normal regia di Adele Tulli Italia, Svezia 2019

Generedocumentario
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Adele Tulli

Trama del film Normal

Normal, film diretto Adele Tulli, Ŕ un documentario sui meccanismi di costruzione e assimilazione del genere nella societÓ italiana contemporanea e nel nostro agire quotidiano. Un viaggio tra norme, stereotipi e convenzioni nell'Italia di oggi che delineano le nostre identitÓ, dall'infanzia sino all'etÓ adulta. Un mosaico di scene di vita quotidiana, riprese nei posti dove conduciamo la nostra routine: in palestra, spiaggia, discoteca, chiesa, parco giochi; un cammino verso questi luoghi che definiscono quel confine tra maschile e femminile.

Voti e commenti su Normal, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  14/05/2019 10:22:11
divertente spaccato antropoitaliota. C'è tanto cinema nel racconto di adele tulli che oltre ad avere un alto senso estetico dimostra grande sensibilità in un lavoro di ricerca profondo. Un ottimo doc che, però, non rimane sotto pelle.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo