tramonto (1990) regia di Anthony Hickox USA 1990

tramonto (1990)

locandina del film TRAMONTO (1990)

Titolo Originale: SUNDOWN: THE VAMPIRE IN RETREAT

RegiaAnthony Hickox

InterpretiDavid Carradine, Morgan Brittany, Bruce Campbell, Jim Metzler, Maxwell Caulfield, Deborah Foreman

NazionalitàUSA 1990
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Tramonto (1990)

Il Conte Margulak è il capo di una comunità di vampiri, che si proteggono con creme solari e si nutrono di sangue sintetico. L’arrivo di una famiglia “normale” sconvolgerà gli equilibri nella piccola cittadina.

Voti e commenti su Tramonto (1990), 5 opinioni inserite

topsecret  @  25/05/2023 14:09:09
Horror comedy vampiresca che fallisce su entrambi i fronti: come horror non quaglia e come commedia non diverte.
Al limite del parodistico, TRAMONTO è un prodotto dalle chiare atmosfere di fine anni '80 che però non riesce nel compito di emulare pellicole dello stesso genere, ben più riuscite, perdendosi in stucchevolezze e scene di poco conto. Piuttosto sprecato Bruce Campbell, sottotono il resto del cast.

DankoCardi  @  08/02/2022 00:25:42
I tempi di "Ragazzi perduti" e "Ammazzavampiri" sono passati, ma qui si tenta ancora di realizzare una commedia-horror vampiresca. Hickox ha diretto film pregevoli...purtroppo in questo caso crolla miseramente con una storiella piatta dove l'unica nota particolare è che vorrebbe farci vedere i succhiasangue sotto un'altra luce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma a parte questo è un film decisamente stupido dove non si ride nemmeno per mezza scena e non ci si spaventa nemmeno. Musiche inesistenti, scenografie casalinghe, effetti speciali che si limitano ad una sola scena in cui i vampiri sono truccati ed un paio di tristissime animazioni a passo uno. Verso il finale si vira verso l'azione con sparatorie fracassone e fuori luogo che vorrebbero ricordare un western ma fino li mi sono annoiato da morire. Ma come è possibile che attori come Campbell e Carradine si siano abbassati ad una roba del genere? Inclassificabile.

Vlad Utosh  @  02/03/2014 14:39:57
Di questo film va premiata l'idea di base: i vampiri tentano di sopprimere la sete di sangue umano e il loro istinto da cacciatori pasteggiando con una pappina creata in laboratorio. In questa sorta di convivenza pacifica con gli esseri umani- molti vampiri affermano di aver sofferto per le numerose uccisioni- tutto sembra andare bene… ma qualcuno complotta nell'ombra.
Il ritmo è tutt'altro che incalzante, inoltre non mi ha convinto la scelta di ridurre tutta la ribellione finale in stile western a discapito di una buona serie di scene splatter che sarebbe calzata a pennello.
Il cast è buono, abbiamo David Corradine nientemeno che nella parte di

e il sempre simpatico Bruce Campbell(anche in questo caso ha un'ottima mimica facciale) nei panni di un impacciato discendete di Van Helsing. E' presente anche Dana Ashbrook, conosciuto soprattutto per il ruolo di Bobby nella serie culto Twin Peaks.
In conclusione "Tramonto" the vampire in retreat è un onesto
B-movie con buone idee ma dallo svolgimento un po' piatto.

BlueBlaster  @  30/10/2012 13:00:25
Commedia horror grottesca in cui avevo riposto fiducia ma che mi ha ripagato solo per metà...non l'ho trovata di una gran simpatia e molto poco horror!
Però l'idea è molto interessante ed originale...una cittadina nel deserto in cui tutti i residenti sono vampiri costretti a simulare una vita normale qualora giungano in città ospiti umani...
Qualche attore di qualità, rimanendo comunque in campo b-movie, in questo film davvero sconosciuto...David Carradine (sempre signorile), Bruce Campbell (versione cacciatore) e Dana Ashbrook (che all'epoca prometteva bene)...
Il regista Anthony Hickox non riesce a raggiungere i livelli di "Waxwork"...rimane comunque un filmetto a cui dare un'occhiata se appassionati di vampiri!

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 00:42:13
Visto molto tempo fa, ma lo ricordo un film divertente e diverso dal solito. E poi ci sono Bruce Campbell e David Carradine.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R