere sulla scena a loro piacimento proponendo il loro geniale e inarrivabile repertorio.Le sequenze migliori:Chico che riesce a truffare clamorosamente Groucho vendendogli una collana di enciclopedie sui cavalli,i tre alle prese con una esilarante operazione medica,le surreali gag di Harpo fantino nella corsa finale.Graziosa la giovanissima O'Sullivan,mentre la mitica Margareth Doumont come vittima prediletta da Groucho,è perfetta come sempre.Per molti critici è il loro ultimo film migliore prima della decadenza avvenuta nelle pellicole successive,dove i tre comici pur essendo sempre grandi e inventivi,non riuscirono più a trovare delle sceneggiature in grado di superare l'esilissimo canovaccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/05/2007 22:22:56
simpatico film dei fratelli marx con un divertente intreccio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/01/2007 20:15:49
per la prima volta do un voto piu di alto di quello di Harpo ad un film dei Marx...
io mi sono proprio divertito...i tre comici che fanno i dottori sono troppo forti
("adesso penso che dovremmo...lavarci le mani")
peccato per i troppi momenti musicali(almeno mezz'ora di film se ne va come se fosse un musical)...resta cmq un film tra i piu divertenti del trio(a mio avviso)

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2005 21:18:01
A mio modesto parere, insieme ad Animal Crackers, è il peggior film dei Fratelli Marx (se di peggiore si può parlare). Comunque se ci fossero la metà delle gag che ci sono in questa pellicola nei film comici contemporanei, sarebbe un'imprese davvero notevole.
P.S.: il voto è 7 solo perchè è troppo simile a "Una Notte all'Opera", e quindi ha meno spunti rispetto agli altri film dei Fratelli

Ultima risposta 01/01/2007 11.05.29

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE