super mario bros. il film regia di Michael Jelenic, Aaron Horvath USA, Giappone 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

super mario bros. il film (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPER MARIO BROS. IL FILM

Titolo Originale: THE SUPER MARIO BROS. MOVIE

RegiaMichael Jelenic, Aaron Horvath

Interpreti: voci: Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Kevin Michael Richardson, Sebastian Maniscalco, Charles Martinet, Khary Payton, Eric Bauza, Jessica DiCicco, Jeannie Elias, Juliet Jelenic

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA, Giappone 2023
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di Michael Jelenic
•  Altri film di Aaron Horvath

Trama del film Super mario bros. il film

Un idraulico di Brooklyn di nome Mario viaggia attraverso il Regno dei Funghi con una principessa di nome Peach e un fungo antropomorfo di nome Toad per trovare il fratello di Mario, Luigi, e salvare il mondo da uno spietato mostro sputafuoco di nome Bowser.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (13 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Super mario bros. il film, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2023 21:20:38
   6 / 10
Un prodotto di puro intrattenimento tra la tecnologia in computer grafica dell'animazione di oggi e la classicità del videogioco. Trama molto semplice, buon ritmo, i cattivi che fanno i cattivi ed i buoni che fanno i buoni. Target per i più giovani e per i nostalgici del videogioco con la musica di quegli anni che viene offerta a piene mani.

junior86  @  02/05/2023 11:40:49
   8½ / 10
Eccellente per gli amanti del simpatico idraulico baffuto.
Trama semplice, come i giochi Nintendo, ma ben curato sotto tutti i punti di vista.

ilgiusto  @  02/05/2023 09:14:44
   7½ / 10
Il simpatico stile Illumination (probabilmente oggi il migliore nel mondo animato, dopo che Disney/Pixar si è persa lanciata per la tangente...) unito alla maniacale cura per la qualità e i dettagli di Nintendo, porta al risultato che ci si aspetta: Film divertente, colorato, giocoso e Marioso e in ogni fotogramma, perfetto x i fan Nintendo ma gradevolissimo da chiunque.

Kyo_Kusanagi  @  01/05/2023 15:08:12
   7½ / 10
Coloratissimo,frenetico, ricco di citazioni a tutto quello che è stato l'universo di SuperMario : un riferimento a quasi tutti i giochi dai grandi classici fino ai più recenti. Bella la colonna sonora con le sigle di Mario riarrangiate. Sono presenti praticamente chi più chi meno tutti i personaggi del gioco. Trama semplice ma non è un difetto : Mario non ha mai avuto la pretesa di avere una storia molto articolata, riesce sicuramente in ogni caso a intrattenere e divertire. La parte con i kart è certamente la più divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2023 21:50:23
   5 / 10
Super Mario ha finalmente il suo film d'animazione da protagonista e c'è da dire che guardando la pellicola si respirano le avventure del videogame, soprattutto i primi episodi.

Poi purtroppo si sono impegnati davvero poco per costruire una storia adatta a tutti e non solo ai minori di sei anni. Oltretutto si ride davvero poco e il personaggio di Luigi è pressocche' inutile.

Insomma un film dimenticabile.

Norgoth  @  23/04/2023 20:15:06
   8 / 10
Piacevole e simpatico, rispettoso dei personaggi che porta in scena.
Un ottimo lavoro da parte di Illumination, con un comparto grafico eccellente e anche quello sonoro (lato che lo studio cura molto in ogni sua uscita, tra l'altro).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/04/2023 19:14:42
   5½ / 10
Film che si rivolge ad un target estremamente giovane, nonostante il videogioco sia in auge da trent'anni e più. Il film ha una sceneggiatura piatta e spesso slegata, con battute dirette appunto solo al pubblico dei più giovani. I personaggi non appaiono troppo carismatici, sicuramente Peach risulta la più eroica e Mario l'unico che subisce un'evoluzione. Nostalgica la colonna sonora. Molto fluide e coloratissime le immagini.

ferrogeo  @  19/04/2023 18:06:11
   7 / 10
Film visto assieme a mio figlio di 8 anni; a lui è piaciuto un sacco e a me ancor di più.
E' chiaramente indicato per i giovanissimi, ma può essere apprezzato anche dai più grandi per via dei richiami continui ai vecchi videogiochi degli anni 70-80 e alla perfetta resa grafica.
La performance canora di un bowser innamorato ma ferito, vale il prezzo del biglietto.

Testu  @  16/04/2023 21:29:56
   6½ / 10
Beh... carino, pensavo peggio. Certo, sarebbe potuto essere facilmente migliore.

La colonna sonora è un po' invadente, capisco le musiche Nintendo, anche se le avre un minimo diminuite di numero, ma le poppettate ultrabanali tipiche della Illumination sono un carico ulteriore e artificiale di cui si farebbe volentieri a meno. Era scontato, ma che odio.

Lo "svecchiamento" di Peach, che qui è praticamente Daisy, non è malaccio, magari avrei contenuto alcuni piccoli eccessi quà e là, come: il calcio rotante volante, il pugno al koopa, l'alabarda, l'invocare "botte"e l'aver fatto una cosa a suo dire al primo tentativo. La sua voce non è male, ma è più adatta allo scopo che al personaggio classico. Farle usare qualche oggetto non potenziante più tipico della saga poteva aiutare. Piccola nota...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
Mi auguro non le affianchino la principessa di Sarasaland in un ipotetico seguito o si dovrà alzare l'asticella.

Mario è Luigi sono trattati nel complesso abbastanza bene, doppiaggio migliore del previsto e il finale, per quanto tutto sia piuttosto semplice e furbo, raggiunge lo scopo di emozionare.

Si poteva evitare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Contento per la comparsata di Martinet nel doppiare un tizio nel locale, ma come padre dei due fratelli, anche se si vede l'impegno, si avverte troppo la differenza. Una bruttura come nel film di Pikachu, dove per le imposizioni americane da meningite, il poliziotto asiatico parlava da immigrato.

Citazioni carine, tante, ma troppe non direi. Probabilmente alcune non le ho notate però.

Considerando i tempi e chi lo ha fatto è andata bene. Per un eventuale Zelda mi auguro di più però.

Saffox  @  14/04/2023 15:43:20
   5 / 10
L'unica nota positiva del film sono gli effetti sonori e le musiche dei videogiochi che di tanto in tanto ti fanno esclamare "ma è proprio la musica/effetto del videogioco!". Dall'inizio alla fine non vi è altro che questo, il resto è molto sciatto e banale.

Wilding  @  13/04/2023 19:42:01
   6 / 10
Eccessivamente "legato" al videogioco diventa via via sempre più noioso, salvandosi grazie a qualche sequenza piacevole e ad una grafica senza dubbio eccellente.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/04/2023 18:22:54
   5 / 10
Intreccio veramente noioso.

dariomantova88  @  05/04/2023 22:01:51
   7 / 10
Simpatico ,piacevole da vedere con la famiglia .
Comparto grafico eccezionale e trama fedele per i puristi del mondo Nintendo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecocainorsocratercreature di diocreed iiida grandi
 NEW
dalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dell’avvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinario
 NEW
la sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro d’italiapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquando
 NEW
rapito
 NEW
renfieldritorno a seoulromantiche
 NEW
sanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovestranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?
 NEW
winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040088 commenti su 49342 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

LA GRANDE SVOLTAUOMINI SENZ'ALI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net