the game regia di David Fincher USA 1997

the game (1997)

locandina del film THE GAME

Titolo Originale: THE GAME

RegiaDavid Fincher

InterpretiMichael Douglas, Sean Penn, Deborah Unger, James Rebhorn, Peter Donat, Carroll Baker, Anna Katerina, Armin Mueller-Stahl, Charles Martinet

NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di David Fincher

Trama del film The game

Uno spento uomo d'affari di mezza etÓ, si fa convincere dal fratelo minore ad iscriversi in un club che organizza giochi tanto realistici che lo faranno precipitare in un incubo senza fine.

Voti e commenti su The game, 201 opinioni inserite

JOKER1926  @  27/10/2010 21:06:18
David Fincher Ŕ un regista non comune, ed Ŕ un pregio.
Alle volte per˛ calcare lidi ignoti e fin troppi originali porta una consequenziale stonatura nei lavori cinematografici del regista, "Fight Club" Ŕ un esempio, "The Game", purtroppo, un altro voluminoso caso.

"Il gioco" Ŕ un film che ha come scopo quello di disorientare lo spettatore, in un primo momento la "mission" Ŕ riuscita, le atmosfere incarnate in una bella fotografia edificano sicuramente un bel scenario di mistero, certamente non inedito ma le ambientazioni e il buio danno una vena "dark" davvero necessaria.
"The game" poi presenta un ritmo abbastanza buono, azione e mistero nella prima parte.
Nella seconda invece la sceneggiatura inizia pesantemente a barcollare e le forzature son cosý numerose e massicce da buttare a terra un portone.
Il regista almanacca un finale poco allettante, massima fotografia del progetto "The game", pellicola "forzatamente" singolare e intricata, perde magnetismo pian piano; deluso lo spettatore che guarda tale prodotto associando ad esso film della medesima regia come "Seven", soddisfatto lo spettatore che accetta il gioco di "The game", gioco di parole inevitabile. Sorry.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi