symphonie diagonale regia di Viking Eggeling Germania 1924

•  Altri film di Viking Eggeling

Trama del film Symphonie diagonale

Voti e commenti su Symphonie diagonale, 4 opinioni inserite

Arkantos  @  08/03/2017 09:46:53
Cortometraggio che raffigura in maniera molto stilizzata varie cose, è anche uno dei primi prodotti del cinema astratto. Un po' strano, ma forse è proprio questo il bello dove, tramite il disegnare e il cancellare linee bianche su sfondo nero, si cerca di costruire una "musica visiva".
Non imprescindibile, risulta comunque un prodotto interessante; se volete dargli un'occhiata, assicuratevi di guardarlo senza alcuna musica di sottofondo, altrimenti non si coglie l'intento.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/09/2010 15:12:47
Originale corto risalente al lontano 1924 e da premiare con un 6, non politico, proprio per l'anno nel quale è stato realizzato.
A tratti può sembrare ripetitivo ma alla fine son solo 7 minuti e la noia non può predominare così.
Come detto anche dagli utenti di sotto l'idea è molto singolare e ben sviluppata, e agli amanti dello"weird"potrebbe interessare; a me personalmente non è dispiaciuto:)
Se fosse stato realizzato oggi probabilmente almeno un voto in meno glielo avrei messo;)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/02/2010 22:39:42
un insieme di linee che in continuo movimento formano disegni indefiniti e indecifrabili. Notevole questo corto d'avanguardia che da profano posso definire una delle sperimentazioni cinematografiche più vicine alle macchie di Rorschach.

pinhead88  @  08/02/2010 15:47:55
Piuttosto singolare come la maggiorparte degli esperimenti di avanguardia all'epoca del muto.un susseguirsi di forme che si intrecciano e scompaiono per poi ritornare come prima.

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceaiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissoipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreams
the leechthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'