the chanting regia di Mantovani Rizal Indonesia 2006

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Mantovani Rizal

Trama del film The chanting

Samantha è una giovane studentessa universitaria di Giacarta (Isola di Giava), sua madre è morta da poco e per sfuggire alle eccessive "attenzioni" del patrigno decide di trasferirsi. I soldi sono pochi e nella ricerca di una sistemazione in periferia si ritova in una pensione particolare, situata vicino ad un cimitero e connessa a strane vicende del passato. Si tratta infatti di un ex dormitorio di una fabbrica, appartenuto alla famiglia dei Mangkudjiwo, una potente dinastia dedita a culti demoniaci...

Film collegati a THE CHANTING

•  THE CHANTING 2, 2007
 •  THE CHANTING 3, 2008

Voti e commenti su The chanting, 2 opinioni inserite

CyberDave  @  31/12/2013 14:40:48
Vado un pò controcorrente rispetto a quello che dice Ciaby che in fatto di horror orientali è un autorità.
Questo Kuntilanak non mi ha convinto molto, la storia che ci arriva dal passato non è molto interessante e non viene neanche sviluppata troppo bene, gli spaventi latitano e soprattutto manca quel colpo di coda finale a cui siamo abituati noi amanti degli horror orientali.
Insomma un film abbastanza lineare ma che è carente in quelli che sono i punti di forza di questi film, anche la soluzione finale e come ci si arriva non mi hanno colpito ne incuriosito.
Sicuramente ce ne sono molti altri degni di nota, questo Kuntilanak lo dimenticherò presto sicuramente.

Ciaby  @  08/05/2009 21:09:31
Interessante horror indonesiano che affonda le proprie radici nel folklore del paese proponendo una fascinosa storia di fantasmi (in indonesiano kuntilanak) mai troppo banale.

Julie Estelle, oltre che bravissima, recita divinamente alternando momenti di stasi a momenti di macabri doppiafaccia quando viene posseduta e le viene fatta cantare la criptica canzone maledetta.

Gli spaventi arrivano a catena e in un clima così claustrofobico e ambiguo la trama si fa confusa ma non importa: ciò che veramente serve è una dose di paura, terrore puro che tanto manca a parecchi horror occidentali.

Da recuperare.