una donna vivace regia di Ginger Rogers USA 1938

NazionalitàUSA 1938
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1938

•  Altri film di Ginger Rogers

Trama del film Una donna vivace

Un giovane insegnante, innamoratosi di una ballerina di un night club, la sposa in un giorno e fa ritorno nella sua città di origine, ma non dice nulla alla sua famiglia, per paura del rifiuto del padre, rettore dell'università. La giovane moglie per stargli vicino è costretta a vivere nel pensionato per le studentesse e a frequentare i corsi tenuti dal marito professore.

Voti e commenti su Una donna vivace, 3 opinioni inserite

Goldust  @  20/09/2016 09:17:22
Una simpatica commediola vecchio stampo fatta di buoni sentimenti e di qualche timida stilettata verso l'istituto matrimoniale e l'autoritarismo di taluni genitori.
Le scene migliori le troviamo all'inizio al night e nel finale sul treno ( irresistibile il cameriere di colore che ride o piange come le clienti che serve, a seconda del loro umore ) ma con la loro simpatia la coppia Rogers - Stewart tiene agilmente botta per tutto il film.

steven23  @  12/02/2014 18:02:08
Per quanto mi riguarda non sapevo nemmeno esistesse questo film, l'ho scoperto ieri sera per puro caso facendo zapping alla ricerca di qualcosa d'interessante da vedere. La presenza nella pellicola di James Stewart mi ha convinto che poteva valere la pena darci un'occhiata.
Si è rivelata una decisione azzeccata. Mi sono trovato di fronte alla classica commedia degli equivoci, poco originale ma comunque parecchio divertente... e non solo, ci sono anche alcuni risvolti morali interessanti e qualche piccola considerazione sul matrimonio.
In sostanza, quindi, mi trovo d'accordo con l'unico commento precedente. Film davvero molto carino con ottimi interpreti tra i quali svetta lo stesso Stewart e la magnetica Ginger Rogers. Tra l'altro c'è un errore nella scheda, il film è diretto da George Stevens, non da lei (mi sarebbe parso strano anche se non avessi letto il nome di Stevens nei titoli di testa).

topsecret  @  08/04/2011 10:59:20
La simpatia, il fascino e la bravura di Ginger Rogers e di un brillante James Stewart contribuiscono a rendere questa vecchia commedia sentimentale un vero e proprio divertimento, semplice e brioso.
Una storia che racconta l'amore: colpo di fulmine o di trentennale durata che sia, miscelando bene sentimento ed ironia, dando vita a siparietti divertenti e gustosi, privi di banalità e di sicuro effetto.
Una di quelle commedie vecchio stile ma sempre gradevoli e vivaci.