una donna vivace regia di Ginger Rogers USA 1938

InterpretiGinger Rogers, James Stewart, Frances Mercer

NazionalitàUSA 1938
Al cinema nell'Agosto 1938

•  Altri film di Ginger Rogers

Trama del film Una donna vivace

Un giovane insegnante, innamoratosi di una ballerina di un night club, la sposa in un giorno e fa ritorno nella sua cittÓ di origine, ma non dice nulla alla sua famiglia, per paura del rifiuto del padre, rettore dell'universitÓ. La giovane moglie per stargli vicino Ŕ costretta a vivere nel pensionato per le studentesse e a frequentare i corsi tenuti dal marito professore.

Voti e commenti su Una donna vivace, 3 opinioni inserite

Goldust  @  20/09/2016 09:17:22
Una simpatica commediola vecchio stampo fatta di buoni sentimenti e di qualche timida stilettata verso l'istituto matrimoniale e l'autoritarismo di taluni genitori.
Le scene migliori le troviamo all'inizio al night e nel finale sul treno ( irresistibile il cameriere di colore che ride o piange come le clienti che serve, a seconda del loro umore ) ma con la loro simpatia la coppia Rogers - Stewart tiene agilmente botta per tutto il film.

steven23  @  12/02/2014 18:02:08
Per quanto mi riguarda non sapevo nemmeno esistesse questo film, l'ho scoperto ieri sera per puro caso facendo zapping alla ricerca di qualcosa d'interessante da vedere. La presenza nella pellicola di James Stewart mi ha convinto che poteva valere la pena darci un'occhiata.
Si è rivelata una decisione azzeccata. Mi sono trovato di fronte alla classica commedia degli equivoci, poco originale ma comunque parecchio divertente... e non solo, ci sono anche alcuni risvolti morali interessanti e qualche piccola considerazione sul matrimonio.
In sostanza, quindi, mi trovo d'accordo con l'unico commento precedente. Film davvero molto carino con ottimi interpreti tra i quali svetta lo stesso Stewart e la magnetica Ginger Rogers. Tra l'altro c'è un errore nella scheda, il film è diretto da George Stevens, non da lei (mi sarebbe parso strano anche se non avessi letto il nome di Stevens nei titoli di testa).

topsecret  @  08/04/2011 10:59:20
La simpatia, il fascino e la bravura di Ginger Rogers e di un brillante James Stewart contribuiscono a rendere questa vecchia commedia sentimentale un vero e proprio divertimento, semplice e brioso.
Una storia che racconta l'amore: colpo di fulmine o di trentennale durata che sia, miscelando bene sentimento ed ironia, dando vita a siparietti divertenti e gustosi, privi di banalità e di sicuro effetto.
Una di quelle commedie vecchio stile ma sempre gradevoli e vivaci.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare