sharknado 2 - a volte ripiovono regia di Anthony C. Ferrante Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sharknado 2 - a volte ripiovono (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO

Titolo Originale: SHARKNADO 2: THE SECOND ONE

RegiaAnthony C. Ferrante

InterpretiTara Reid, Ian Ziering, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Kari Wuhrer, Judah Friedlander, Mark McGrath, Kelly Osbourne, Billy Ray Cyrus, Andy Dick, Melanie Avalon, Kurt Angle, Perez Hilton

Durata: -
NazionalitàUsa 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Anthony C. Ferrante

Trama del film Sharknado 2 - a volte ripiovono

Un incredibile situazione climatica si appresta a colpire con la sua furia mortale New York, scatenando un 'sharknado' sulla popolazione della città e sui suoi luoghi più noti. La salvezza della città cadrà tutta sulle spalle di Fin e April.

Film collegati a SHARKNADO 2 - A VOLTE RIPIOVONO

 •  SHARKNADO, 2013
 •  SHARKNADO 3 - ATTACCO ALLA CASA BIANCA, 2015
 •  SHARKNADO 4, 2016
 •  SHARKNADO 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,89 / 10 (18 voti)3,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sharknado 2 - a volte ripiovono, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  10/09/2018 23:04:59
   6½ / 10
Già meglio via! Finalmente hanno spinto un po di più l'acceleratore rispetto al primo: ci sono meno scene noiose e più trash assurdo. In questo film addirittura è nata la canzone sullo Sharknado...solo per quello andrebbe visionato.
Ian Ziering come nel primo film è diventato un supereroe Marvel ed è l'unico che può fermare gli Sharkando! Ovviamente effetti orridi, ma orridi guardabili....cioè che nel contesto del film non ti infastidiscono. (Comunque questi film li devono guardare le persone amanti del trash che si vogliono divertire....perché veramente sono stanco di vedere gente che li guarda seriamente).

Serge  @  20/08/2018 01:57:58
   5½ / 10
Gan bel trashon, superiore al primo, molto più divertente, esattamente cio che mi aspettavo da questa pellicola.

fistignaccheri  @  08/07/2017 19:06:16
   9 / 10
Prima che mi linciate preciso la cosa : Questo è un film che NON si prende realmente sul serio !!!
E' spazzatura fatta con l'intenzione di fare spazzatura !!!
Un So Bad So Good !!!
Il film intrattiene e diverte come non mai, pieno di citazioni e riferimenti ad altri film !!!

simonssj  @  02/06/2016 18:52:41
   3 / 10
Film difficile, difficilissimo da commentare. E anche da valutare.
Non mi soffermo sulla trama (sarebbe uno sgarbo nei confronti di chi ha volutamente lavorato a questa schifezza rendendola orgogliosamente una schifezza), né su recitazione o altri comparti tecnici, no; qui l'unico aspetto da considerare per una valutazione è: esiste (e resiste!) il concetto di "oggettivamente bello" e "oggettivamente brutto"? E, come sotto-domanda: hanno ancora senso, al giorno d'oggi, le categorie a cui ascrivere un film, un libro, un'opera teatrale, una canzone?
Perché se analizziamo "il padrino" per la sua capacità di far ridere, o un film romantico per le sue scene d'azione è ovvio che la valutazione soggettiva del film viene meno e ne risultano delle bocciature, ma questo solo perché il metro di giudizio è "sbagliato"; che metro di giudizio assegnare agli squali volanti che demoliscono New York, affettati come salmoni dalle motoseghe mentre l'esperto di meteorologia spiega serissimamente il fenomeno alla tv?
O come giudicare le "geniali" soluzioni dei protagonisti per contrastare il fenomeno, che nella migliore delle ipotesi si risolverebbe in una strage di proporzioni bibliche?
Come giudicare in definitiva un film brutto, girato male, scritto da cani, con un soggetto terrificante, ma che per ammissione generale coglie nel segno e fa l'unica cosa che, orgogliosamente, sa fare ed è nato per fare: ovvero fare schifo?
Manzoni (non l'autore dei Promessi Sposi, l'altro...) mise la...le feci dentro delle scatolette e le vendette come opere d'arte; moderni pittori concettuali tirano 5 righe perpendicolari tra loro e le vendono a milioni di dollari; io, nel mio piccolo, sono ancora convinto che esista un "bello" al di là del "mi piace" tipicamente facebookiano, e l'arte non può prescindere da questo, men che meno l'arte cinematografica.
Per cui, assegnando un fatidico 3 a questa pellicola (non 1 perché visto in compagnia obiettivamente fa ridere, quindi dei meriti li ha), sono convinto di fare solo un piacere ai produttori, sceneggiatori, attori tutti che hanno costruito questo baraccone assurdo e maleodorante, per le quali l'eventuale bocciatura della critica cinematografica altro non è che una medaglia all'onore, e auguro con tutto il cuore alla simpaticissima tromba d'aria dai denti aguzzi di continuare a girare, girare, girare e girare ancora, perché in un mondo in cui gli oscar si vincono con mesi e mesi di meticolosa preparazione psicofisica e tecnica fuori dall'umano, per la legge del contrappasso e per equilibrare l'universo servite anche voi che producete film e risate a membro di segugio in qualche settimana scarsa di lavoro, con tutta l'umana imperfezione di cui vi fate eroicamente carico. A pensarci bene, l'impresa è veramente eroica

marcogiannelli  @  31/05/2016 17:49:04
   6 / 10
assurdo come gli altri, sempre però divertentissimo

horror83  @  10/01/2016 14:13:43
   2 / 10
Avendo visto il primo sapevo che anche questo film era bruttissimo, ma sono quei film che ti guardi per poi apprezzare meglio i bei film, e magari per farsi 4 risate! Però nello stesso tempo penso a tutti i soldi e al tempo perso a fare film come questi quando si potrebbero fare film migliori. Alla fine avevano fatto il primo, cosa vuol dire fare anche il numero 2 ?

gemellino86  @  16/09/2015 22:35:16
   3 / 10
Peggio del primo e ce ne voleva. Pieno di effettacci e trucchi pecorecci da far venire il voltastomaco. Pessima anche la fotografia. Sconsigliatissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2018 23.08.31
Visualizza / Rispondi al commento
-Uskebasi-  @  16/09/2015 18:36:32
   4 / 10
Commentare è superfluo.
Vuole disperatamente essere un cult e in qualche modo ci riesce, vedere per credere il discorso dell'eroe alla folla.

Nel cast Mark McGrath, più che l'ex frontman dei Sugar Ray è un post frontale tra Ethan Hawke e David Hasselhoff.

maxi82  @  14/09/2015 19:01:26
   3 / 10
Atrocemente brutto come il primo...si ride x non piange,forse e x questo che uno li guarda

rikpse  @  03/08/2015 15:25:39
   2 / 10
Il primo era divertente, il secondo è terribilmente noioso

TheLory  @  12/05/2015 20:42:21
   5 / 10
Il primo ci poteva stare, per farsi mezza risata, ma questo proprio no!
Dargli un voto basso significherebbe riconoscere che ha centrato l'obiettivo di essere un film trash, quindi gli darò un voto insignificante, un 5, il classico voto che infama e spinge i registi a cambiar lavoro.
Che poi a dirla tutta forse è migliore del primo, in quanto l'azione è più variegata e forse fantasiosa, ma ad ogni modo lo stronco perchè mi ha creato noia e disagio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/04/2015 20:23:18
   2 / 10
Seguito ancor più idiota del predecessore, però a differenza del primo "Sharknado" manca l'effetto novità e si nota chiaramente l'ostentata ricerca della caxxata a tutti i costi.
Comunque anche in questo caso il film è talmente insulso che per qualche incomprensibile motivo ti incolla alla TV.

Arkantos  @  07/02/2015 20:53:34
   2 / 10
Eh sì, commento anche il seguito, così non vengo fregato da Yotobi!
Vi avviso dei soliti SPOILERONI e do inizio al ciclo "Roba da Asylum nido" dove questo film, assieme al primo Sharknado, è il secondo capitolo, mentre il primo è quello dei Dragoni Crociati.

Già subito all'inizio si parte di brutto con un atterraggio aereo turbolento dove gli squali vanno all'attacco... Nel senso letterale del termine. Infatti vanno e vengono di sfuggita azzannando i passeggeri, e Tara Reid, che viene azzannata, ha un moncherino di plastica fintissimo.
Almeno il nostro eroe ha scongiurato la catastrofe e si parte con i titoli di testa... Vivica Fox? Che ci fa Vernita Green in Sharknado 2? Bah, misteri della ragion di mercatura.
Comunque sono carini gli effetti dei titoli di testa, molto di più di quelli degli squali, e ammetto che la canzone è ganza.
Dopo varie scene inutili, Fin fa battute di pessimo gusto come "la prossima che mi dai una mano, non essere troppo letterale" e sa per certo, grazie a una ragazza, che lo stadio sarà il primo bersaglio dello Sharknado.
Dopo altri dialoghi inutili sul baseball o sugli intestini di squalo che sanno di pollo, arriva in grande stile lo Sharknado, dove i personaggi prendono le mazze da baseball e uno di essi, letteralmente, COLPISCE lo squalo che RIMBALZA colpendo l'insegna. MAGNIFICO!

Gli squali attaccano anche il treno dove c'è Fin, che miracolosamente fugge dal treno investito dall'alluvione.
Le ragazze trovano un furgone, ma attenti, devono fuggire dalla testa della Statua della libertà che ROTOLA!
"Proprio come in un videogioco!" disse una... E già, se la scampano.

Ora i ragazzi devono preparare le armi, e vai di spade e fucili giocattolo che, secondo il secchione, possono spruzzare NAPALM!
Si ritorna a Tara Reid che deve aiutare una bambina e scopriamo l'inaspettato: gli squali cadono a una velocità di 5 CENTIMETRI all'ora... Ah beh, così siamo tutti a posto!
Dopo qualche scena presa dal Discovery Channel, i ragazzi devo superare l'alluvione con la fune, ma il tassista muore, cosa farà Fin? Una cosa normalissima: cammina sullo squalo! E in una maniera inumana! Alla faccia del salto della rana!
Dopo che abbiamo gustato un po' di filosofia hegeliana da Fin, una delle tre ragazze viene schiacciata da uno squalo... E vabbeh, ormai non ci stupiamo più, gli schiacciamenti sono troppo normali!
Finalmente i gruppi si riuniscono, mentre attendiamo in modo intrepido la fusione dei due Sharknado, che speriamo avvenga prima del lancio delle bombe con una mega-fionda, e vediamo che i telegiornalisti impazziscono, a differenza del 99% delle persone che passeggia come se ci dovesse essere la sagra dell'uva.
Almeno per noi, per fortuna le bombe non distruggono lo Sharknado, così ci possiamo godere scene assurde come uno squalo che viene tagliato in due come in Fruit Ninja, onde acqua che usano l'ascensore e LUI, lo SHARKNADO con gli squali INFUOCATI!
Questo Sharknado si scontrerà col terzo all'Empire State Building e l'unico che può scongiurare la catastrofe è Fin, che inventa un nuovo espediente: il ghiaccio e, nel bel mezzo del dialogo, manco fosse Chef Tony, affetta perfettamente in 2 uno squalo... Pazzesco, lo metto come immagine copertina!
Ma aspetta, c'è una scena ancora più fig.a: Tara Reid uccide uno squalo con una sega impiantata nel braccio... WOW!
Ma il vero delirio c'è quando cadono gli squali... Credetemi!
Sì, è vero, è una recensione un po' sterile, ma con i film dell'Asylum non mi vengono i raptus, a differenza dei film italiani; infatti questi film non chiedono niente e si autoparodizzano da soli, di conseguenza riesco a divertirmi... Con le dovute eccezioni!
Sharknado 2 da il meglio di sé nel finale, mentre nel resto è un po' inferiore al primo capitolo, essenzialmente perchè l'inizio non propone granchè e divaga, difetto tipico di questi film, dei problemi che ha la famiglia, ma NO, io voglio vedere squali che volano!
Nonostante ciò, lo consiglio comunque, ma con gli amici, infatti ho fatto il grosso errore di guardarlo da solo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/09/2018 16.18.13
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  26/10/2014 22:03:35
   3 / 10
Ovviamente vale il discorso fatto per il precedente film: no-sense allo stato brado, ideato dalle menti perverse e geniali allo stesso tempo che popolano l'universo Asylum.
Il cervello è rigorosamente spento, la birra e fredda al punto giusto, patatine e pop corn sono appena scartati e lo show può cominciare...toh, gli squali che volano e poi cadono a 5 cm l'ora (????)...mah!

gianni1969  @  30/08/2014 17:02:53
   8 / 10
Visto pure il sequel. Innanzitutto si considera il voto in base alle risate che suscita, oppure alla suspense e paura inesistente? Per la comicità almeno un 8 lo merita, per il resto meriterebbe un 3. Io l'ho voglio premiare, , perché raramente ho visto tante vaccate in una sola pellicola, solo a pensarle merita un plauso. Poi se andiamo a vedere la media di imdb e' 4.7 con 4000 votanti, mica una media tanto trash, questo per il motivo che in tanti premiano il lato comico. E difatti l'asylum a febbraio farà uscire il terzo capitolo, col favoloso cast riconfermato in blicco, l'attesa è spasmodica. .............

chem84  @  26/08/2014 23:02:52
   1 / 10
Cosa pensa uno dopo aver visto Sharknado?
"Vabbè 2 risate me le son fatte, l'Asylum ha fatto centro un'altra volta, me ne vado a dormire tranquillo che tanto non vedrò mai più tornado di squali in vita mia"
E invece…SBAGLIATO…arriva Sharknado 2!!!!! (immaginatevi pure una musichetta stupida a condire quest'ultima frase).
Il regista è sempre lo stesso (d'altronde chi cazz se la sentirebbe di girare uno sharknado bis???) e il marchio Asylum che compare dopo pochi secondi tranquillizza subito lo spettatore…le grasse risate son dietro l'angolo.
E infatti si inizia subito con un aereo che viene attaccato da squali volanti che si intrufolano all'interno del velivolo divorando hostess e sfortunati passeggeri; fantastica la scena in cui Tara Reid appesa all'aereo spara agli squali rimettendoci una mano, ma restando incredibilmente a bordo…12 minuti di film e già ho le lacrime agli occhi dal ridere.
Poi dopo questa "introduzione" inizia il film vero e proprio, con tanto di canzoncina dannatamente stupida ma che vi canticchierete per un bel po' ne sono sicuro (chissà chi cazz l'avrà scritta…idolo).
Le battutacce si sprecano fin dall'inizio ("La prossima volta che dai una mano non essere così letterale", rivolta appunto alla Reid dopo la scena citata prima), così come altre bizzarre espressioni tipo "Un tornado con le zanne" oppure "Squali che potrebbero cadere a 5 cm l'ora"; ma è proprio il come parlano tranquilli del "vento di squali" che mi fa stendere…cioè per loro sembrerebbe una cosa da tutti i giorni, fantastico.
Le scene idiote ovviamente non si contano e gli effetti sono da arresto (ma non da ergastolo), anche se gli squali che saltano in barca o in metropolitana sono sempre un bel vedere. Il "passo della rana" con cui il protagonista cammina sugli squali (manco sulle acque, proprio sugli squali che si trovano in acqua) invece non si può proprio vedere. Bellissimo invece verso la fine il momento in cui il tipo inciampa in un ostacolo mentre è sul tetto; si vede palesemente che tutto ciò non era previsto, solo una gran goffaggine per lui…e risate per noi.
Standing ovation invece alla fine quando avviene la motosegatura dello squalo in volo, scena che vale di per se il prezzo del biglietto.
C'è pure un appesantito Kurt Angle alla fine e mi pare di aver intravisto qualche altra comparsa di lusso ma che ora non mi sovviene.
Comunque alla fine il voto è un 1 pieno che vale come un 10.
Missione compiuta ancora una volta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2014 21.12.46
Visualizza / Rispondi al commento
luis 98  @  12/08/2014 02:03:54
   1 / 10
Mai dato uno su 70\80 recensioni ma questo film lo merita il primo tutto sommato anche se era una schifezza trash si lasciava guardare giusto per qualche scena epica (ovviamente trash)invece il secondo e inutile apparte gli effetti speciali e il cast non ha proprio nulla di bello per farsi seguire neanche scene divertenti nulla ......
Poi comunque la copertina dice tutto.........
NON CONSIGLIATO NEMMENO HAI FAN DEI FILM Trash
Cast 1
Trama 1(non posso dare di meno....)
Effetti speciali 1.5

alex94  @  07/08/2014 16:20:58
   4 / 10
Seguito ancora più stupido e senza senso del primo diretto sempre da Ferrante nel 2014.
La trama, anche se può sembrare impossibile è ancora più stupida e trash di quella del precedente,il film però si rivela anche molto più divertente,mi ha fatto veramente morire dal ridere dal primo fino all'ultimo minuto.
Naturalmente la regia,la recitazione e gli effetti speciali fanno schifo.
Superiore al primo, consigliato agli amanti del trash.

5 risposte al commento
Ultima risposta 10/08/2014 20.16.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' stata la mano di dio
 NEW
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
 NEW
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023277 commenti su 46690 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net