spiccioli dal cielo regia di Herbert Ross USA 1981

spiccioli dal cielo (1981)

locandina del film SPICCIOLI DAL CIELO

Titolo Originale: PENNIES FROM HEAVEN

RegiaHerbert Ross

InterpretiSteve Martin, Bernadette Peters, Jessica Harper, Vernel Bagneris, John McMartin, John Karlen, Robert Fitch, Tommy Rall, Eliska Krupka, Christopher Walken, Francis X. McCarthy, Raleigh Bond, Gloria LeRoy, Nancy Parsons, M.C. Gainey, Joshua Cadman

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Dicembre 1981

•  Altri film di Herbert Ross

Trama del film Spiccioli dal cielo

Durante la Grande Depressione, un venditore di spartiti cerca di sfuggire alla sua triste vita attraverso la musica popolare e una relazione amorosa con un innocente insegnante di scuola.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Bernadette Peters)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Bernadette Peters)

Voti e commenti su Spiccioli dal cielo, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  06/05/2022 23:14:23
Devo dire che non mi ha convinto del tutto questa pellicola che vorrebbe rifare il verso ai musical storici della Hollywood degli anni '30 ma come? Riproponendo le vecchie canzoni cantate in playback dagli interpreti (tranne un paio di brani interpretati da Steve Martin). Ma la parte musicale è praticamente secondaria perchè poi la trama cerca a forza in dramma nella storia, non del tutto chiara, di un uomo alle prese con due donne ed i suoi sogni...per inseguire ogni cosa finisce per rovinare la vita a tutti. Martin in un ruolo drammatico se la caverebbe pure ma si vede che non è la sua massima espressione; riesce comunque a dimostrare di essere un valente ballerino e la stessa cosa dicasi per Christopher Walken. La migliore risulta essere Bernadette Peters. Se non fosse per la splendida messa in scena, i costumi e la regia di Ross non so se gli avrei dato la sufficienza.

banel e adama
glory hole