non c'e' piu' niente da fare regia di Emanuele Barresi Italia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non c'e' piu' niente da fare (2008)

 Trailer Trailer NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

Titolo Originale: NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

RegiaEmanuele Barresi

InterpretiRocco Papaleo, Alba Rohrwacher, Raffaele Pisu, Valeria Valeri, Paolo Ruffini, Cristina Cirilli, Isabella Cecchi, Stefano Filippi, Fabrizio Brandi

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Emanuele Barresi

Trama del film Non c'e' piu' niente da fare

I Perseveranti (compagnia teatrale composta da una commessa della COOP, un avvocato, due pensionati, un disoccupato, unĺ impiegata postale, una proprietaria di tintoria, uno studente e un falegname artigiano) sono afflitti durante il giorno da mille affanni e solo la sera, nel loro teatrino, sono felici. Il padrone del teatrino dove i nostri provano, decide di sfrattarli e di impiantare nella vecchia struttura una nuova e pi¨ redditizia attivitÓ. I Perseveranti sono disposti a tutto pur di non rinunciare ad un luogo che per loro Ŕ importantissimo. Un cavillo legale permetterebbe loro di spuntarla, ma cĺŔ una condizione: devono mettere in scena lo spettacolo che stanno provando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,40 / 10 (5 voti)3,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non c'e' piu' niente da fare, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  26/07/2019 15:15:57
   4½ / 10
Idea piuttosto originale ma purtroppo portata troppo sulla commedia pura e classica, che è poi la cosa che proprio non va.
Fossero rimasti di più sul dramma o comunque sul racconto di queste compagnie teatrali sarebbe stato decente.

topsecret  @  21/05/2017 22:16:25
   5 / 10
Visto il cast che si ritrova questo film di Barresi si rimane un po' confusi nel vedere che la recitazione è la cosa meno convincente. Evidentemente anche gli attori non credevano più di tanto in quello che facevano.
La storia è semplice: si tratta di una sorta di omaggio alle piccole compagnie teatrali dilettanti sparse in tutta Italia, tra alti e bassi, le difficoltà e i rapporti che si costruiscono internamente. Nulla di particolarmente divertente o sfizioso, mortificato poi da dialoghi che non incidono in maniera preponderante e dalla scarsa vena degli attori, come già detto, poco propensi a sfornare prestazioni maiuscole, anche se per alcuni di loro si tratta di consuetudine alla mediocrità.
Non annoia ma non esalta, si lascia guardare e dimenticare in fretta.

PaulTemplar  @  01/03/2008 11:03:19
   1 / 10
Per carità,se proprio non riuscite a fare a meno di vederlo,almeno munitevi di un comodo cuscino e assicuratevi di non russare.

paoloferrari  @  20/02/2008 19:54:43
   2 / 10
Non c'e' proprio niente da fare... i Livornesi devono andare a pescare... mica a fare i film... lasciateli fare a chi ne sa davvero...recitazione di tutti e storia vomitevoli!! da dimenticare. Ah dimenticavo, quel Ruffini vuol far ridere per forza ma non ci riesce assolutamente..

dedalo1267  @  16/02/2008 12:28:27
   4½ / 10
Brutto,storia tutto sommato carina da cui era possibile trarre qualcosa di meglio
la recitazione pero' non e' all'altezza a parte forse una o due attori
appare forzata e non a tono.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecosa sarÓcreators: the pastdivorzio a las vegaselegia americana
 NEW
fino all'ultimo indizio
 NEW
girl power - la rivoluzione comincia a scuolagreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil talento del calabroneimprevisti digitalila nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldlasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)maledetto modiglianimankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondopalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2range runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostetrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliwe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turn

1015036 commenti su 45013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net