pitch perfect 2 regia di Elizabeth Banks USA 2015

pitch perfect 2 (2015)

locandina del film PITCH PERFECT 2

Titolo Originale: PITCH PERFECT 2

RegiaElizabeth Banks

InterpretiAnna Kendrick, Rebel Wilson, Brittany Snow, Hailee Steinfeld, Hana Mae Lee, Shelley Regner, Katey Sagal, Ester Dean, Kelley Jakle, Alexis Knapp, Anna Camp, Skylar Astin, Elizabeth Banks

NazionalitàUSA 2015
Generemusical
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Elizabeth Banks

Trama del film Pitch perfect 2

Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all'ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità. Ma la sfida di Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre non è finita, pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi. Preparatevi a ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro.

Film collegati a PITCH PERFECT 2

•  VOICES (2013), 2013
 •  PITCH PERFECT 3, 2018

Voti e commenti su Pitch perfect 2, 9 opinioni inserite

daaani  @  21/08/2017 23:43:30
Che mi succede.. Mi sto trasformando? Io odio i musical! E non ho neanche visto pitch perfect 1!!!
Fa morire dalle risate xD

yeah1980  @  04/07/2017 11:32:23
Ho adorato il primo, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto.
Flashlight è commovente.

Allen90  @  06/09/2016 13:03:33
Non resisto, esattamente come per il primo.
Mantiene belle canzoni e quest'ironia demenziale regalando altri scatch veramente irresistibili.

canepazzotanner  @  31/08/2016 18:04:21
Per me vale lo stesso discorso che ho fatto per il primo film, in più c'è bella regia di Elizabeth Banks e una Rebel Wilson ancora più in versione uragano, veramente incontenibile

vale1984  @  23/01/2016 17:34:18
carino e piuttosto divertente...

topsecret  @  06/10/2015 19:44:03
Forse un pelino meno divertente del precedente ma ugualmente godibile ed orecchiabile questo secondo capitolo che vede il primo lungometraggio alla regia di Elizabeth Banks, che appare anche in un ruolo di contorno.
Ci si diverte per qualche scena e per la simpatia del cast e si ascoltano canzonette gradevoli grazie alle loro abilità canore, ritmo lineare e qualche buon interprete anche di bella presenza.
Accappelliamoci.

Wilding  @  02/07/2015 22:08:54
Piacevole e rilassante commedia. Tante canzoni e musica non male. Per rilassarsi.

Invia una mail all'autore del commento dollydolly  @  13/06/2015 14:36:38
No. Pitch perfect doveva fermarsi al primo. Comicità che non fa ridere e musica che non appassiona. Considerando che è una commedia musicale...

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  29/05/2015 10:33:31
Sicuramente in inglese rende di più l'idea di un gruppo di ragazze affiatate che inseguono sogni ma non sono certe del proprio futuro dopo la laurea.
Per il resto Elizabeth Banks al suo primo lungometraggio va dove le registe donne non sono mai riuscite ad arrivare:ci propone una commedia demenziale con variegate performance canore molto orecchiabili.

Battute fulminanti,qualche nota di non-sense che aleggia nell'atmosfera gioviale del prodotto,una Rebel Wilson strepitosa,un impianto scenografico molto più elaborato del primo film.
Attrici che di solito si ritrovano in film parecchio discutibili (Hailee Steinfield di recente vista in 3 Days To Kill,e Anna Kendrick nei pessimi film della Twilight Saga e in un mediocre Into The Woods) ritrovano la loro sensualità,la loro carica energica da sprigionare in un cast solido e con personalità interessanti su carta.
Il risultato si vede,Pitch Perfect 2 è piacevole da seguire soprattutto perché si rifà al cinema del caro vecchio Landis.

La Banks ha dichiarato che con questo seguito voleva ricalcare le orme di Rocky IV:non c'è lo scontro fra Ivan Drago e Stallone,ma abbiamo le Bellas vs.i Das Sound Machine,gruppo di cantanti acapella tedesco pronto a tutto pur di ottenere un riconoscimento a livello mondiale .Le loro prove sono sensazionali,impossibile rimanere fermi e impassibili di fronte a delle esibizioni ricche di inventiva.

Ha conquistato il pubblico americano,difficilmente da noi avrà successo.
Dategli però una possibilità.È ben lontano dall'essere stupido e gratuitamente volgare.Mi ha sorpreso in positivo.

Si merita un 7.

Saluti da tnx.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'