mood indigo - la schiuma dei giorni regia di Michel Gondry Francia 2013

mood indigo - la schiuma dei giorni (2013)

locandina del film MOOD INDIGO - LA SCHIUMA DEI GIORNI

Titolo Originale: L'╔CUME DES JOURS

RegiaMichel Gondry

InterpretiAudrey Tautou, Romain Duris, Charlotte Le Bon, Gad Elmaleh, Omar Sy, Jamel Debbouze, Vincent Lindon, Jean-Pierre Darroussin

NazionalitàFrancia 2013
Tratto dal libro "La schiuma dei giorni" di Boris Vian
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Michel Gondry

Trama del film Mood indigo - la schiuma dei giorni

Una bizzarra storia d'amore incentrata sulle vicende di due coppie, Colin e Chloe da un lato e Chick e Alise dal'altro. Colin Ŕ un giovane ricco e annoiato che, dopo il colpo di fulmine per la bella Chloe decide di sposarsi. Ma per non far mancare nulla allo spiantato amico Chick, decide anche di regalargli i soldi necessari al suo matrimonio con Alise. Peccato che Chick decida di spendere quel denaro per alimentare la sua ossessione, l'acquisto delle opere complete del filosofo Jean-Sol Patre, e che al ritorno dal viaggio di nozze Chloe si scopra malata. L'unica cura per la ragazza Ŕ lo stare costantemente circondata da fiori...

Voti e commenti su Mood indigo - la schiuma dei giorni, 21 opinioni inserite

boodi  @  14/09/2013 16:06:06
film notevole

visionario ( "drammatico" ) sull'amore
vorrei scrivere altro ma meglio vederlo e scriverne dopo un po'

consigliato
voto 9 per gli amanti del genere