non c'e' piu' niente da fare regia di Emanuele Barresi Italia 2008

non c'e' piu' niente da fare (2008)

Trailer Trailer NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

locandina del film NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

Titolo Originale: NON C'E' PIU' NIENTE DA FARE

RegiaEmanuele Barresi

InterpretiRocco Papaleo, Alba Rohrwacher, Raffaele Pisu, Valeria Valeri, Paolo Ruffini, Cristina Cirilli, Isabella Cecchi, Stefano Filippi, Fabrizio Brandi

NazionalitàItalia 2008
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Emanuele Barresi

Trama del film Non c'e' piu' niente da fare

I Perseveranti (compagnia teatrale composta da una commessa della COOP, un avvocato, due pensionati, un disoccupato, unĺ impiegata postale, una proprietaria di tintoria, uno studente e un falegname artigiano) sono afflitti durante il giorno da mille affanni e solo la sera, nel loro teatrino, sono felici. Il padrone del teatrino dove i nostri provano, decide di sfrattarli e di impiantare nella vecchia struttura una nuova e pi¨ redditizia attivitÓ. I Perseveranti sono disposti a tutto pur di non rinunciare ad un luogo che per loro Ŕ importantissimo. Un cavillo legale permetterebbe loro di spuntarla, ma cĺŔ una condizione: devono mettere in scena lo spettacolo che stanno provando.

Voti e commenti su Non c'e' piu' niente da fare, 5 opinioni inserite

marcogiannelli  @  26/07/2019 15:15:57
Idea piuttosto originale ma purtroppo portata troppo sulla commedia pura e classica, che è poi la cosa che proprio non va.
Fossero rimasti di più sul dramma o comunque sul racconto di queste compagnie teatrali sarebbe stato decente.

topsecret  @  21/05/2017 22:16:25
Visto il cast che si ritrova questo film di Barresi si rimane un po' confusi nel vedere che la recitazione è la cosa meno convincente. Evidentemente anche gli attori non credevano più di tanto in quello che facevano.
La storia è semplice: si tratta di una sorta di omaggio alle piccole compagnie teatrali dilettanti sparse in tutta Italia, tra alti e bassi, le difficoltà e i rapporti che si costruiscono internamente. Nulla di particolarmente divertente o sfizioso, mortificato poi da dialoghi che non incidono in maniera preponderante e dalla scarsa vena degli attori, come già detto, poco propensi a sfornare prestazioni maiuscole, anche se per alcuni di loro si tratta di consuetudine alla mediocrità.
Non annoia ma non esalta, si lascia guardare e dimenticare in fretta.

PaulTemplar  @  01/03/2008 11:03:19
Per carità,se proprio non riuscite a fare a meno di vederlo,almeno munitevi di un comodo cuscino e assicuratevi di non russare.

paoloferrari  @  20/02/2008 19:54:43
Non c'e' proprio niente da fare... i Livornesi devono andare a pescare... mica a fare i film... lasciateli fare a chi ne sa davvero...recitazione di tutti e storia vomitevoli!! da dimenticare. Ah dimenticavo, quel Ruffini vuol far ridere per forza ma non ci riesce assolutamente..

dedalo1267  @  16/02/2008 12:28:27
Brutto,storia tutto sommato carina da cui era possibile trarre qualcosa di meglio
la recitazione pero' non e' all'altezza a parte forse una o due attori
appare forzata e non a tono.

fino all'ultimo indizio