return to sender - restituire al mittente regia di Fouad Mikati USA 2014

return to sender - restituire al mittente (2014)

locandina del film RETURN TO SENDER - RESTITUIRE AL MITTENTE

Titolo Originale: RETURN TO SENDER

RegiaFouad Mikati

InterpretiRosamund Pike, Nick Nolte, Shiloh Fernandez, Camryn Manheim, Illeana Douglas, Billy Slaughter

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Fouad Mikati

Trama del film Return to sender - restituire al mittente

Un'infermiera di una piccola cittadina viene aggredita in casa da un misterioso criminale. Dopo l'arresto del giovane, la donna inizia a fargli regolarmente visita in carcere stringendo con lui un'amicizia, nonostante i consigli contrari del padre.

Voti e commenti su Return to sender - restituire al mittente, 3 opinioni inserite

gemellino86  @  24/07/2016 23:07:25
Thriller lento e noioso con una trama contorta e dialoghi fiacchi. Rosamund Pike è brava ma non basta. Alla fine mi ha lasciato perplesso.

Fratuck89  @  26/01/2016 15:47:30
racconta di una ragazza perfezionista che viene violentata, e da quel punto sino al momento in cui rincontra il suo assassino, c'è il vuoto. Un film povero di contenuti, un cast di pochi attori. Non dice nulla, si lascia guardare fino alla fine per pura curiosità, ma non interessa ne stupisce particolarmente.

topsecret  @  11/11/2015 15:45:02
Non violentate Miranda.
Si potrebbe riassumere così questo thriller, forse poco originale nelle intenzioni (quelle vere) ma comunque godibile grazie alle interpretazioni, su tutte quella di una Rosamund Pike alquanto ambigua e per certi versi disarmante per come il suo personaggio riesce a stimolare dal punto di vista dello charme e della drammaticità insita in corso d'opera. Un plauso anche al barbutissimo Nick Nolte, quasi irriconoscibile (il tempo passa per tutti) che affianca la protagonista con carisma e convinzione.
La regia sembra quasi di stampo televisivo ma RETURN TO SENDER non è un prodotto da buttare, nonostante non brilli per intensità: la ricerca del colpo ad effetto sembra piuttosto marcata. Ma è un difetto perdonabile che consente al film di Mikati di raggiungere comunque la sufficienza (mezzo voto in più di quanto meriti realmente è perchè non mi ha annoiato).
Certo è che il pubblico meno ingenuo non si farà prendere dall'entusiasmo.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi