se mi vuoi bene regia di Fausto Brizzi Italia 2019

se mi vuoi bene (2019)

locandina del film SE MI VUOI BENE

Titolo Originale: SE MI VUOI BENE

RegiaFausto Brizzi

InterpretiClaudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Gianmarco Tognazzi, Nancy Brilli, Flavio Insinna, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Maria Amelia Monti

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Se mi vuoi bene

Diego (Claudio Bisio), avvocato di successo con una bella depressione in corso, veste i panni di un buon samaritano pasticcione che, volendo fare del bene ai suoi cari, finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Cosý dopo un fallimentare tentativo di suicidio incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere. ╚ proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual Ŕ la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare lĺesistenza ad ognuno di loro.

Voti e commenti su Se mi vuoi bene, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/12/2020 00:37:33
Commedia senza infamia e senza lode comunque superiore alla media delle recenti uscite nostrane. Quantomeno qui la qualita' non manca, ne a livello di sceneggiatura ne tantomeno per il lavoro del cast ben amalgamato.
I difetti certo non mancano e in generale si ride pochissimo ma ci accontentiamo di quello che passa in convento...

Attila 2  @  07/12/2020 11:07:27
Una bella commedia velata di tristezza.Comica e malinconica.Bisio ha sulla schiena una "carogna" di quelle pesanti,una depre inguaribile che lo porta a provare ad affogarsi nella vasca come Orville Redenbacher,ma il tappo della vasca difettoso gli "salva la vita".Cosi' dopo essere entrato in un negozio che vende "chiacchiere",chi non conosce un negozio che vende chiacchiere.....!! Decide di far "del bene" ai proprio cari.Peccato che finisca di far piu' danni della nevicata del '76 e rischia , non solo di "perdere" sua figlia,suo fratello,sua madre e tutti gli altri,ma gli va gia' bene che non gli alzano le mani.Alla fine riesce a capire che la cosa migliore e' farsi i cazzzi propri e tuttto si risolve.Tutti i casiini che combina sono pero' divertenti e Insinna e' piu' divertente di quando conduce "L'Eredita'" La visione del film e' adatta al momento.Una sorta di divertimento malinconico che da' un po' di allegria e fa pensare , piacevole

sognatore  @  10/05/2020 17:26:10
Un po' troppo retorico, un po' troppo buonista, a volte un po' melenso, però si lascia vedere bene senza annoiare e con qualche battutina carina. Un buon cast e non so da quando non riascoltavo "Un giorno credi" di Bennato.

il ciakkatore  @  25/04/2020 22:46:33
Commedia...in teoria piena zeppa di luoghi comuni e banalità,oltre al fatto che non ricordo nemmeno una situazione da ridere o almeno che emozioni,vince la noia

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  01/04/2020 10:53:45
Ancora un altro centro di Brizzi (l'ennesimo) che miscela sapientemente humour e sentimento, un cocktail leggero ma decisamente piacevole.
Ottime le interpretazioni da parte di tutti.
Bisio superstar

topsecret  @  10/03/2020 14:20:05
L'idea non è tra le più originali ma sembra funzionare discretamente visto che l'ironia c'è, ci sono i sentimenti in bella mostra, il cast sa il fatto suo e i dialoghi riescono a strappare sorrisi sinceri. Non ci si annoia e la visione procede spedita e senza intermezzi inutili.

jason13  @  21/02/2020 17:38:04
Commedia dai buoni sentimenti ma...non fa nemmeno sorridere e piu' i minuti passano piu' la noia arriva. Non lo riguarderei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/02/2020 13:22:59
Il cast c'è e funziona anche bene; il film di Brizzi meno.
La commedia buonista inizialmernte intenerisce anche, ma il procedere didascalico ne appesantisce la visione.

uby2208  @  31/10/2019 07:41:14
Film gradevole

Wilding  @  26/10/2019 15:56:59
Probabilmente la miglior pellicola di Fausto Brizzi, bravissimo ad affrontare sentimenti importanti con serenità ed emozioni.

fino all'ultimo indizio