un uomo perbene regia di Maurizio Zaccaro Italia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un uomo perbene (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN UOMO PERBENE

Titolo Originale: UN UOMO PERBENE

RegiaMaurizio Zaccaro

InterpretiMariangela Melato, Michele Placido, Stefano Accorsi, Pino Ammendola, Giuliano Gemma, Leo Gullotta, Giovanna Mezzogiorno

Durata: h 1.59
NazionalitàItalia 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Maurizio Zaccaro

Trama del film Un uomo perbene

La storia di un famoso presentatore televisivo che viene ingiustamente incriminato per uno strano traffico di stupefacenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,06 / 10 (8 voti)7,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un uomo perbene, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/10/2018 01:37:56
   6 / 10
Zaccaro é un regista presuntuoso e il suo film è sicuramente corretto ma nulla di più, a parte che non aiuta certo a sbrogliare i dubbi sulla vicenda Tortora... Ottime comunque le interpreti femminili

pak7  @  30/09/2018 17:12:21
   6 / 10
Buone le prove attoriali per un film, nel complesso, interessante. Risulta, però, invecchiato malino.

sweetyy  @  06/10/2009 18:37:11
   6½ / 10
Interessante film sulla vicenda di Tortora. Ne avevo sentito parlare, ma non conoscevo nei dettagli cosa gli fosse successo.
Molto bravi Placido e Gullotta

kiteneomare  @  03/09/2008 15:40:10
   9 / 10
L'altra sera, dopo aver visto l'interessante ricostruzione della tragica storia di Enzo Tortora su La7 mi sono ricordato di questo meraviglioso film, che vidi su Telepiù (adesso Sky) e che non è mai stato prodotto in dvd.
Nemmeno la VHS si trova più!
Dovremmo fare un appello a Sky perchè lo ritrasmetta.
Ammesso che ne detenga ancora i diritti!

THE_FEX84  @  27/02/2008 00:09:20
   7 / 10
Teso e compatto film di denuncia,che racconta i deplorevoli accaduti di uno dei più brillanti e deliziosi uomini di spettacolo della televisone degli anni 60:le storture giudiziarie subìte da un povero innocente,che a causa di un clan di camorristi mafiosi in vena di mettere in mezzo un uomo di successo a caso,per cercare di uscire incolumi da dei loschi giri dagli infimi scopi,suscita indignazione e rabbia,e fa riflettere sull'incredibile riflusso che può avere un sicuro colpevole ai danni di un attonito innocente,addirittura costretto a passare le sue giornate in galera(con i conseguenti e irrimediabili danni fisici e psicologici) in attesa di giudizio.Il film di Zaccaro posside una buona forza emotiva e fa luce su argomenti bisognosi tutt'oggi di essere chiariti:e riesce a elevarsi di poco dalle tante fiction ricorrenti,con una regìa immediata ed essenziale,che cattura i momenti fondamentali di una drammatica vicenda e a renderli credibili sul grande schermo,anche per merito di un cast in parte e in stato di grazia.Placido si conferma una volta di più uno degli attori più versatili del cinema italiano,Gullotta(premio David di Donatello come attore non protagonista)è bravissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2008 19:18:20
   7 / 10
un bravissimo Placido da il volto a uno dei personaggi piu controversi della nostra televisione...non conosco bene i fatti reali ma il film va solo da una parte...e cioè a favore del conduttore che viene innalzato a "santo"!
quindi non so quanto è attendibile come film biografico...
un buon film drammatico che andava bene anche come fiction-tv

Dick  @  20/07/2007 18:55:29
   8 / 10
Lo andai a vedere al cinema e mi piacque. Una bella rivisitaizone a mio parere di una delle storia più incredibili della giustizia italiana raccontata in modo asciutto.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  10/07/2006 15:43:30
   7 / 10
Un ottimo cast, tutti adeguati. Tutti ben caratterizzati i personaggi, una storia giornalistica, basata su un fatto realmente accaduto, di cui praticamente tutti sono a conoscenza.
Bravissimo Leo Gullotta nei panni di Pandico.
Una storia tutta italiana raccontata senza autocompiacimenti di alcun genere, alcune delle peggiori storpiature della giustizia che si possa immaginare, magistrati che continuano imperterriti sul loro impianto accusatorio per non far crollare un sistema, quello del pentitismo, che allora credo non fosse ancora ben gestito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007196 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net