se mi vuoi bene regia di Fausto Brizzi Italia 2019

se mi vuoi bene (2019)

locandina del film SE MI VUOI BENE

Titolo Originale: SE MI VUOI BENE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiClaudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Gianmarco Tognazzi, Nancy Brilli, Flavio Insinna, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Maria Amelia Monti

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Se mi vuoi bene

Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Così dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere. È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro.

Voti e commenti su Se mi vuoi bene, 5 opinioni inserite

topsecret  @  10/03/2020 14:20:05
L'idea non è tra le più originali ma sembra funzionare discretamente visto che l'ironia c'è, ci sono i sentimenti in bella mostra, il cast sa il fatto suo e i dialoghi riescono a strappare sorrisi sinceri. Non ci si annoia e la visione procede spedita e senza intermezzi inutili.

jason13  @  21/02/2020 17:38:04
Commedia dai buoni sentimenti ma...non fa nemmeno sorridere e piu' i minuti passano piu' la noia arriva. Non lo riguarderei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/02/2020 13:22:59
Il cast c'è e funziona anche bene; il film di Brizzi meno.
La commedia buonista inizialmernte intenerisce anche, ma il procedere didascalico ne appesantisce la visione.

uby2208  @  31/10/2019 07:41:14
Film gradevole

Wilding  @  26/10/2019 15:56:59
Probabilmente la miglior pellicola di Fausto Brizzi, bravissimo ad affrontare sentimenti importanti con serenità ed emozioni.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi