i due para' regia di Lucio Fulci Italia 1966

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Linda Sini, Maria Silva

NazionalitàItalia 1966
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film I due para'

Franco e Ciccio, per errore, finiscono in una repubblica sudamericana. Causa la loro dabbenaggine, s'impadroniscono del potere, ma durerà poco.

Voti e commenti su I due para', 6 opinioni inserite

alex94  @  07/04/2020 17:33:32
Da non amante delle commedie di Franco e Ciccio posso dire di aver trovato questa tutto sommato gradevole, non manca di alcune trovate interessanti come la rappresentazione degli Stati Uniti come una potenza neo-colonialista che cambia i governi altrui che non gradisce a suo piacimento, o tutta la fase in cui possiamo assistere ai continui capovolgimenti di potere, dove l'unica cosa che rimane immutata è l'amante del dittatore.
Comicità elementare ma in grado di strappare qualche sorriso.
Gradevole, nulla di più.

Testu  @  13/10/2016 16:15:16
Rispetto ai 2 della Legione qui Fulci dimostra maggior confidenza con la coppia siciliana e il film non ha quel sapore derivativo. Non ci sono tempi morti manco a pagarli, si sorride dall'inizio alla fine, ovviamente soprassedendo alle tantissime ingenuità e alla lotta giocosa.

James_Ford89  @  24/10/2010 20:21:30
Dici Franco e Ciccio e dici tutto..

Steiner  @  11/03/2010 00:44:18
Un film molto simpatico con i due eroi alle prese con improbabili rivoluzioni, alla quale non mancheranno di portare il loro "personale" contributo!

jfk  @  01/02/2009 13:23:06
Non uno dei loro migliori lavori, ma è comunque piacevole e in qualche punto divertente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/01/2008 14:53:57
Visto moltissimo tempo fa, è un susseguirsi di capovolgimenti fi fronte come in ogni paese delle banane che si rispetti, malgrado qualche punto fermo come l'amante del dittatore che è sempre la stessa. Niente di particolare ma vedibile.