tramonto (1990) regia di Anthony Hickox USA 1990

tramonto (1990)

locandina del film TRAMONTO (1990)

Titolo Originale: SUNDOWN: THE VAMPIRE IN RETREAT

RegiaAnthony Hickox

InterpretiDavid Carradine, Morgan Brittany, Bruce Campbell, Jim Metzler, Maxwell Caulfield, Deborah Foreman

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Tramonto (1990)

Il Conte Margulak è il capo di una comunità di vampiri, che si proteggono con creme solari e si nutrono di sangue sintetico. L’arrivo di una famiglia “normale” sconvolgerà gli equilibri nella piccola cittadina.

Voti e commenti su Tramonto (1990), 3 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  02/03/2014 14:39:57
Di questo film va premiata l'idea di base: i vampiri tentano di sopprimere la sete di sangue umano e il loro istinto da cacciatori pasteggiando con una pappina creata in laboratorio. In questa sorta di convivenza pacifica con gli esseri umani- molti vampiri affermano di aver sofferto per le numerose uccisioni- tutto sembra andare bene… ma qualcuno complotta nell'ombra.
Il ritmo è tutt'altro che incalzante, inoltre non mi ha convinto la scelta di ridurre tutta la ribellione finale in stile western a discapito di una buona serie di scene splatter che sarebbe calzata a pennello.
Il cast è buono, abbiamo David Corradine nientemeno che nella parte di

e il sempre simpatico Bruce Campbell(anche in questo caso ha un'ottima mimica facciale) nei panni di un impacciato discendete di Van Helsing. E' presente anche Dana Ashbrook, conosciuto soprattutto per il ruolo di Bobby nella serie culto Twin Peaks.
In conclusione "Tramonto" the vampire in retreat è un onesto
B-movie con buone idee ma dallo svolgimento un po' piatto.

BlueBlaster  @  30/10/2012 13:00:25
Commedia horror grottesca in cui avevo riposto fiducia ma che mi ha ripagato solo per metà...non l'ho trovata di una gran simpatia e molto poco horror!
Però l'idea è molto interessante ed originale...una cittadina nel deserto in cui tutti i residenti sono vampiri costretti a simulare una vita normale qualora giungano in città ospiti umani...
Qualche attore di qualità, rimanendo comunque in campo b-movie, in questo film davvero sconosciuto...David Carradine (sempre signorile), Bruce Campbell (versione cacciatore) e Dana Ashbrook (che all'epoca prometteva bene)...
Il regista Anthony Hickox non riesce a raggiungere i livelli di "Waxwork"...rimane comunque un filmetto a cui dare un'occhiata se appassionati di vampiri!

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 00:42:13
Visto molto tempo fa, ma lo ricordo un film divertente e diverso dal solito. E poi ci sono Bruce Campbell e David Carradine.