trappola in fondo al mare 2 - il tesoro degli abissi regia di Stephen Herek USA 2009

trappola in fondo al mare 2 - il tesoro degli abissi (2009)

locandina del film TRAPPOLA IN FONDO AL MARE 2 - IL TESORO DEGLI ABISSI

Titolo Originale: INTO THE BLUE 2: THE REEF

RegiaStephen Herek

InterpretiChris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason, Mircea Monroe, Michael Graziadei, Audrina Patridge

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Stephen Herek

Trama del film Trappola in fondo al mare 2 - il tesoro degli abissi

Dani e Sebastian sono una giovane coppia che vive alle Hawaii e accompagna i turisti in immersioni subacquee nella barriera corallina. Il loro sogno è quello di ritrovare il relitto di una nave affondata nel Seicento recuperandone i tesori che, anche dopo la parte lasciata allo Stato, offrirebbero loro la realizzazione di tutti i sogni. Si trovano però a dover accompagnare due sedicenti turisti che si rivelano interessati al ritrovamento di due casse contenenti, a loro dire, parte del tesoro di Saddam Hussein trafugato nel corso della guerra in Iraq. In realtà ciò che si trova in fondo al mare è di ben altra natura.

Film collegati a TRAPPOLA IN FONDO AL MARE 2 - IL TESORO DEGLI ABISSI

•  TRAPPOLA IN FONDO AL MARE, 2006

Voti e commenti su Trappola in fondo al mare 2 - il tesoro degli abissi, 4 opinioni inserite

Neurotico  @  06/07/2018 11:55:10
Leggermente meno interessante del primo. Esce la Alba, entrano la Vandervoort e la Thomason. Bellezze al bagno, niente di più.

The Beach  @  14/10/2015 14:52:25
Certo, il paragone con l'esplosivo primo capitolo con la bollente Jessica Alba protagonista non si può fare, ma devo ammettere che questo sequel destinato esclusivamente per il mercato home video non mi ha deluso affatto e anzi mi ha divertito parecchio. Dopotutto alla regia troviamo Stephen Herek, un buon mestierante che ha esordito molto bene con il cult Critters e che successivamente è scivolato nell'anonimato con pellicole di poco spessore per poi riprendere quota grazie alla Disney per la quale ha diretto due classici ovvero I tre moschettieri e La carica dei 101. Il cast non è male, i due protagonisti sono conosciuti, torna il Chris Carmack di O.C. e la splendida e sexy Laura Vandervoort di Smallville, mentre il resto è sconosciuto ed è prettamente televisivo ma del resto essendo una produzione senza distribuzione al cinema non si potevano pretendere attori di richiamo. Ma va benissimo così perchè Chris e Laura li ho apprezzati entrambi nelle loro serie TV e mi hanno convinto anche qui. La trama è discreta con un solo guizzo ovvero la scena in cui Laura si tuffa in mare aperto di notte per sfuggire ai mercenari che volevano ucciderla e costretta poi a nuotare senza una meta con tutte le sue forze. Bellissima scena dove mi sarei aspettato di vedere almeno uno squalo ma giustamente la protagonista non poteva morire. Da citare il colpo di scena nel quale viene uccisa una persona molto cara ai protagonisti. Purtroppo è presente anche una scena orribile, quella della partita di beach volley perché troppo caotica e sinceramente lo stile adottato per quella scena l'ho trovato inadatto. Chris Carmack lo preferivo con i capelli corti ma è adatto anche con i quelli lunghi, invece Laura Vandervoort è in questo film, come lo era incredibilmente nel primo capitolo Jessica Alba, al top della forma, anche lei una gnocca da non sottovalutare anche se Jessica è imbattibile. Facendo lo stesso discorso fatto per il precedente capitolo, il film vale la visione per gli splendidi paesaggi nei quali è stato girato, per Laura Vandervoort in stato di grazia e per vedere finalmente Chris Carmack da protagonista. Anche questo titolo merita, essendo un film di mare, di essere visto in blu ray anche se le scene sott'acqua non raggiugono la perfezione del primo film, che vantava però un budget maggiore. A conti fatti una pellicola anch'essa esclusivamente estiva che merita la sufficienza.
Spero in un terzo capitolo perché questa serie merita!

gemellino86  @  23/06/2014 21:40:16
Mediocre filmetto televisivo che si dimentica subito. Un voto in più rispetto al primo perché qui ci sono più belle ragazze. Ma il resto è davvero poca roba.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  22/11/2013 20:58:55
Sulla falsa riga del precedessore, questo secondo capitolo presenta l' affascinante Laura Vandervoort in una trama sterile e davvero forzata. Paesaggi e forme femminili ammiccanti, nulla più. Per paradosso migliore di poco rispetto al primo capitolo.

Pienamente mediocre. 5+

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi