the factory - lotta contro il tempo regia di Morgan O'Neill USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the factory - lotta contro il tempo (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FACTORY - LOTTA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: THE FACTORY

RegiaMorgan O'Neill

InterpretiJohn Cusack, Mae Whitman, Jennifer Carpenter, Michael Trevino, Ksenia Solo

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Morgan O'Neill

Trama del film The factory - lotta contro il tempo

Il detective Mike Fletcher (John Cusack), un poliziotto ossessivo e forte, insieme al suo partner Kelsey Walker, danno la caccia ad un serial killer che si aggira per le strade di Buffalo e che ha come obiettivo giovani prostitute. Quando la figlia adolescente di Fletcher scompare, il detective scopre che il killer l'ha rapita, scambiandola per una prostituta. Fletcher diventerÓ ossessivo, e non utilizzerÓ pi¨ i metodi tradizionali da poliziotto, ma cercherÓ ad ogni costo e con qualsiasi mezzo, di salvare la figlia e prendere il serial killer.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,30 / 10 (10 voti)5,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The factory - lotta contro il tempo, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/04/2018 13:35:03
   6½ / 10
Thriller convenzionale, finale a sorpresa anche se si capisce 10 min prima
Pi¨ che sufficiente.

Danny85  @  25/02/2015 19:35:57
   5 / 10
Film del 2011?
Quando lo guardavo pensavo che fosse dei primi del 2000 con effetto post-sestosenso, cioè con lo spiegone finale che ribalta tutto.
The Factory è il tipico film thriller di qualche generazione fa: regia statica e troppo pensata, fotografia bella e curata, storia già vista, Cusak sempre uguale e appunto spiegone finale con tanto di mosaico di flashback per spiegare quello che i più smaliziati hanno capito da tempo. Io a dire la verità non ci avevo pensato, ma soltanto perché secondo me non quadra!

Sarebbe un film da 6 se fosse stato prodotto nel 2001, ma dieci anni dopo diventa un 5.
Non è male, è vedibile, ma ha un'impronta troppo vecchia e superata.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nic90  @  30/09/2014 21:19:14
   4½ / 10
Film che mi ha annoiato,molto scontato,mezzo voto in più per il finale.

topsecret  @  26/09/2014 17:09:26
   5 / 10
Se perfino io ho capito dopo un po' come andavano le cose e chi era la controparte mancante, allora si può dire di essere al cospetto di un thriller fiacco e senza grande inventiva. Di certo non ci si annoia, grazie anche ad una certa atmosfera tipica del genere e un ritmo abbastanza fluido, ma alla fine rimangono troppi perchè senza risposta che ne vanificano l'esito.
Cusack non in grande spolvero.

_Heisenberg_  @  26/09/2014 17:05:42
   4½ / 10
un film strano, con aspetti senza senso...il colpo di scena inutile e già intuibile a metà film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2014 21:54:28
   5 / 10
Thriller piuttosto scialbo.
Visione adatta al solo passaggio televisivo.
John Cusack non mi ha convinta come al solito e il villian non è abbastanza affascinante.
Ritmo un po' lento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/07/2014 12:45:37
   6 / 10
Solamente l'astuto colpo di scena finale riesce a nobilitare un thriller fino a quel momento un po' scialbo e prevedibile. Per riuscire in una storia del genere, gia vista e rivista nelle sale, c' è anche bisogno di un "cattivo" di spessore che riesca ad uscire dallo schermo per terrorizzare gli spettatori o che riesca ad incutere timore con un semplice sguardo. Tutto questo non accade, la scelta del villain è a dir poco sbagliata.
Tanto per citare un esempio recente basti vedere "Amabili resti" dove Tucci incarna perfettamente quello a cui mi riferivo...
Grazie al finale appena sufficiente.

bowtie  @  08/07/2014 10:24:15
   4½ / 10
I primi 3/4 di film si fanno seguire tranquillamente, forse un po troppo tranquillamente visto che c'è stato il rischio che mi addormentassi più di una volta...l'ultimo quarto, secondo me guasta pure quel poco che poteve intrattenere.. sconfinando nel ridicolo..

TheLory  @  07/07/2014 19:54:42
   7 / 10
Ormai il genere è con la corda al collo, difficile trovare un thriller che ancora regali qualche sorpresa. Questo per me vale il tempo speso. Buono

BlueBlaster  @  07/07/2014 03:13:12
   5 / 10
Un thriller che sa di poco...
Gli eventi sono dilatati per una durata eccessiva ed il ritmo latita eccessivamente facendo annoiare non poco!
Troppe verbosità nella parte iniziale per poi alzare il tiro nell'ultima mezzora ma alla fine dei conti non vi è nulla di indimenticabile in questo filmetto passato giustamente inosservato.
John Cusack recita ai minimi sindacali purtroppo e la sua spalla Jennifer Carpenter quasi lo supera (senza quasi) nonostante non mi piaccia affatto.
Il villain è irritante e poco incisivo oltre che privo di personalità...solo le motivazioni che lo spingono ad agire sono degne di nota per via di una certa originalità, tuttavia le situazioni sanno tutte di già visto.
Si cerca il colpo di scena con spiegone finale che risulta patetico e forzato.
Doppiaggio italiano mediocre da serie televisiva, regia piatta, violenza limitata...si salva l'atmosfera per via di una fotografia caldo-scura e di location sempre innevate.
Gira e rigira è la solita minestra riscaldata che non dice nulla ma stanca lo spettatore che mastica di thriller.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051447 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net