quei due - il sottoscala regia di Stanley Donen USA, Francia 1969

quei due - il sottoscala (1969)

locandina del film QUEI DUE - IL SOTTOSCALA

Titolo Originale: STAIRCASE

RegiaStanley Donen

InterpretiRex Harrison, Richard Burton

NazionalitàUSA, Francia 1969
Al cinema nel Maggio 1969

•  Altri film di Stanley Donen

Trama del film Quei due - il sottoscala

Due maturi omosessuali, conviventi da decenni, si lacerano furiosamente a vicenda. Ma la solitudine Ŕ una gran brutta bestia.

Voti e commenti su Quei due - il sottoscala, 2 opinioni inserite

bm_91  @  07/01/2014 13:54:43
Il film a volte sembra un pò girare a vuoto, sarà che sono riuscita a recuperarlo solo in lingua originale e senza sottotitoli, ma è da vedere per la lezione di recitazione da parte di due grandi del cinema: Rex Harrison e Richard Burton sono due checche adorabili.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2007 20:59:30
Mah secondo me Molinaro si è ispirato a questo film per "il vizietto": ne sono quasi certo. Amabilissima gara di gigionismo tra due grandi attori inglesi, e una serie di situazioni che sfiorano il paradosso, e che fanno letteralmente scompisciare dalle risate. Harrison e Burton non rinunciano a nessun clichè del genere, ma proprio per questo sono due "checcone" amabili e invadenti allo stesso tempo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness