scuola di polizia 2: prima missione regia di Jerry Paris USA 1985

scuola di polizia 2: prima missione (1985)

locandina del film SCUOLA DI POLIZIA 2: PRIMA MISSIONE

Titolo Originale: POLICE ACADEMY: THEIR FIRST ASSIGNMENT

RegiaJerry Paris

InterpretiSteve Guttenberg, Bubba Smith, David Graf, Michael Winslow

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Novembre 1985

•  Altri film di Jerry Paris

Trama del film Scuola di polizia 2: prima missione

Freschi del diploma della scuola di polizia un gruppo di allievi viene inviato alla prima missione. Troviamo il buon Mahoney, il gigantesco Hightower, il ""rumorista"" Jones e il maniaco di armi Tackleberry. I quali devono vedersela sia con una banda di malviventi, sia con i loro colleghi pi¨ anziani e sedentari. Dopo mille peripezie per˛ i nostri riusciranno ad aver ragione dei malviventi.

Film collegati a SCUOLA DI POLIZIA 2: PRIMA MISSIONE

•  SCUOLA DI POLIZIA 6: LA CITTA' ASSEDIATA, 1989
 •  SCUOLA DI POLIZIA: MISSIONE A MOSCA, 1994

Voti e commenti su Scuola di polizia 2: prima missione, 20 opinioni inserite

ferzbox  @  03/04/2013 19:06:50
Rispetto al primo perde in originalità,tuttavia rimane ancora godibile e divertente.....

Testu  @  31/08/2012 11:35:31
Molto carino, si perde però freschezza con Mauser al posto di Harris, nel cambio accademia/distretto e in un paio di scherzetti eccessivi. Comunque come hanno già sottolineato altri, si aggiungono personaggi storici.

BlueBlaster  @  31/08/2012 01:50:47
Piuttosto bello pure questo secondo capitolo!

Atlantic  @  16/07/2012 17:04:51
Un buon seguito , quasi quanto primo episodio.
Non c'è che dire il film è carino e mantiene sempre lo stesso humour del precedente.

gemellino86  @  20/11/2011 10:38:21
Le volgarità si ripetono e la storia è sempre quella. Inferiore al primo di sicuro. Decisamente troppo dozzinale e stupido. Da evitare se possibile.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/08/2010 18:54:30
Leggermente inferiore al primo capitolo ma sempre divertente ed appassionante.

Robgasoline  @  28/07/2010 10:30:00
Sulla scia del primo episodio e sempre molto ridicolo e divertente con l'arrivo del capobanda dei teppisti Zed!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2010 21:20:46
Mi aveva divertito maggiormente in passato comunque rimane una commedia godibile con alcune gag ancora molto divertenti.
Un insieme di personaggi demenziali molto ben assortito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/03/2010 20:57:55
Un piccolo passo indietro rispetto al primo capitolo, ma le risate e la simpatia di alcuni personaggi rendono questo episodio comunque piacevole, anche se un pò più povero.
Tre new entry, il mitico Zed, il capitano Mauser e l'imbranato Proctor.

baskettaro00  @  10/08/2009 15:50:37
sulla scia del primo film ecco arrivare questo scuola di polizia 2 in cui come dice il titolo si apre la prima missione(no aspettate:nn fanno cose serie.......le missioni sono più demenziali di un elefantessa incinta in una cristalleria di 8 mq hu)........
cmq un film che ho apprezzato ed ho trovato poche cose che nn vanno rispetto al primo capitolo della saga.....

topsecret  @  22/06/2009 10:33:31
Ritmo inalterato, simpatico e divertente e con nuove new entry. Il capobanda punk è esilarante e totalmente fuori di testa, il resto della combriccola però non scherza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 17:48:33
Qualche gradino al di sotto del primo capitolo, ma mantiene quell'allegria che ti strappa gustose risate.

elmoro87  @  08/01/2009 17:16:18
niente da invidiare al primo, rimane sempre sull'onda con l'ingresso di due dei piu simpatici personaggi della saga... che ridere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2008 16:39:42
Inferiore al primo episodio, ma le risate ci sono. Manca forse un cattivo più credibile come il tenente Harris del primo episodio, qui assente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/01/2008 22:28:36
serie di gag a ripetizione alcune riuscite e altre(la maggio parte) meno...la storia praticamente non esiste ma ci si diverte lo stesso!

Constantine  @  07/01/2008 22:23:14
Inferiore un pò in tutti i suoi aspetti al fortunato primo capitolo, non gli ha impedito di dare ulteriore seguito alla serie. Consigliato comunque almeno per una volta, non delude affatto le attese. Il migliore è sempre Tackleberry.

cinemamania  @  24/11/2007 15:08:12
Numero 2 nulla che invidiare al primo come risate.

Dick  @  03/06/2007 15:26:41
Vabbè dai diamo una votata a tutti stì sequel della scuola di polizia che da bambino e ragazzino mi dava fusto. Questo me lo sono rivisto di recente e l' ho trovato simpatico ed è pure meno volgare del primo.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 01:04:47
jones è un genio con i suoi rumori di sottofondo anche questo un vero film figo di polizia

jedipower  @  25/05/2005 21:21:23
Film carinissimo. Mi fa ridere soprattutto l'attore che interpreta Zed. Veramente da schiantarsi dalle risate!!!!!!!!!!

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead