voices (2013) regia di Jason Moore USA 2012

voices (2013) (2012)

locandina del film VOICES (2013)

Titolo Originale: PITCH PERFECT

RegiaJason Moore

InterpretiAnna Kendrick, Elizabeth Banks, Alexis Knapp, Rebel Wilson, Brittany Snow, Christopher Mintz-Plasse, Anna Camp, Freddie Stroma, John Michael Higgins, Skylar Astin

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Jason Moore

Trama del film Voices (2013)

Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che le accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college non trova alcuna comitiva a cui unirsi, ma in qualche modo è in sintonia con un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Mean Girls, ragazze dolci e un po' strambe che hanno in comune un'unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme...

Film collegati a VOICES (2013)

•  PITCH PERFECT 2, 2015
 •  PITCH PERFECT 3, 2018

Voti e commenti su Voices (2013), 18 opinioni inserite

Allen90  @  06/09/2016 13:02:21
Purtroppo la musica nei film è un mio punto debole. Mettici che "Pitch perfect" mixa al lato musicale uno squisitamente demenziale che è l'altro aspetto di questo film che me lo ha fatto vedere e rivedere senza mai stancarmi.
un mix irresistibile.

canepazzotanner  @  31/08/2016 17:46:29
Mi sono tenuto a distanza da questo film per anni, perché ero un po spaventato dal fatto che su parecchi siti fosse catalogato come Musical, ma superata questa iniziale diffidenza ho deciso di godermi questa pellicola senza pregiudizi e devo dire che ne sonno stato piacevolmente sorpreso, si la storia non è il massimo dell'originalità ma e comunque divertente, le canzoni sono ben interpretate e dosate con criterio, ma quello che mi convince a promuovere a pieni voti questo film e la prova del cast, o più precisamente le interpretazioni delle due attrici principali, la favolosa Anna Kendrick (bellissima e molto brava) e quel fenomeno di Rebel Wilson (veramente una comica con i fiocchi)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2015 23:14:27
Se non fosse per i numeri musicali all'interno e l'impegno degli attori, questo film sarebbe più insipido di quello che già é. Purtroppo non si eleva dallo standard delle solite commediole per teenager. E menomale che durante il film la protagonista dice di non amare il cinema perchè i film si sa dove vanno a finire. Che sia un'autoironia voluta del regista e dello sceneggiatore?

sweetyy  @  30/07/2015 14:31:25
Ennesima tamarrata per teenagers scontatissima.

LuckyLù  @  03/07/2015 17:01:59
Non sono un appassionato del genere, e l'idea che in America esistano davvero certi gruppi e certe competizioni mi sembra davvero ridicolo ma è così...
In ogni caso il film è simpatico, la protagonista carina e le canzoni sono recenti e straconosciute quindi si ascoltano volentieri, nel complesso anche se è un film da teenager si riesce a guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/06/2015 17:05:14
Non sono un'appassionata di commedie musicali ed anche questa non mi ha conquistata.
Buono il ritmo e anche le canzoni non infastidiscono.
Cast insignificante e la storia d'amore è proprio insipida.
Complessivamente non sufficiente.

topsecret  @  17/06/2015 16:32:41
Nonostante la prevedibilità di un finale alla volemose bene tutti, VOICES è una commedia musicale divertente, oltre che orecchiabilissima, interpretata da un discreto cast e diretta altrettanto bene da Jason Moore.
Non mancano i momenti divertenti, così come non manca il sentimento di una scontata storia d'amore, il ritmo non difetta e le canzoni non infastidiscono regalando una visione discreta che intrattiene senza sforzi.

MonkeyIsland  @  26/03/2015 02:09:06
MI aspettavo una simpatica presa in giro delle commedie a sfondo musicale in stile Mean Girls o Ragazze A Bevery Hills, che hanno visto una rinascita in questi anni, ma ho preso la cantonata.
Si perché questo "film" è un pappone tra Glee, talent show di bassa lega e umorismo infantile in stile le amichie della sposa (e the wedding party) dove "scopriamo" che anche il lato femminile può essere grezzo e sboccato.
C'è pure gag a base di vomito che non vedevo dai tempi di scary movie 2 per dire; penoso tutto il cast e inguardabile in tutti i sensi la Kendrick che come la Lawrence gode oltreoceano di una fama che fatico a comprendere..
Non va meglio per il comparto musicale composto da hip hop e musica pop di terza categoria

Ultima risposta 26/03/2015 16.43.21
Liak  @  07/07/2014 20:58:48
Carino- E' comunque la solita commedia americana.

albyhfintegrale  @  06/04/2014 20:01:26
Film che per quanto mi riguarda non raggiunge purtroppo la sufficienza.
Dico "purtroppo" perchè ha degli spunti interessanti, il canto "a cappella" è divertente, come certe scene.
Per la maggior parte del tempo però scade nella totale banalità e in pratica dall'inizio sai già come finirà.
E questo succede anche con altri film del genere, ma qui il tutto è davvero troppo scontato.

Ero partito contento ma poi mi ha deluso man mano che ci si è avvicinati alla fine. Ho ripensato quindi ad un dialogo proprio all'interno del film, in cui la protagonista si lamenta dei finali scontati salvo poi ravvedersi.
Non vorrei che fosse stato messo come scusante...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/12/2013 18:55:08
Bigino di conformismi all american style sull'onda della serie Glee e altri ameni talent show. Gradevole ma assolutamente vacuo e insignificante, può contare su qualche discreto numero musicale e sulla presunta simpatia degli interpreti.

Febrisio  @  18/11/2013 22:00:58
Difficile non fare almeno un film mediocre. Almeno le musiche e alcune coreografie sicuramente buone, e la ricetta è la solita. Anche se a volte il voltastomaco è vicino, nel suo genere un passatempo riuscito.

calso  @  29/08/2013 17:45:22
Storia adolescenziale sulla vita nei college con sfide canore che ormai sono sempre più diffuse...la trama è carina e le due ore di film passano piacevolmente con un bel sottofondo canoro...

Lory_noir  @  16/07/2013 01:40:06
Film sull'onda della serie Glee, genere musical-demenziale per cui io confesso di avere un debole. Mi aspettavo una schifezza invece le canzoni sono molto carini e i personaggi assortiti e simpatici.

GoodDebate  @  18/06/2013 08:05:41
Beh un filmettino che esiste perché esiste Glee. I pezzi cantanti son molto bellini. La protagonista è pessima!

vale1984  @  14/06/2013 10:37:02
carino, leggero...sulla scia adolescenziale del telefilm Glee ma fatto abbastanza bene e con una storia,sconquassata ma che fila abbastanza.

gianni1969  @  11/06/2013 15:15:53
ottima commedia musicale,con un cast sorprendente ed affiatato,sicuramente da vedere

maroccato  @  09/06/2013 10:46:15
Film non originalissimo ma molto divertente, dove la musica e le risate costituiscono il piatto principale.
Aiutato innanzi tutto da quel talento comico che è Rebel Wilson e in secondo luogo da una serie di attori credibili nei loro ruoli.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'