tutta un'altra vita regia di Alessandro Pondi Italia 2019

tutta un'altra vita (2019)

locandina del film TUTTA UN'ALTRA VITA

Titolo Originale: TUTTA UN'ALTRA VITA

RegiaAlessandro Pondi

InterpretiEnrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli, Giorgio Colangeli

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Alessandro Pondi

Trama del film Tutta un'altra vita

Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un'altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...

Voti e commenti su Tutta un'altra vita, 4 opinioni inserite

Misialory  @  20/10/2019 17:13:54
Film visto per caso, è una commedia che mi ricorda vagamente "Borotalco" di Verdone ma naturalmente siamo lontani anni luce. Anche il protagonista di nome Gianni, come Verdone, si immedesima nei panni del vero proprietario di una casa da sogno. Da quel momento è il classico susseguirsi di eventi e sdoppiamenti di situazioni: da ricco che frequenta party della Roma benestante a brevi incursioni alla sua vera vita con la ignara moglie a cui inizia a raccontare una quantità notevole di sempre più insostenibili bugie.
Si ride davvero in forse due situazioni al massimo, sicuramente la migliore è Paola Minaccioni, perfettamente riuscita nel ruolo di moglie inconsapevole che ad un certo punto mangia la foglia e tenta la ribellione. E qui il film diventa davvero poco credibile ed evolve nella maniera a mio avviso peggiore. Non c'è un messaggio di alcun tipo, figuriamoci una morale.
Ilaria Spada: fa del suo meglio e si vede, dopo la pessima esperienza della serie "Immaturi" davvero inguardabile (ho fatto fatica ad arrivare a metà della prima puntata e poi ho deciso che ci mettevo una pietra sopra tanta era la noia), qui è la coprotagonista però non riesce ad evolvere dal genere commedia di basso profilo (tranne "Se Dio Vuole"un po' più strutturato degli altri). Per il resto compare sempre nel genere "spazzatura", immagino non sia per colpa sua o forse perchè sa interpretare discretamente il ruolo della borgatara romana (anzi di Latina) e le propongono quasi sempre le stesse parti (e il fondoschiena in evidenza aggiunge il resto). Film da vedere solo se non paghi.

Sarettalive  @  23/09/2019 11:00:01
Onestamente, dopo aver visto il trailer, ero decisa a non andare a vedere un film che si presentava in quella maniera. Poi mi hanno costretto ed ho trovato un film totalmente diverso. Una commedia che dovrebbe essere comica, ma con un retrogusto amaro e triste. Sono stata bene, ho passato due ore piacevoli, guardando un film curato, con bravi interpreti, belle musiche ed ambientazioni accattivanti. Qualche lentezza che però non mi ha rovinato il gusto di vederlo. Piuttosto una sorpresa.

djciko  @  22/09/2019 23:48:03
Carino. Due ore spensierate con la comicità romana di Brignano.

Wilding  @  20/09/2019 21:11:09
Commedia rilassante, divertente, ben confezionata, diretta e interpretata.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)