perkins' 14 regia di Craig Singer USA 2009

perkins' 14 (2009)

locandina del film PERKINS' 14

Titolo Originale: PERKINS' 14

RegiaCraig Singer

InterpretiPatrick O'Kane, Shayla Beesley, Mihaela Mihut, Michale Graves, Gregory O'Connor, Katherine Pawlak, Richard Brake, Trey Farley, Craig Robert Young, Josh Davidson

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Craig Singer

Trama del film Perkins' 14

Ronald Perkins mette insieme un esercito composto da quattordici persone a cui è stato fatto il lavaggio del cervello convincendoli a proteggerlo dagli assassini dei genitori. Quando viene imprigionato, la polizia conduce i suoi seguaci in una piccola città, ma loro hanno in mente un solo concetto: "Uccidi per Mr. Perkins."

Voti e commenti su Perkins' 14, 6 opinioni inserite

alex94  @  28/12/2015 10:08:05
Perkins' 14 nasce attraverso un sondaggio su un sito (di cui ora non ricordo il nome) in cui si dava la possibilità al "pubblico" di scegliere un progetto tra diversi che sarebbe stato realizzato in seguito.
L'idea è sicuramente interessante così come niente male è l'inizio della storia abbastanza misteriosa ed intrigante,in grado di incuriosire lo spettatore,peccato che col passare dei minuti si cade sempre più nella mancanza d'originalità e nel irrealismo.
Si sarebbero potute dire tante cose che invece vengono spudoratamente ignorate,non vengono fornite alcune spiegazioni su alcuni eventi,sembra che gli autori si siano voluti concentrare unicamente sullo splatter,ignorando le buone potenzialità a cui si poteva dar vita curando meglio la sceneggiatura.
Come intrattenimento più o meno funziona,certo però se si è alla ricerca di qualcosa di diverso che si distacchi almeno un minimo dagli stereotipi del genere questo è un film da evitare.

pinhead88  @  21/12/2011 20:44:24
Film atipico quanto idiota. Dopo circa un'ora di discorsi totalmente inutili ci si aspetta chissà che e invece ecco spuntare i soliti zombi scassamaroni che uccidono e mangiano le persone. Yuhuuu, complimenti per la fantasia.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/10/2010 13:33:04
Grosso e confusionario puzzle di tanti altri film...ma tutto sommato questo frankenstein cinematografico è riuscito a divertirmi, se non si ricerca il capolavoro a tutti i costi è tranquillamente guardabile.

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/06/2009 13:43:12
Questo film è disastroso.
Al di là del fatto che non si possono proprio fare 40 minuti (40!!) di Under suspicion e poi trasformare la secondo metà di film in 28 giorni dopo. Non è concettualmente possibile, la filosofia qual'è? ti ammorbo e ti annoio con dialoghi totalmente inutili e zero pathos per 40 minuti, così se resisti e non mi mandi affancu.lo prima poi parte il ritmo a 1000? .............mah.
Dicevo.. al di là di questo, il film è disastroso proprio a livello tecnico. Il regista, che proabilmente si crede un genio in procinto di sbocciare, fa di tutto: inquadrature da destra, da sinistra, dal basso, dall'alto, in controluce, slow motion, fermo immagineE (DURANTE UN OMICICIDIO....ma come ti viene..) e chi più ne ha più ne metta, il tutto per dimostrare che è un fico, peccato che non si preoccupi minimamente dello scavalcamento di campo (che avviene più volte), dei primi piani in momenti sbagliatissimi, di scelte narrative completamente idiote ( 2 esempi: il gestore del motel si accorge di avere un pazzo che lo fissa da mezzora dalla finestra e tutto ciò che fa è dire "Che ne pensi? e' mezzora che è li a guardarmi", e il ragazzo che cerca di uccidere il poliziotto entrando in auto e che una volta rimchiuso rimane un quartod'ora li a grattare la portiera invece che girarsi e uscire dall'altra - che tra l'altro è spalancata - ).. ci mancava che fosse sbagliato il bilanciamento del bianco e che ci fossero zoom a profusione ed eravamo a posto.

Aggiungiamoci che il tutto è affidato a un protagonista davvero incapace, monoespressivo come il peggior charles bronson, e che negli ultimi 20 secondi finali compare, inspiegabilmente e assurdamente, una voce fuori campo che pronuncia una frase che non sta in cielo nè in terra. E non sparo sulla croce rossa soffermandomi sulla sceneggiatura che tra il primo tempo e il secondo rivela una baratro di incongruenze titaniche...

insomma un film dalle grandissime pecche che risulta irritante perchè se ne frega dello spettatore ma prosegue a briglia sciota, realizzato da giovani incompetenti, che si spera abbandonino il mestiere o come minimo studino un po' prima di autosp.uttanarasi così.

Ultima risposta 03/07/2009 14.13.35
marfsime  @  02/06/2009 11:06:31
Un bel film non c'è che dire..una vera sorpresa. La trama è molto interessante e ti coinvolge sin dai primi minuti..il ritmo non manca..un film veloce e molto incalzante tranne alcuni momenti più riflessivi..ma nel complesso l'azione c'è eccome. Le scene splatter sono decisamente ben fatte..il sangue quindi non manca di certo..e "l'esercito" di Mr. Perkins è veramente inquietante con i suoi vari personaggi. Forse una piccola pecca sta nel fatto che gli anni di prigionia dei ragazzi di Perkins sono stati tralasciati quasi per intero..si mostrano solo brevi spezzoni quando il poliziotto entra nella casa in cui erano imprigionati. Comunque nel complesso rimane un ottimo prodotto considerando il livello dei film horror degli ultimi periodi.

minù  @  21/05/2009 15:07:20
horror creato dalle idee degli utenti del sito massify.com che si sono occupati tramite sondaggio anche della scelta degli attori .
il film propone una trama abbastanza originale , una sceneggiatura con qualche buco ,secondo me per via del basso budget ,e anche alcune ingenuita' poiche' non si capisce come mai questi 14 di perkins si comportino come i classici zombie di ultima generazione....
cmq il film dalla sua ha un buon ritmo , intrattiene e diverte gli amanti dei film di serie b, poi questo Craig Singer gira veramente bene ,ci sono un paio di trovate veramente interessanti, un' ottima fotografia e un finale ad effetto veramente buono.
consigliato.

Ultima risposta 21/05/2009 20.15.41