morrison regia di Federico Zampaglione Italia 2021

morrison (2021)

locandina del film MORRISON

Titolo Originale: MORRISON

RegiaFederico Zampaglione

InterpretiLorenzo Zurzolo, Giovanni Calcagno, Carlotta Antonelli, Giglia Marra, Riccardo De Filippis, Adamo Dionisi, Gabriele Sorrentino

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di Federico Zampaglione

Trama del film Morrison

Lodo ha vent'anni e vive le difficoltÓ della sua etÓ, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui Ŕ follemente innamorato. Si esibisce con i MOB, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo ma finisce per chiudersi sempre di pi¨ in se stesso, trascurando la bella moglie Luna e vivendo isolato nella sua lussuosa villa piena di ricordi. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerÓ uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

Voti e commenti su Morrison, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  04/10/2021 11:52:00
Malgrado l'opera in qualche punto risulti un po' approssimativa ci sono elementi interessanti e qualche discreta caratterizzazione

Dom.Marchettini  @  25/09/2021 23:48:26
Semplicemente imbarazzante.
A tratti rischia di diventare quasi divertente per quanto involontariamente comico.
Ciononostante, non sarei riuscito a terminare la visione nemmeno con la cura Ludwig.
Resta il fatto che ad ogni nuovo film di Zampaglione un mistero s'infittisce:

Chi diamine ha girato "Shadow"?

Wilding  @  27/05/2021 18:23:40
Una prima ora interessante e godibile, nonostante una interpretazione di quasi tutti ai limiti del tollerabile - il solo Calcagno è degno di lode -, poi purtroppo il film va spegnendosi lentamente in una lenta agonia con qualche "sospiro" di tanto in tanto.

Ultima risposta 23/09/2021 18.21.43