alza la testa (2008) regia di Piero Ricca Italia 2008

alza la testa (2008)

locandina del film ALZA LA TESTA (2008)

Titolo Originale: ALZA LA TESTA

RegiaPiero Ricca

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàItalia 2008
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Piero Ricca

Trama del film Alza la testa (2008)

Di fronte al muro di gomma dell'oligarchia italiana, un gruppo di giovani milanesi sceglie di non restare in silenzio. Si da il nome resistenziale di "Qui Milano Libera". Si arma di volantini, telecamere, megafoni e ingaggia incontri faccia a faccia con politici, ministri, giornalisti, uomini d'affari. I video più riusciti finiscono su blog e youtube, apprezzati da una foltissima platea. A guidare il gruppo è Piero Ricca.

Voti e commenti su Alza la testa (2008), 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  17/06/2010 22:20:42
Su questo Piero Ricca espongo tutto sommato giudizi positivi, anche dopo aver sentito che anche Grillo e Travaglio (2 dei pochi italiani famosi che si possano definire ok in quanto ad idee) ne parlano in maniera egregia.

Il documentario è interessante, montato discretamente, scorre via veloce, Ricca dice tante cose giuste ma certe sequenze, tipo certi incontri col Berlusca, purtroppo non ci sono.

Si pecca palesemnte di esibizionismo ed autocompiacimento ma, insomma, avercene di gente così.

Inquietante lo sputo di Fede ai dimostranti (censurato da Striscia la notizia, ahia!) e certe esternazioni di Antonio Ricci, che dice di essere d'accordo sul fatto che passati brogli giudiziari han fatto passare la Mondadori nella mani di Berlusconi.

'sti ultimi 2 fatti mi han fatto comprensibilmente scadere Ricci in quanto persona.

Ricca simboleggia uno zelo per una volta positivo, al servizio di concetti e valori senza dubbio liberali e condivisibili.

Invito a vedere questo film (da non confondere con l'omonimo lungometraggio con Sergio Castellitto), il suo blog ed i suoi incontri pubblicati su Youtube.

bulldog  @  17/10/2009 11:08:45
Per chi non lo conoscesse Piero Ricca è un Beppe Grillo molto più incazzato e giustizialsita a livelli utopici.
Un disturbatore del quieto vivere come lui si definisce.

Il documentario mostra tutta una serie di filmati(facilmente visibili su youtube da sempre) tra cui anche alcuni inediti in cui si portano in primo piano i casi di Geronzi,il conflitto di interessi del cavaliere,i casi Andreotti, Dell’Utri,Previti e Cuffaro, il G8 ,la corruzzione in Mondadori,la questione Unipol-Bnl, e la cattiva informazione in generale partendo dallo storico incontro con quell'omuncolo di E.Fede che arrivò a sputare addosso ai provocatori(il tutto ovviamente censurato dalla trasmissione lecca**** striscia la notizia).
Il dvd è accompagnato da un libro che non penso mai leggerò che credo tratti le stesse tematiche del dvd.
Per chi non fosse interessato,consiglio perlomeno di andarsi a vedere su youtube i 2 incontri più famosi,ovvero quello con il lama Fede e con Sgarbi a Milano.

Ultima risposta 06/10/2011 20.15.39