thor regia di Kenneth Branagh USA 2011

thor (2011)

locandina del film THOR

Titolo Originale: THOR

RegiaKenneth Branagh

InterpretiChris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson

NazionalitàUSA 2011
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Kenneth Branagh

•  Link al sito di THOR

Trama del film Thor

Al centro della storia c'è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un'antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E' mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra...

Film collegati a THOR

•  THOR: THE DARK WORLD, 2013
 •  THOR: RAGNAROK, 2017

Voti e commenti su Thor, 203 opinioni inserite

ste88  @  25/11/2013 20:09:22
La storia in sé mi è piaciuta.
Non ho apprezzato i dialoghi e la regia, in alcune scene molto sbrigativi.