mr. & mrs. bridge regia di James Ivory USA 1990

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di James Ivory

Trama del film Mr. & mrs. bridge

Dai romanzi Mrs. Bridge (1959) e Mr. Bridge (1969) di Evan S. Connell. Itinerario matrimoniale tra gli anni '30 e '40 dei coniugi Bridge di Kansas City: Walter G., avvocato di successo, conservatore in tutto, casa e lavoro, e India che vive all'ombra del marito, dedita ai tre figli, alla casa in ordine, alle buone maniere, al bridge con le amiche finché le affiora il dubbio che forse la vita potrebbe essere qualcosa d'altro.

Voti e commenti su Mr. & mrs. bridge, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2008 17:42:48
Come al solito Ivory oppone una confezione formalmente impeccabile (e irritante nella sua spocchiosa finezza!) al romanticismo tardo-letterario dello script originario.
Nulla da eccepire sui coniugi Newman (con una lieve preferenza, stavolta, per Joanne Woowdard) ma è il trionfo del buonismo, del carino, del lievitato.
Sfrontatamente ammiccante, meriterebbe 4, ma tocca essere magnanimi con questo tipo di cinema, del resto realizzato egregiamente.
Un solo dubbio: ma non sarà proprio questa abilità stilistica la vera ragione per cui a volte la formula Ivoryana è tanto allergica?

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi