tokyo march regia di Kenji Mizoguchi Giappone 1929

NazionalitàGiappone 1929
Al cinema nel Maggio 1929

•  Altri film di Kenji Mizoguchi

Trama del film Tokyo march

La giovane Michiyo, orfana che vive con gli zii, Ŕ stata appena licenziata dal suo abituale lavoro in fabbrica.Per poter mantenere gli zii, la donna sarÓ costretta a diventare una geisha, attirando a sÚ uomini facoltosi, tra cui il figlio di un ricco uomo d'affari, che si innamora di lei e che desidera sposarla...

Voti e commenti su Tokyo march, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  15/12/2009 20:50:19
Mediometraggio di Mizoguchi sulla sua Tokyo per strada e che contiene tantissime delle future tematiche del regista. Treni che arrivano, la differenza di classe (una palla da tennis che non si fatica a lanciare oltre la rete), un amore impossibile e la costrizione all' attività come geisha. Una nave che salpa.

Ultima risposta 01/02/2010 21.31.51
Ciaby  @  19/06/2009 20:33:32
La bellezza di un Mizoguchi all'alba della sua carriera.
Già così forte e poetico, da emozionare sin dalla prima inquadratura.
La bellezza degli attimi, di un amore impossibile (tematica centrale delle opere di Mizoguchi) e l'inevitabile catarsi di tragedie che si susseguono come un impeto.
Un film che nonostante la brevissima durata e la mancanza di sonoro (il film è completamente muto) dona più emozioni di quanto si possa immaginare.
Questo è genio.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare