take this waltz regia di Sarah Polley Canada 2011

take this waltz (2011Film Novità

locandina del film TAKE THIS WALTZ

Titolo Originale: TAKE THIS WALTZ

RegiaSarah Polley

InterpretiSarah Polley, Seth Rogen, Michelle Williams, Sarah Silverman, Luke Kirby

NazionalitàCanada 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Sarah Polley

Trama del film Take this waltz

Il film Ŕ incentrato su Margot (Michelle Williams) e Daniel (Seth Rogen). Lui Ŕ un celebre scrittore di libri di cucina e lei Ŕ la sua bisognosa e nevrotica moglie, ma sono felicemente sposati. Margot scopre ben presto che la sua vita Ŕ stata gettata nel caos quando si crea un'intensa e immediata alchimia con Daniel (Kirby), un vicino di casa bello e misterioso. Mentre comincia l'estate afosa di Toronto, Margot cede al desiderio e scopre alcune veritÓ sconvolgenti su di lei.

Voti e commenti su Take this waltz, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/10/2017 20:56:44
Film che, nonostante buone premesse, non decolla mai. Il mio giudizio è in linea con gli ultimi 2 commenti.

francesca2014  @  03/05/2014 22:34:54
sono totalmente d'accordo col commento precedente.

Lory_noir  @  30/07/2013 16:03:32
Ho apprezzato, regia, fotografia, e performance degli attori che sono molto spontanei. Il film però non riesce a decollare e anche se è affrontato dal cast in modo originale la storia non presenta niente di veramente brillante.

Barteblyman  @  14/11/2012 14:57:39
I distributori italiani devono avere qualche problema con Michelle Williams o almeno cercano di evitare l'acquisto di film con lei protagonista ove al cuor non si comanda e dove cotale drammatica circostanza comporta dolorose soluzioni (penso appunto al suo precedente Blue Valentine). In questo suo secondo film la Polley illustra minuziosamente le dinamiche di una relazione scossa dalla comparsa di un terzo. Lui, lei, l'altro? Be', sì, più o meno. Margot (Michelle Williams) e suo marito Lou (Seth Rogen) sono una coppia meravigliosa. Due scrittori (lui di libri di cucina ove la ricetta include unicamente il pollo) che sotto un caldo tetto domestico, la fotografia è di Luc Montpellier, scherzano, si coccolano, ridono. Stanno così bene insieme che quasi ti viene da odiare la comparsa dell'artista represso (Luke Kirby) che guida un risciò per campare. Margot ne viene scossa ed è costretta a valutare quale direzione prendere perché è -giustamente- incapace di percorrere due strade contemporaneamente. Ed è questo aspetto, profondamente corretto, a rendere il tutto estremamente sofferto. Inseguire un inedito e affascinante desiderio o consolidare il proprio matrimonio cercando di arricchirlo e variando l'unicità delle ricette col solo pollo? Film complesso nel suo complesso, che dispiega le radici insite nelle relazioni ma soprattutto l'animo tormentato di una bravissima Michelle Williams. Il modo in cui la regista insegue la sua protagonista... Il suo corpo nudo, i momenti in bagno, il suo divertirsi in piscina come una bambina, il suo star dietro ad una finestra mentre cerca, separata dal vetro, le mani del marito. Etica ed estetica. Leonard Cohen canta "Prendi Questo Valzer" ed è quello che la Margot del film deve decidere se fare o meno, consapevole che qualunque direzione si prenda è inevitabilmente destinata a fare male.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds