scuola di polizia 2: prima missione regia di Jerry Paris USA 1985

scuola di polizia 2: prima missione (1985)

locandina del film SCUOLA DI POLIZIA 2: PRIMA MISSIONE

Titolo Originale: POLICE ACADEMY: THEIR FIRST ASSIGNMENT

RegiaJerry Paris

InterpretiSteve Guttenberg, Bubba Smith, David Graf, Michael Winslow

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Jerry Paris

Trama del film Scuola di polizia 2: prima missione

Freschi del diploma della scuola di polizia un gruppo di allievi viene inviato alla prima missione. Troviamo il buon Mahoney, il gigantesco Hightower, il ""rumorista"" Jones e il maniaco di armi Tackleberry. I quali devono vedersela sia con una banda di malviventi, sia con i loro colleghi pi¨ anziani e sedentari. Dopo mille peripezie per˛ i nostri riusciranno ad aver ragione dei malviventi.

Film collegati a SCUOLA DI POLIZIA 2: PRIMA MISSIONE

•  SCUOLA DI POLIZIA 6: LA CITTA' ASSEDIATA, 1989
 •  SCUOLA DI POLIZIA: MISSIONE A MOSCA, 1994

Voti e commenti su Scuola di polizia 2: prima missione, 21 opinioni inserite

VincVega  @  27/07/2022 11:01:41
Inferiore e più demenziale rispetto al primo capitolo, ma le gag riuscite non mancano.

ferzbox  @  03/04/2013 19:06:50
Rispetto al primo perde in originalità,tuttavia rimane ancora godibile e divertente.....

Testu  @  31/08/2012 11:35:31
Molto carino, si perde però freschezza con Mauser al posto di Harris, nel cambio accademia/distretto e in un paio di scherzetti eccessivi. Comunque come hanno già sottolineato altri, si aggiungono personaggi storici.

BlueBlaster  @  31/08/2012 01:50:47
Piuttosto bello pure questo secondo capitolo!

Atlantic  @  16/07/2012 17:04:51
Un buon seguito , quasi quanto primo episodio.
Non c'è che dire il film è carino e mantiene sempre lo stesso humour del precedente.

gemellino86  @  20/11/2011 10:38:21
Le volgarità si ripetono e la storia è sempre quella. Inferiore al primo di sicuro. Decisamente troppo dozzinale e stupido. Da evitare se possibile.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/08/2010 18:54:30
Leggermente inferiore al primo capitolo ma sempre divertente ed appassionante.

Robgasoline  @  28/07/2010 10:30:00
Sulla scia del primo episodio e sempre molto ridicolo e divertente con l'arrivo del capobanda dei teppisti Zed!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2010 21:20:46
Mi aveva divertito maggiormente in passato comunque rimane una commedia godibile con alcune gag ancora molto divertenti.
Un insieme di personaggi demenziali molto ben assortito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/03/2010 20:57:55
Un piccolo passo indietro rispetto al primo capitolo, ma le risate e la simpatia di alcuni personaggi rendono questo episodio comunque piacevole, anche se un pò più povero.
Tre new entry, il mitico Zed, il capitano Mauser e l'imbranato Proctor.

baskettaro00  @  10/08/2009 15:50:37
sulla scia del primo film ecco arrivare questo scuola di polizia 2 in cui come dice il titolo si apre la prima missione(no aspettate:nn fanno cose serie.......le missioni sono più demenziali di un elefantessa incinta in una cristalleria di 8 mq hu)........
cmq un film che ho apprezzato ed ho trovato poche cose che nn vanno rispetto al primo capitolo della saga.....

topsecret  @  22/06/2009 10:33:31
Ritmo inalterato, simpatico e divertente e con nuove new entry. Il capobanda punk è esilarante e totalmente fuori di testa, il resto della combriccola però non scherza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 17:48:33
Qualche gradino al di sotto del primo capitolo, ma mantiene quell'allegria che ti strappa gustose risate.

elmoro87  @  08/01/2009 17:16:18
niente da invidiare al primo, rimane sempre sull'onda con l'ingresso di due dei piu simpatici personaggi della saga... che ridere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2008 16:39:42
Inferiore al primo episodio, ma le risate ci sono. Manca forse un cattivo più credibile come il tenente Harris del primo episodio, qui assente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/01/2008 22:28:36
serie di gag a ripetizione alcune riuscite e altre(la maggio parte) meno...la storia praticamente non esiste ma ci si diverte lo stesso!

Constantine  @  07/01/2008 22:23:14
Inferiore un pò in tutti i suoi aspetti al fortunato primo capitolo, non gli ha impedito di dare ulteriore seguito alla serie. Consigliato comunque almeno per una volta, non delude affatto le attese. Il migliore è sempre Tackleberry.

cinemamania  @  24/11/2007 15:08:12
Numero 2 nulla che invidiare al primo come risate.

Dick  @  03/06/2007 15:26:41
Vabbè dai diamo una votata a tutti stì sequel della scuola di polizia che da bambino e ragazzino mi dava fusto. Questo me lo sono rivisto di recente e l' ho trovato simpatico ed è pure meno volgare del primo.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 01:04:47
jones è un genio con i suoi rumori di sottofondo anche questo un vero film figo di polizia

jedipower  @  25/05/2005 21:21:23
Film carinissimo. Mi fa ridere soprattutto l'attore che interpreta Zed. Veramente da schiantarsi dalle risate!!!!!!!!!!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE