ocean's eleven regia di Steven Soderbergh USA 2001

ocean's eleven (2001)

locandina del film OCEAN'S ELEVEN

Titolo Originale: OCEAN'S ELEVEN

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Don Cheadle, Matt Damon, Andy Garcia, Scott Caan, Casey Affleck

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S ELEVEN

Trama del film Ocean's eleven

Remake dĺautore. Steven Soderbergh rifÓ Colpo Grosso di Lewis Milestone, mettendo Clooney nei panni che furono di Frank Sinatra e Brad Pitt in quelli di Dean Martin. La storia Ŕ quella di un bel truffatore e di una banda di 11 simpatici gaglioffi. Danny Ocean (Clooney), fresco di galera, organizza un colpo gobbo ai danni di tre dei pi¨ importanti casin˛ di Las Vegas.

Film collegati a OCEAN'S ELEVEN

•  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's eleven, 255 opinioni inserite

daniele64  @  21/11/2019 20:48:31
Classico heist movie all' americana , in cui una banda di ( simpatici ) lestofanti pianifica un complicatissimo colpo perfetto ai danni di un ( antipatico ) riccone e poi lo mette precisamente ( ed incredibilmente ) in pratica , superando brillantemente anche tutti gli imprevisti ed i contrattempi . Il tratto distintivo di questo film ( che comunque è il rifacimento di " Colpo grosso " del 1960 , con Frank Sinatra ) è che a smuovere il capobanda , oltre alle motivazioni pecuniarie , sono anche ( o soprattutto ! ) quelle sentimentali . Nella ricca carriera registica di Steven Soderbergh , questa pellicola è un intermezzo solo apparentemente leggero ma sempre di gran classe , in cui il ritmo ed i colpi di scena la fanno da padroni ma comunque con un sottofondo di piacevole ironia . Il cast è straordinario ed affiatatissimo , con un fascinoso e carismatico George Clooney , mattatore attorno al quale giostrano sfilze di nomi eccellenti . Abbiamo infatti un bulimico Brad Pitt a fargli da braccio destro , un' elegante Julia Roberts ( il cui cuore è il vero obbiettivo della rapina ! ) , un arcigno Andy Garcia ed un efficace Matt Damon . E poi , negli indispensabili ruoli di contorno , troviamo un eccellente Carl Reiner , Elliott Gould , Casey Affleck , Don Cheadle , Bernie Mac e via dicendo , tutti ben amalgamati nel confezionare questa elegante pellicola che ha sbancato i botteghini in tutto il mondo e che ha avuto ben due seguiti ufficiali ed uno apocrifo . In definitiva , è un film che , nonostante i quasi vent' anni di vecchiaia , è ancora assai godibile , anche tecnicamente , grazie ai dialoghi frizzanti ed alla grande alchimia che tutto il cast dimostra . Per me , vale 7,5 .

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmas
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien