una donna vivace regia di Ginger Rogers USA 1938
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una donna vivace (1938)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA DONNA VIVACE

Titolo Originale: VIVACIOUS LADY

RegiaGinger Rogers

InterpretiGinger Rogers, James Stewart, Frances Mercer

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1938
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1938

•  Altri film di Ginger Rogers

Trama del film Una donna vivace

Un giovane insegnante, innamoratosi di una ballerina di un night club, la sposa in un giorno e fa ritorno nella sua città di origine, ma non dice nulla alla sua famiglia, per paura del rifiuto del padre, rettore dell'università. La giovane moglie per stargli vicino è costretta a vivere nel pensionato per le studentesse e a frequentare i corsi tenuti dal marito professore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,83 / 10 (3 voti)6,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una donna vivace, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  20/09/2016 09:17:22
   6½ / 10
Una simpatica commediola vecchio stampo fatta di buoni sentimenti e di qualche timida stilettata verso l'istituto matrimoniale e l'autoritarismo di taluni genitori.
Le scene migliori le troviamo all'inizio al night e nel finale sul treno ( irresistibile il cameriere di colore che ride o piange come le clienti che serve, a seconda del loro umore ) ma con la loro simpatia la coppia Rogers - Stewart tiene agilmente botta per tutto il film.

steven23  @  12/02/2014 18:02:08
   7 / 10
Per quanto mi riguarda non sapevo nemmeno esistesse questo film, l'ho scoperto ieri sera per puro caso facendo zapping alla ricerca di qualcosa d'interessante da vedere. La presenza nella pellicola di James Stewart mi ha convinto che poteva valere la pena darci un'occhiata.
Si è rivelata una decisione azzeccata. Mi sono trovato di fronte alla classica commedia degli equivoci, poco originale ma comunque parecchio divertente... e non solo, ci sono anche alcuni risvolti morali interessanti e qualche piccola considerazione sul matrimonio.
In sostanza, quindi, mi trovo d'accordo con l'unico commento precedente. Film davvero molto carino con ottimi interpreti tra i quali svetta lo stesso Stewart e la magnetica Ginger Rogers. Tra l'altro c'è un errore nella scheda, il film è diretto da George Stevens, non da lei (mi sarebbe parso strano anche se non avessi letto il nome di Stevens nei titoli di testa).


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  08/04/2011 10:59:20
   7 / 10
La simpatia, il fascino e la bravura di Ginger Rogers e di un brillante James Stewart contribuiscono a rendere questa vecchia commedia sentimentale un vero e proprio divertimento, semplice e brioso.
Una storia che racconta l'amore: colpo di fulmine o di trentennale durata che sia, miscelando bene sentimento ed ironia, dando vita a siparietti divertenti e gustosi, privi di banalità e di sicuro effetto.
Una di quelle commedie vecchio stile ma sempre gradevoli e vivaci.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net