thor: ragnarok regia di Taika Waititi USA 2017

thor: ragnarok (2017)

locandina del film THOR: RAGNAROK

Titolo Originale: THOR: RAGNAROK

RegiaTaika Waititi

InterpretiChris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins, Benedict Cumberbatch, Sam Neill, Taika Waititi, Jasper Bagg, Tahlia Jade, Jet Tranter, Greta Carew-Johns, Winnie Mzembe, Tracey Lee Maxwell, Mollie McGregor, Sophia McGregor, Donnie Baxter, Ken Watanabe, Sean Edward Frazer, Tracie Filmer, Connor Zegenhagen, Beatrice Ward, Adam Green, Stan Lee, Rachel House, Clancy Brown

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Taika Waititi

Trama del film Thor: ragnarok

Thor č imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltŕ asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrŕ sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterŕ contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk.

Film collegati a THOR: RAGNAROK

•  THOR, 2011
 •  THOR: THE DARK WORLD, 2013

Voti e commenti su Thor: ragnarok, 21 opinioni inserite

Norgoth  @  14/11/2017 22:54:40
Per chi non ha mai visto un film Marvel, lo troverà esaltante, dinamico, con effetti speciali eccellenti.
Per chi ne ha già visti altri (ed io li ho visti praticamente tutti), nulla di nuovo sotto il sole.
Punto a favore per l'antagonista Hela, ottimamente resa dalla Blanchett, e Hulk.
Un buon prodotto di intrattenimento, e nulla più.

DarkRareMirko  @  13/11/2017 23:38:26
Non è un Thor praticamente, visto come si discosta dai prequel (pare una cosa a sè), ma tale svolta risulta comunque piacevole con divertimento a gogo, una riuscitissima atmosfera anni 80 ed una magnifica e sexyssima Blanchett.

Si copia molto da I guardiani della galassia, ma comunque il mega-cast sa il fatto suo e l'atmosfera/aspetto visivo fanta-trash anni 80 è davvero magnetico, suoni inclusi.

Spassoso e di buon livello.

Hemsworth sempre bravo e fa piacere rivedere Goldblum all'opera.

Trixter  @  13/11/2017 15:34:28
Per fortuna non è stupido come I Guardiani della galassia, cui strizza l'occhio, la cui demenzialità era davvero esagerata. Comunque Thor Ragnarok è una solida baracconata, una giostra di effettoni dal buon ritmo che non sfigura dinanzi ai capitoli precedenti. Hemsworth se la cava egregiamente, così come parte dei comprimari, con un plauso particolare alla cattivissima e sensazionale Cate Blanchett. Insomma, se vi piacciono i "film-luna park" la fatica di Waititi non vi deluderà. Niente male la colonna sonora.

dagon  @  12/11/2017 17:35:03
Diciamo che il cambio di tono ci può stare ed è comprensibile, in teoria, nel momento in cui si pensa a che invasione di prodotti di supereroi (tra film e serie tv) c'è in questo momento. Se non si prova a variare è chiaro che si rischia la saturazione e di riproporre sempre lo stesso piatto. La scelta di Waititi non è stata certo scontata, regista (tra gli altri) dell' ottimo "what we do in the shadows" e caratterizzato da una marcata impronta personale. Per i miei gusti il pedale della comicità si è pigiato un po' troppo. Peraltro, se "i guardiani della galassia" sono partiti dall'inizio caratterizzati in questo modo scanzonato e cazzàro, Thor non lo era, invece, e questo clamoroso cambio in corsa di registro può fare, comprensibilmente, storcere il naso. A me, nel complesso, non è neppure dispiaciuto, ma in alcuni passaggi l'ho trovato davvero esageratamente umoristico.

Veppe96  @  11/11/2017 12:42:00
Premettendo che non sopporto i film della Marvel (li trovo praticamente tutti uguali, con l'eccezione che il protagonista di turno cambia di film in film), l'inaspettata comicità (idiota) per me è stato assolutamente un punto a favore. E dire che solitamente odio le uscite demenziali. In questo caso hanno reso piacevole e guardabile qualcosa che altrimenti sarebbe stato un mattone di serietà e cose già viste prima, ma comprendo come agli amanti del genere e agli appassionati dei supereroi la cosa abbia irritato e infastidito parecchio. Per il resto, appunto, assolutamente niente di nuovo.

Mi ha fatto sorridere e si è lasciato guardare. Okay per una serata all'insegna della pigrizia mentale e fisica, stravaccato sul divano con copertina e schifezze da mangiare. Sei politico.

julius422  @  10/11/2017 01:51:28
ok ufficialmente il 2017 é l'anno negativo della Marvel, per fortuna che l ennesimo film di Spiderman ha risollevato in parte la baracca.

Sto film che aveva una buona base di partenza, si allinea ai guardiani della galassia 2 in quanto a superficialità e comicità inutile e fuori luogo.... Ragnarok non meritava di essere rappresentato così.

il cinepanettone viene in parte salvato da Loky e hela, non basta thor e hulk sono troppo stupidi in sta pellicola.....film bocciato!!

piripippi  @  04/11/2017 15:06:50
sufficienza risicata per un film che forse si poteva anche non fare o almeno non in questo modo. mi ha colpito molto hulk che parlava in senso compiuto, il fratello di thor preso da un attacco di buonismo , la sorella che fa un casino per morire in 5 minuti, il nuovo look di thor ( capelli corti e martello distrutto ) e la scelta del pianeta dove ricostruire la loro stirpe.gli effetti sono buoni ma tutto il resto lascia perplessi iniziando dalla trama. credo sia il thor più brutto in assoluto. 6 di stima

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/11/2017 09:08:53
Decisamente non all'altezza del gran parlare che se ne era fatto, questo film risente drasticamente del cambio di marcia che stanno facendo i film supereroistici dopo il successone de I Guardiani della Galassia, a cui Thor ruba atmosfera, fotografia e battutacce. Pessima scelta, per come la vedo io, visto che questo è il terzo di una serie di film dove i 2 precedenti non avevano niente di così scanzonato. Nel seguire i gusti del pubblico, quindi, troviamo un gran numero di gag distribuite lungo tutto il film, dove al massimo una su cinque risulta davvero divertente. Cate Blanchett oltre ad essere bellissima interpreta un cattivo decente. Hemsworth prova ad essere Chris Pratt, a discapito del suo personaggio. La valkyria di colore (figlia di questa nuova moda dove anche gli aztechi devono avere un membro della loro etnia rappresentato per correttezza, fosse anche nei panni di un lampione) veramente non si può vedere. Resta un film di supereroi, per cui lo si può comunque vedere (gli effetti speciali sono sempre eccezionali).

Ale72  @  03/11/2017 08:17:23
Premetto che neanche i primi due mi avevano entusiasmato, ma da fan della Marvel non potevo perderlo...anche per non perdere poi il filo che intreccia le storie dei vari supereroi. Questo in ogni caso decisamente il peggiore dei tre: troppe battute, troppe americanate. Thor forse è uno dei pochi personaggi che ha alle spalle la possibilità di "raccontare" qualcosa di storico ed epico (essendo figlio di un Dio e lui stesso un Dio - ndr) rendendo quindi il film anche più interessante (almeno per me)...e invece si perde tutto in battute della più brutta serie dei film di steven segal o stallone.
Delusione totale.

Wilding  @  02/11/2017 20:53:54
Piacevole e divertente. Si lascia seguire bene senza annoiare mai.

Truman84  @  02/11/2017 20:12:01
Ho serie difficoltà ad esprimere un'opionine su questo genere di film. Non so se considerarlo CINEMA vero e proprio, poi però mi rendo conto che ha ragione di esistere anche questa tipologia di film. Film di puro svago, d'intrattenimento puro.
Nonostante questo non riesco a promuovere Thor Ragnarok. Un film ridicolo, che dura due ore in cui non c'è mai senso a ciò che si guarda.
Insomma, a me non è piaciuto ma capisco che possano esserci amanti di tale genere.

Strix  @  31/10/2017 16:45:33
Ok dai.

Temevo l'umorismo più esasperato tipo Guardiani Della Galassia e invece si sono mantenuti sul filo del rasoio, limitando le uscite inappropriate a 2 o 3 situazioni massimo.

Ho storto il naso nella parte

e più in generale non mi è piaciuta questa estetica multicolor del regista (che, si badi, non ha nulla a che vedere con il tono scanzonato del fim), ma non è una cosa del tutto inguardabile, capisci che è il suo tocco personale e lo accetti.

Però i combattimenti sono molto validi e soprattutto finalmente nel finale, vediamo il vero Thor (a livello di epica del personaggio).

Thumbs down per come hanno trattato Odino (in tutta la trilogia), sembra il vecchio contadino della campagna in periferia piuttosto che il catsutissimo guerriero che regna nei secoli.

Hela nemico temibile e fatto diciamo meglio dei soliti villain Marvel, ma in ogni caso niente di memorabile.

Ok Valchiria; ordinaria amministrazione per Hulk e Loki che vanno in automatico senza particolari guizzi.

Inizio 8
Parte centrale 5
Finale 7

Manticora  @  30/10/2017 15:10:38
Si poteva fare peggio di Thor:the dark war? Si può! Per alcuni semplici motivi:
1-Prendere un regista allevatore di pecore dalla Nuova Zelanda che crede si essere Peter Jackson e dirgli "fai un cinecomic che faccia ridere".
2-Ridurre i personaggi a macchiette comiche che fanno battute, doppi sensi e gag come CHIAMATE AIUTO, il tutto infarcito di idee da asilo tipo "zio del tuono".
3-Prendere dei comprimari che bene o male nei precedenti film erano i compagni di Thor ed eliminarli su due piedi, evitando però di scritturare Jamie Alexander perchè NON SERVIVA.
4-Aggiungere Skurge come esecutore che poi si pente e fargli usare due M-16 che non hanno bisogno di ricaricare e che lui chiama DISTRU-GGERE.
5-Inserire lo stesso regista pastore di pecore nella parte di un alieno di pietra Kurg che fà battute e dice frasi come se fosse in Friends tipo "ora faremo la rivoluzione.
5-Trasformare il dio del tuono in zio, fargli tagliare i capelli da Stan Lee e recitare la poesia per calmare Hulk.
6-Farlo combattere contro Hulk, anche se non c'entra una minchia, semplicemente perchè Hulk spacca e sulla terra tutti lo odiano.
7-Metterci una valchiria alcolizzata che fà la cacciatrice e che poi finisce ad avere un intesa sessuale con lo zio del tuono.
8-Far mettere Odino in un ospizio,

9-Aggiungere due villain ovvero Hela al rediviva sorella di Thor e Loki, mentre il gran maestro di Jeff Goldlum gigioneggia e liquefae la gente che lo contraddice, anche se non hanno spessore, ma Hela ha un lupo gigante preso direttamente dal trono di spade, caca armi dal corpo e quindi è fregno(così credono).
10- Infine trasformare Haimdal in Aragorn, usare pseudocitazioni dal signore degli anelli, fare il verso ai guardiani della galassia, spostare Asgard con la migrazione nella nave arca di tutti gli asgardiani, mettere un esercito di non morti al servizio di Hela, rompere il martello aThor, farlo mollare da Jane, far recitare Thom Hiddleston al minimo sindacale, far fare una comparsata a Strange, perchè è fico e infine dire una delle frasi più stupide che si poteva concepire
"Asgard non è un luogo, è un popolo".
Detto questo il film è IMBARAZZANTE, ai bambini è piaciuto, ridevano, anche se verso la fine le risate si erano diradate, per il resto è tutto sbagliato, forzato e stravolto giusto per far combattere Hulk con Thor, inserire una canzone dei Led Zeppelin poi non è che aggiusta il sapore, sono due ore circa di intrattenimento cucinato con ingredienti sciapi, perfino musica e CGI sono al minimo, si potevano spendere 180 milioni in modo da creare uno spettacolo più dignitoso, ora come ora IL PEGGIORE FILM MARVEL .

Ultima risposta 09/11/2017 15.00.14
biagio82  @  30/10/2017 00:16:57
dunque do un sei risicato giusto perchè il film intrattiene, non annoia e ci presenta un finale inaspettato, tuttavia i difetti ci sono, e non sono pochi
il film parte alla grande con dei presupposti fantastici, hela interpretata dalla blanchet è una spanna sopra tutti i cattivi marvel visti fin'ora, le cose con ho graditi sono state:
- le eccessive battute spalmate per tutto il film (alcune ci stanno e sono divvero diertenti, ma la maggior parte forzate come nei peggiori cinepanettoni)
-lo snaturamento dei miti nordici:

-tutta la parte nell'arena sembra un film di asterix ed obelix
-la parte con il massacro delle valchirie che poteva essere una delle parti piu belle è relegato al semplice flashback
nel complesso più che un film di thor sembra una copia un po forzata dei guardiani della galassia.
in somma non è assolutamente un film imperdidibile

David94  @  29/10/2017 23:05:17
Pur rimanendo su livelli discreti, in thor ragnarok si fa un passo indietro rispetto ai primi 2 capitoli ed é un peccato perché l' inizio promette bene con una trama non banale. Scende decisamente di livello, nella parte centrale dove diventa più che un film marvel una commedia comica anche piuttosto mal fatta ( i discorsi con hulk dopo lo scontro nell'arena sono pietosi). Si riprende nel finale con buona azione e effetti speciali. Il personaggio più interessante rimane quello di Loki.

JohnRambo  @  29/10/2017 21:43:51
Ero partito con una valutazione preconcetta di questo film, interpretando male alcune recensioni, che mi facevano pensare ad un prodotto stile "Guardiani della galassia 1" (ché il 2 è di gran lunga migliore). E invece no. C'è quasi tutto in questo film: molto divertimento ed azione, senza dubbio, ma ci sono anche chiari momenti drammatici e introspettivi che è evidente non siano stati approfonditi apposta. Contrariamente ad altri film di supereroi, come Civil Wars, o Thor: Ragnarok è un film per tutti.
Tutti gli attori meritano davvero un plauso, è molto probabilmente il migliore della trilogia dedicata al dio del Tuono che sembra avere scoperto i suoi poteri straordinari (sebbene ancora non riesca a capacitarmi del fatto che lo si possa tenere a bada con una specie di aggeggio che aderisce al collo). Delle due protagoniste femminili Tessa Thompson è di gran lunga la più seducente, ma come lei Cate Blanchett è un esempio di femmina luciferina che è meglio non contraddire. Chris Hemsworth e Tom Hiddleston cesellano i rispettivi personaggi, così che non si possa che pensare a loro nelle vesti di Thor e Loki. Simpaticissimo anche Mark Ruffalo ed i cameo di Anthony Hopkins, Jeff Goldblum e Benedict Cumberbatch.

Elmatty  @  29/10/2017 18:29:38
Un film con non dovrebbe essere quello che è ma che riesce ad avere un bel coinvolgimento.
La Marvel non sa proprio come trattare i film su Thor: il primo era collegato al dramma teatrale (il migliore), il secondo una baracconata action (passabile) ed infine questo sembra una commedia anni 80 di Mel Brooks in cui si prende in giro Thor.
Thor: Ragnarok ha molte influenze anche nei confronti di un'altro film Marvel, i Guardiani della Galassia.
Le atmosfere sono cariche di luci e colori ed ogni tanti arrivano nelle musiche anni 80, solo che in Guardiani della Galassia era giustificato il tutto, qui mi pare solamente una operazione di emulazione mal riuscita ed inutile per la sua non attinenza con il contesto.
La sceneggiatura è stata scritta per far divertire ed intrattenere e qui ci riesce: nessun punto morto, personaggi simpatici, nessun apparente buco di scrittura.
Per questo che gli do un 7 e non di meno perchè comunque mi ha divertito e non mi ha annoiato, gli attori chiamati in causa sella cavano egregiamente specialmente la bellissima Blanchett che da un tocco in più alla sua Hela e un Jeff Goldblum particolarmente istrione, molto riuscito il suo personaggio, gli altri nella norma visto che sono ruoli cuciti addosso ed interpretati da anni con efficacia.
Tecnicamente è stupendo in alcuni punti, in altri meno: la regia di Waititi è studiata e ben equilibrata, le scenografie sono ben caratterizzate e danno quel senso fantasy che la saga fumettistica di Thor ha sempre dato, la colonna sonora è dimenticabile ma sono contento che hanno utilizzato i tempi principali dei primi due film.
E qui veniamo alla prima frase che ho scritto: questo film a momenti potrebbe rappresentare quasi un insulto nel confronti del personaggio di Thor, sembra davvero una commedia di Mel Brooks.
Thor è reso come un gran càzzone con una mentalità da stupido, così come Hulk che si comporta alla stessa maniera, battute e situazioni troppo stupide ed in alcuni frangenti non necessarie.
Questo non è Thor dai...
Loki già ridotto a macchietta in The Dark World dopo che nel primo film era stato caratterizzato magistralmente, qui è ancora più buffone ma per lo meno non è irritante come nel film precedente.
Insomma è un film di per se riuscito, che mi ha intrattenuto, ma che non rappresenta quello che dovrebbe rappresentare, sembra una sua caricatura, sarà un bene o un male?
Per me la Marvel ormai sta dirottando i suoi film in una direzione verso la commedia un po' stupida che va per la maggiore tra i ragazzini adolescenti un po' in tutti i suoi ultimi lavori

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/10/2017 10:16:16
Guardabile

Ultima risposta 13/11/2017 19.02.10
john doe83  @  28/10/2017 01:47:03
Sinceramente mi aspettavo di peggio, un po' troppi i siparietti che cercano di strappare una risata (Thor viene fatto passare per uno stupidotto troppe volte), ma cercano almeno di bilanciare la situazione con numerose morti (patinate ovviamente). Nel complesso un discreto film marvel.

gemellino86  @  26/10/2017 22:32:46
Forse il più debole della serie. Quasi due ore di chiacchiere inutili e poco altro. Il regista sembra proprio a corto di idee. Alla fine tanta attesa per nulla.

wuwazz  @  24/10/2017 21:18:34
Consapevole del fatto che nella sostanza i film con i supereroi sono un po' tutti uguali, la casa delle idee dà un taglio (in tutti i sensi!!) a questa moda dark e fa un lavoro magnifico (e anche rischioso) sulla forma, regalandoci il film supereroistico più scanzonato, colorato (divertente?) e retro che sia mai stato fatto.

Dico rischioso, perchè decidere così dal nulla (non è proprio vero, già avevano tastato il terreno con doc. Strange, e avevano visto che buttava bene) di spingere sull'acceleratore sui colori e basare/fondare (quasi) completamente la soundtrack sui synth retro anni '80 non era mica così scontato. Potevano semplicemente limitarsi a ricreare/ riproporre la solita minestra con qualche variante, cosa che - diciamocelo - è comunque stata fatta, ma credo che a questo giro si senta più che in ogni altro film degli ultimi anni una piacevole ventata di aria fresca.

Ancora una volta bravi, i nostri amici del MCU

Ultima risposta 25/10/2017 15.59.32

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x