motherhood - il bello di essere mamma regia di Katherine Dieckmann USA 2009

motherhood - il bello di essere mamma (2009)

locandina del film MOTHERHOOD - IL BELLO DI ESSERE MAMMA

Titolo Originale: MOTHERHOOD

RegiaKatherine Dieckmann

InterpretiUma Thurman, Anthony Edwards, Minnie Driver

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Katherine Dieckmann

Trama del film Motherhood - il bello di essere mamma

Eliza Welch (Uma Thurman) sta per affrontare una giornata campale, una sorta di mini-apocalisse in versione familiare, con annessi il solito marito emotivamente sbadato (Anthony Edwards), un sogno, fare la scrittrice, indispensabile per andare avanti, un paio di figli di cui una in procinto di compiere gli anni, non dimenticando un cane incontinente che non ha di meglio da fare che aggiungersi al marasma creando ulteriore scompiglio.

Voti e commenti su Motherhood - il bello di essere mamma, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/01/2015 22:43:27
Commedia inconsistente e banale. Buona prova di Uma.
Nulla di originale ne' divertente, film che si dimentica alla svelta.

camifilm  @  14/09/2013 17:55:10
Commediola.
Sul lavoro di una madre e le mancate attenzioni da parte di un marito.
Lei diviene sempre più nevrotica, nella cura della preparazione della festa di compleanno della figlia e in contemporanea nello cercare di essere attraente per marito.

La Uma recita bene, per il resto è da dimenticare.

gemellino86  @  30/04/2012 16:27:24
Commedia di scarso interesse con una Thurman brava ma il resto è già visto. La regia manca di inventiva. Filmetto senza pretese.
Regia: 4,5
Attori: 5,5
Trama: 6-
Totale: 5.1 (arrotondato per la protagonista)

topsecret  @  18/07/2011 11:15:04
Dopo un'ora e mezza di film (più la pubblicità) non sono riuscito a cogliere "il bello di essere mamma" che il titolo, forse ironicamente, cercava di trasmettere.
Tutto quello che ho notato è stato una serie di impegni casalinghi che una semi-isterica Uma Thurman tentava di districare nella sua frenetica routine di madre con due figli piccoli e un marito quasi sempre assente. Una donna che cercava di afferrare per i capelli la volontà di ritornare a lavorare per sentirsi finalmente una donna appagata.
A parte la non originalità e la poca consistenza dell'incipit, devo però ammettere che la Thurman è riuscita a districarsi bene offrendo una prova matura e convincente.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/12/2009 19:31:13
Commedia decisamente non brillante

Ultima risposta 18/12/2009 13.22.06
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/10/2009 11:39:24
Passato incredibilmente in tv in Italia in pieno agosto prima ancora che fosse distribuito nelle sale in America, questo filmettino dice poco o nulla di nuovo sul tema "mamme che lavorano", ma da modo alla Thurman di offrire una prova credibile e divertente. Resta un prodotto alquanto debole...

Lory_noir  @  25/08/2009 14:48:24
Carino, alcune situazioni un pò troppo forzate ma riesce a dare una quadro completo del tema che si propone di trattare.