occhi nelle tenebre regia di Michael Apted USA 1994

occhi nelle tenebre (1994)

locandina del film OCCHI NELLE TENEBRE

Titolo Originale: BLINK

RegiaMichael Apted

InterpretiMadeleine Stowe, Aidan Quinn, Laurie Metcalf

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Occhi nelle tenebre

Emma Brody (M. Stowe), cieca dall'età di otto anni per colpa della madre, violinista di un gruppo irlandese, subisce un'operazione che le restituisce parzialmente la vista: vede le immagini con percezione ritardata. Testimone di un delitto, per la sua anomalia alla vista e per gli incubi di cui soffre – causati dal trauma infantile – non è creduta dalla polizia.

Voti e commenti su Occhi nelle tenebre, 9 opinioni inserite

mainoz  @  07/06/2017 13:43:28
Scorrevole thriller con diversi momenti di suspance. Senza troppe pretese, molto bella e brava la protagonista. Viso perfetto

Jumpy  @  21/10/2013 21:10:04
Un thriller onesto e di tutto rispetto senza infamia e senza lode.
Trama accattivante senza troppi scossoni, spicca la bravura di Madeleine Stowe.
Per stile, musiche e peculiarità dei personaggi sembra più un film anni '80 che del '94.

BlueBlaster  @  23/07/2013 01:08:08
Da bambino/ragazzino ricordo che questo film mi creava una certa tensione...analizzandolo però è un thriller normalissimo senza infamia e senza lode che merita di essere visto nel caso si stia facendo una rassegna di thriller ma è non certo qualcosa di indimenticabile!
Bravi i protagonisti e tecnicamente non malaccio.

Charlie Firpo  @  07/06/2013 08:52:50
Thriller troppo piatto, suspence zero, non succede quasi mai niente di interessante, è un film con poche pretese e al limite della banalità.

Bravina la Stowe, pessimo Quinn, anonimo tutto il resto del cast

Non volendo infierire più di tanto gli assegno la sufficienza specificando che è tirata al massimo.

NOTA:

A chi piace suggerisco di vedere con protagonista Uma Thurman " Gli occhi del delitto" girato un' anno prima nel 1993 e con un cast decisamente migliore. Questo Blink è una sorta di scadente fotocopia.

outsider  @  26/01/2013 14:03:21
Che bella sorpresa questo film.
In un mare di moderna immondizia, carenza di idee e remake
fa piacere vedere qualcosa che, seppur in un modo che ci ricorda gli episodi
piu' poveri di alcuni telefilm anni '70 e '80, ci tiene incollati allo schermo.
Certo, povero e' povero e le atmosphere sono da Starsky and Hutch
senza ironia. Il tenente nero c'e' ma non si tratta del Capitano Dobbie....piu' panciuto e paterno.
Insomma.....alla tv la storia vale la visione e surclassa le schifezze che girano oggi,
Peraltro ben finanziate. In barba agli effetti speciali, trama e protagonista brava
tengono in piedi il film.

Ultima risposta 27/01/2013 11.40.22
Sbrillo  @  12/06/2012 14:10:29
si lascia seguire....anche se nulla di eccezionale....classico film sufficiente senza infamia e senza lode....
(mezzo voto in più per la bravura dei 2 protagonisti e per la colonna sonora)

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/10/2009 22:16:21
Thriller con poche sorprese ma con qualche momento affascinante. Ma tutto è piuttosto piatto per appassionare davvero. Bravi comunque Quinn e la Stowe.

topsecret  @  01/07/2009 17:54:07
Thriller abbastanza ordinario, non il massimo in quanto a tensione, ma discretamente scorrevole. Madeline Stowe e Aidan Quinn se la cavano in maniera sufficiente.
Film che forse coinvolge poco ma che si segue bene senza cali di tono evidenti.

Ciaby  @  23/06/2009 19:13:37
Thriller avvincente.
Lo vidi anni fa su rete quattro e ricordo che mi appassionò parecchio.
é forse da questo thrillerino che i Pang formeranno la loro idea per quel gioiellino della paura che è THE EYE?
Attrice protagonista bravissima e colonna sonora splendida.