ragazzi miei regia di Scott Hicks Australia, Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ragazzi miei (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RAGAZZI MIEI

Titolo Originale: THE BOYS ARE BACK

RegiaScott Hicks

InterpretiClive Owen, Laura Fraser, George MacKay, Emma Booth, Julia Blake, Erik Thomson, Natasha Little, Adam Morgan, Alexandra Schepisi

Durata: h 1.44
NazionalitàAustralia, Gran Bretagna 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Scott Hicks

•  Link al sito di RAGAZZI MIEI

Trama del film Ragazzi miei

Dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie, Joe, ancora sconvolto da questa perdita improvvisa, deve far fronte alle quotidiane difficoltÓ familiari, cercando inoltre di aiutare il figlio minore Artie a superare il suo immenso dolore. Presto fa la sua comparsa anche Harry, il figlio adolescente di Joe, nato dal suo primo matrimonio, che si unisce, con il proprio bagaglio 'emotivo', in questa difficile situazione. Senza sapere bene come muoversi, padre e figli decidono di lasciarsi alle spalle le convenzioni del mondo degli adulti, optando per una vita basata sulla massima libertÓ e sregolatezza. Ma quando la situazione si complica, Joe Ŕ costretto a riprendere in mano le redini e a comportarsi da genitore, conservando per˛ l'allegria e l'esuberanza sperimentate nell'altro stile di vita....

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (11 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ragazzi miei, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Chemako  @  23/06/2018 22:38:33
   6 / 10
Un po' noioso...

topsecret  @  14/04/2013 13:41:17
   6 / 10
Ispirato ad una storia vera è un film che racconta di quanto sia difficile il mestiere di genitore e come il lutto determini ripercussioni fondamentali ed inevitabili in una famiglia.
Discreta la performance di Clive Owen, coadiuvato da un paio di ragazzini di grande spontaneità e brio, ben diretto da Hicks senza troppa e facile retorica.
Fotografia e colonna sonora apprezzabili.

alastar  @  15/07/2012 12:38:50
   7 / 10
Buon film con trama incentrata sul senso della paternità,sull'essere padre in situazioni difficili quali un matrimonio fallito e uno finito con la morte della seconda moglie.Non sono d'accordo completamente sulla trama riportata sopra,in realtà il padre non concede massima libertà ai figli ma libertà relativa,l'intento di seguire l'istinto senza farsi troppe domande ma sempre entro certi limiti.Buona l'interpretazione di Clive Owen,bella la colonna sonora (Sigur Ros) e alcune immagini splendide dell'Australia.

JOKER1926  @  15/06/2011 17:17:55
   5½ / 10
"Ragazzi miei" Ŕ la storia di un uomo che perde la sua seconda moglie, perno e concetto della sua seconda vita, della sua seconda famiglia. Joe vive una situazione effettivamente "non semplice", ove coi i figli cercherÓ di rimetter in piede un qualcosa di permanente o perlomeno di resistente, la strada come spesso accade Ŕ sempre in salita.

Scott Hicks alla regia aveva una grossa occasione, ovvero quella di almanaccare un film di dramma ma allo stesso tempo di passione e sentimento, ma ad intaccare costantemente questo eventuale, potenziale quadro Ŕ un ritmo molto basso che determina stanchezza durante la visione e le poche scene azzeccate, o meglio, "ideali" perdono essenza e risonanza nel film.
Se in "Ragazzi miei" viene sollecitata la trama con complimenti che potrebbero mostrare orizzonti di successo Ŕ, allo stesso tempo, giusto criticare una sceneggiatura troppo semplice che cerca di gironzolare vagamente e mai efficacemente intorno ai tre personaggi cruciali del film senza mai estrapolare da essi il succo e la concretezza. "Ragazzi miei" Ŕ troppo molle, flop fra commedia e dramma, alle volte le situazioni e le dinamiche sono cosý flaccide da render il film poco organico e molto "lungo". Trama non miscelata e lavorata, indolenzaů

goodwolf  @  07/10/2010 00:17:39
   7½ / 10
Fondamentalmente un film drammatico ma con tratti di poesia.
La bellezza di alcune scene (anche notevolmente tristi) e immagini, scandite dalle meravigliose musiche di questo film, le rendono poesia allo stato puro.
Di contro, un po' di passaggi troppo frettolosi su alcuni personaggi e alcune situazioni.
Clive Owen superbo nel ruolo di un padre fuori dagli schemi.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2010 00:26:40
   6½ / 10
Dal regista di "Shine", un racconto di formazione e crescita tra padri e figli, inaspettatamente delicato e ben strutturato. Difficile che possa dire qualcosa di nuovo sul tema ma riesce con tanto pudore a tenere lontane le trappole ricattatorie e analizza con affetto la figura di un marito travolto dal lutto e dal peso della responsabilità. E per una volta le donne vengono messe saggiamente da parte.
Bravissimo Clive Owen, molto controllata la regia, straordinari gli orizzonti australiani.
Un saldo di fine stagione che avrebbe meritato più attenzione.

corbi91  @  27/08/2010 00:29:23
   7½ / 10
gran bel film! da vedere

cory  @  15/08/2010 23:20:09
   8 / 10
bellissimo e commovente. consigliato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2010 08:24:21
   6 / 10
Joe è un uomo rimasto solo a crescere il piccolo Artie, il figlio avuto dalla seconda moglie, quando alla sua porta bussa un adolescente, il suo primogenito Harry. Joe quindi si troverà a destreggiarsi tra elaborazione del lutto e regole o non regole da dare ai suoi figli. Dovrà affrontare dolore, difficoltà, imprevisti e lavoro improvvisamente da solo e crescendo due ragazzi.
Il film racconta una storia semplice e Clive Owen è convincente nel ruolo di Joe, suggestiva anche l'ambientazione australiana. Nonostante questo il film non mi ha totalmente coinvolta, forse per alcune lungaggini di troppo, per la regia piatta o per la sceneggiatura che tende spesso a ripetersi. Speravo in qualcosa di più.

kossarr  @  11/05/2010 00:28:59
   7 / 10
Tratto da una storia vera.
Il film è ben realizzato, molto ben recitato e la storia classica e lineare.
Non racconta niente di nuovo ma mette l'accento su un dramma famigliare e racconta un modo alternativo di educazione da parte di un padre.
Io lo consiglio a tutti.

TeoLoco7  @  27/04/2010 22:44:06
   6 / 10
carino niente di piu niente..........niente di piu

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
 NEW
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
 R
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
 NEW
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man

1018583 commenti su 45809 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net