ti stimo fratello regia di Paolo Uzzi, Giovanni Vernia Italia 2011

ti stimo fratello (2011)

locandina del film TI STIMO FRATELLO

Titolo Originale: TI STIMO FRATELLO

RegiaPaolo Uzzi, Giovanni Vernia

InterpretiGiovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Carmela Vincenti, Stella Egitto, Diego Abatantuono, Bebo Storti, Massimo Olcese, Paolo Sassanelli

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Paolo Uzzi
•  Altri film di Giovanni Vernia

Trama del film Ti stimo fratello

La tranquilla vita di Giovanni, ingegnere elettronico che ha finalmente trovato lavoro grazie alla sua nuova fidanzata, viene spezzata una mattina dall'arrivo a sorpresa di Jonny, una vera mina vagante che vive solo per passare le notti in discoteca e che, per volere del padre Michele, maresciallo della Guardia di Finanza, deve sostenere a Milano l’esame orale per entrare nel Corpo. A Milano Jonny scopre il Gilez, mitico locale dove in men che non si dica diventa una star della notte e stringe amicizia con tre drag queen.

Voti e commenti su Ti stimo fratello, 24 opinioni inserite

Buba Smith  @  08/11/2015 23:47:12
Abbastanza penoso. Livello veramente basso sotto tutti punti di vista.

Vernia ha recitato penosamente per entrambi i personaggi. Non so qual'era peggio.

Si vedono le battute e vien da dire "Ok, e quindi...?"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/11/2015 01:44:04
Il film e' carino e senza pretese. I personaggi da cabaret fuori dal contesto televisivo funzionano raramente e questo non fa eccezione. Vernia e' anche bravino "da serio" mentre il suo alter-ego familiare resta quello che e', una macchietta divertente per qualche minuto e basta, nonostante la presenza di quotate guest-stars (Abatantuono). Riuscita tuttavia la descrizione di una certa borghesia romana, il resto e' piu' convenzionale e da box office

topsecret  @  08/07/2014 18:12:53
Giovanni Vernia è uno dei nuovi comici di Zelig che non mi hanno mai ispirato grande simpatia, così come il suo personaggio Jonny Groove non mi ha mai fatto nè ridere nè sorridere. E in TI STIMO FRATELLO gli unici sorrisi sono venuti dalle poche gag di Carmela Vincenti e dall'unica scena in cui era presente Paolo Sassanelli, entrambi purtroppo relegati in ruoli di contorno.
La storia è piuttosto banale, mancante di caratura comica e di ritmo, si perde in frivolezze prive di inventiva e i personaggi non riescono ad essere simpatici quanto basta per garantire quel minimo sindacale di divertimento.
Forse Jonny Groove non è adatto per fare cinema.

Sbrillo  @  10/10/2013 00:34:48
personaggio che già non fa ridere a zelig, figurati vederlo per 90 minuti dove si divide in più personaggi e "mantiene" da solo il film... dopo le buone prove di ale e franz, di ficarra e picone, di checco zalone......vernia prova a seguire l'onda, ma fallisce miseramente!

steven23  @  07/05/2013 20:31:38
Niente di che, ma meglio di gran parte delle commedie che il cinema italiano ci sta proponendo da anni a questa parte. Buona l'idea del doppio personaggio, evita la monotonia che ci sarebbe stata con la sola presenza di Jonny.
Carino!!

cicatesta  @  24/02/2013 09:41:37
Divertente Giovanni Vernia, esordiente in tripla veste dietro (regia, soggetto e sceneggiatura) e doppia davanti alla macchina da presa, per i personaggi di Johnny Groove e sè stesso medesimo, con tanto di nome e curriculum vitae.
L'ora e mezza scivola via leggera e in crescendo, ben supportata da gags carine e da characters di contorno di ottimo livello, Diego Abatantuono e Bebo Storti su tutti.
Si ride durante e si sorride a ripensarci su. Alla fine, quindi, obiettivo raggiunto.
Anzi PRESO!

calso  @  25/10/2012 10:32:06
Alla fine una sufficienza la strappa, sicuramente più bello dei cinepanettoni, il personaggio è simpatico e la trama intrecciata in modo carino...le scenette con la finanza sono molto divertenti...buono anche il finale

Fifì  @  02/10/2012 10:33:05
Mi chiedo perchè mi ostino a guardare film del genere, insomma ha un livello di bassissimo sotto tutti i punti di vista ma uno dice: va beh! Almeno mi ha fatto ridere! Invece no! Non è comico è stupido, è stupido ed irritante, senza alcun senso, non ha nessuna morale, non trasmette o insegna niente in conclusione è un film inutile.

sandrone65  @  26/08/2012 13:10:44
Film di un'idiozia desolante. La demenzialità, paradossalmente, può essere "intelligente", oppure stupida ed irritante. Il personaggio di questo film appartiene alla seconda specie ed è buono soltanto a solleticare un humour talmente banale e pecoreccio che diventa imprescindibile stoppare la visione dopo tre faticosissimi tre quarti d'ora... Non è proprio possibile guardare questa roba, a meno di non aver perso una scommessa.

vale1984  @  23/07/2012 11:27:43
Divertente e carino, ovviamente leggero e senza pretese...è nel quadro dei soliti comici italiani alla "benvenuti al nord"...insomma niente di che ma passabile. Alcune scene sono divertenti e comiche, la storia in se invece è piatta e banale.

Darksyders77  @  15/07/2012 14:01:08
Divertente,esilerante e a volte demenziale,il meglio di Vernia racchiuso in questa simpatica pellicola assolutamente da non perdere per chi ama Jonny!Consigliato

gianni1969  @  17/04/2012 01:53:20
dopo le buone prove di ficarra e picone,e il boom di zalone e' arrivato lo scoppio. non si ride proprio,il cast di contorno fa piangere,e il personaggio da solo non regge.

Marbleface  @  16/04/2012 20:29:39
a me non e per niente piaciuto
la comicita di questo film mi ha fatto sorridere piu che ridere in un paio di scene ma niente di piu
diventando cosi un film antipatico piu che divertente
penso sia veramente sopravvalutato
questo giudizio e solamente mio dato che diverse persone che conosco in sala ridevano di gusto
ma le ho viste fumare ma**a prima di entrare

mr orange  @  16/04/2012 15:08:38
una schifezza immane, un personaggio deficiente che non mi ha mai fatto ridere.
uno dei film più noiosi che abbia mai visto e situazioni a parte già viste anche troppo dementi con una cornice di attori che non mi ha mai fatto neanche sorridere.

dominus ngl360  @  16/04/2012 14:49:11
bel film simpatico e fresco fa sorridere e nn stanca mai anke se la storia e un po leggera

barone_rosso  @  22/03/2012 22:18:25
Molto difficile prendere un personaggio come Jonny Groove e farlo durare per un'ora e 20, qundo già sul palco dopo qualche minuto fa fatica ad andare avanti... Ma alla fine esce un filmetto discreto.

MarcoCam  @  21/03/2012 03:36:21
commedia molto divertente e mai noiosa, personaggi caratterizzati bene e attori capaci a interpretarli, anche la trama non è trascurata, insomma, niente da buttare. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/03/2012 21:33:38
Il film presenta il solito cabarettista di successo televisivo che viene piazzato al cinema e cerca di far ridere, una storia che ormai fa più la figura del padre nostro!

Vernia non l'ho mai capito..ha una laurea non da poco, lavora negli States e viene a fare il cretino qui da noi.. vabbeh filmetto carino, più che altro ridi per la stupidità del personaggio, che a differenza di tanti film italiani di questo genere riesce anche se in modo eccessivo a rispecchiare comportamenti ed espressioni dei truzzi.

Che dire..di certo non da vedere al cinema, da noleggiare solo se si è fan di Vernia..

Mastermovies  @  18/03/2012 19:09:07
Si ridacchia quà e là grazie ai buoni comprimari più che al protagonista (indubbiamente capace nel doppio ruolo),

peppe87  @  17/03/2012 04:04:12
una volta basta e avanza, pero' ridere ti fa ridere,
e sabato tutti al GILEZ!!!!!!!!

pinos  @  15/03/2012 23:23:24
Film in fondo divertente e appena sufficiente.
Sicuramente non avrà seguiti, anche perché il personaggio è Jonny Groove...
Sinceramente non lo amo molto come personaggio...ma nell'insieme il film si può vedere. Poi la storia è molto surreale...Jonny, il fratello ritardato che ha successo...non si può sentire!

kastalya  @  12/03/2012 00:52:37
Una piacevole sorpresa!
Si ride e ci si diverte per tutto il film!
Da vedere, assolutamente consigliato!

PHOENIX85  @  10/03/2012 12:34:02
piuttosto divertente,magari certe battute si sono gia sentite a Zelig ma e' comunque divertente risentirle nel contesto del film

Avatar  @  09/03/2012 18:21:30
ahahahah grande johnny groove! nel film il personaggio interpretato da Giovanni Vernia che fa tanto divertire a Zelig si riconferma assolutamente esilarante ! tantissime scene troppo forti e ottimo esordio cinematografico per Vernia! consigliatissimo per una serata in allegria senza troppi pensieri