s.o.s. natale regia di Christopher Smith Gran Bretagna 2014

s.o.s. natale (2014)

locandina del film S.O.S. NATALE

Titolo Originale: GET SANTA

RegiaChristopher Smith

InterpretiKit Connor, Rafe Spall, Jim Broadbent, Stephen Graham, Warwick Davis, Jodie Whittaker, Ewen Bremner, Nonso Anozie, Joanna Scanlan, Matt King, Hera Hilmar

NazionalitàGran Bretagna 2014
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Christopher Smith

Trama del film S.o.s. natale

Steve Anderson non è sempre stato il padre perfetto. Del resto, è impossibile esserlo quando si è in carcere per aver guidato la macchina che è servita per un tentativo di furto di gioielli. Dopo aver finito di scontare la condanna, Steve ritorna in libertà poco prima del Natale e ha così la possibilità di ristabilire un legame con il figlio Tom dopo tre anni di lontananza. Una sera, Steve riceve la chiamata di Tom: un vecchio uomo che sostiene di essere Babbo Natale è nel suo garage e dice di essersi schiantato con la slitta, di aver perso le renne e di aver dunque bisogno di un aiuto per tornare a casa. Come se non bastasse, poco dopo lo stesso Babbo Natale viene arrestato per un tentativo fallito di riappropriarsi dei suoi animali. Seppur riluttante, Steve decide allora di correre in suo soccorso e di partire con il figlio alla ricerca di una soluzione per salvare in tempo le festività incombenti.

Voti e commenti su S.o.s. natale, 2 opinioni inserite

Attila 2  @  17/10/2019 19:26:24
Vedendo il nome del regista e conoscendo il suo genere di film ci si puo' aspettare un film alla "Silent Night" uno dei tanti film sul Natale in "salsa" horror,o comunque un film natalizio atipico.Invece,a parte il fatto che Babbo Natale viene arrestato,e' una delle piu' classiche commedie natalizie per famiglie che infondono lo spirito natalizio.Capito questo ci si puo' gustare il film che e' comunque divertente con tre "chicche .....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER tre belle cose che rendono una commedia divertente ancora piu' apprezzabile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2017 23:15:01
Un film piuttosto anomalo questo Sos Natale, non per qualcosa di particolare, anzi è un normalissimo film per famiglie come tanti che sono stati fatti e per altrettanti che si faranno. La particolarità, se così vogliamo dire, è che alla regia c'è Christopher Smith. Non solo lo ha diretto ma l'ha anche scritto e dando un'occhiata alla sua filmografia che trova titoli come Triangle, Severance oppure Black Death, appare quasi come un corpo anomalo al suo interno. Il film non mi è sembrato avere alcuna peculiarità, molto british nell'ironia. Va detto comunque che il buon cast di attori vivacizza la pellicola.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi