mi fido di te regia di Massimo Venier Italia 2006

mi fido di te (2006)

locandina del film MI FIDO DI TE

Titolo Originale: MI FIDO DI TE

RegiaMassimo Venier

InterpretiAlessandro Besentini, Francesco Villa, Maddalena Maggi, Lucia Ocone, Roberto Citran

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film Mi fido di te

Alessandro e Francesco, si incontrano casualmente in un momento particolare della loro vita. Alessandro, un delinquentello di strada sta cercando di mettere ordine alla propria vita. Francesco, é stato appena licenziato da una multinazionale dove ricopriva un ruolo come manager, é alla ricerca di un impiego. I due completamente diversi nel carattere, discutono su ogni cosa ma decidono di mettersi in società per elaborare delle truffe ai danni del prossimo. Inizialmente i colpi vanno a segno, ma il destino riserva qualche sorpresa per i nostri truffatori....

Voti e commenti su Mi fido di te, 82 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

daniele64  @  19/03/2021 11:16:13
Le truffe sono sempre di moda al cinema ... Un piccolo imbroglione ed un immobiliarista appena licenziato si conoscono fortuitamente ed iniziano a praticare la nobile arte del raggiro in coppia ... Il duo cabarettistico Ale & Franz torna sul grande schermo dopo il discontinuo " La terza stella " e lo fa naturalmente con un' altra commedia leggera , ma stavolta un po' più strutturata della precedente , forse anche grazie al cambio di sceneggiatori e di regista . Alla direzione troviamo infatti quel Massimo Venier che si era fatto le ossa a " Mai dire gol " e con i primi ( e migliori ) film di Aldo , Giovanni e Giacomo . Anche l' argomento ispira , in qualche modo , simpatia , visto che quello delle truffe e dei truffatori è un canovaccio piuttosto diffuso nella Commedia , non solo italiana . Poi non sta male nemmeno un accenno alla complicata situazione economica di questi anni difficili , in cui il lavoro è sempre più precario e gli stipendi sono sempre più deludenti . I due comici sono i protagonisti assoluti ma non cercano , in questo caso , di trasporre al cinema i loro duetti televisivi ( anche se lo spettatore non farà fatica a riconoscere qualche analogia ! ) . La storiella è esile esile ma , bene o male , sta in piedi anche grazie al supporto di un simpatico cast di contorno , in cui si distinguono Maddalena Maggi , Lucia Ocone , Ernesto Mahieux e Roberto Citran . Una pellicola in cui si può trovare persino qualche semplice riflessione sul valore dei soldi , della famiglia e dell' amicizia . Non ci si spancia certo dalle risate , però si sorride spesso e volentieri , oltretutto senza il ricorso alle consuete volgarità . Per me si può meritare una bella sufficienza , da 6,5 .

Pianetasud  @  10/05/2020 23:39:11
Bello e divertente. Film davvero riuscito.

biagio82  @  26/08/2017 01:21:03
uno migliori film italiani degli ultimo 20 anni!!!
sarò di parte dato che adoro al e franz e ritengo massimo venier uno dei migliori registi italiani (e cene sono davvero pochi mertevoli al momento) ma amo alla follia questo film.
una trama semplice arricchita da trovate geniali (basta pensare a tutti i trucchi usati dai protagonisti per truffare) con ottimi dialoghi e un pò critica sociale.
un film che sa intrattenere dall'inizio alla fine dove non ci si annoia mai e nulla è scontato, un film consigliatissimo!

Zarco  @  12/06/2016 17:08:43
Ben congegnato. Divertente. dialoghi intelligenti. Storia intrigante.

Paolo70  @  19/12/2015 12:45:55
Commedia che scorre bene in buona parte realistica e con scene comiche interpretata bene dal duo di Zelig Alex e Franz.

the saint  @  05/05/2015 10:47:51
leggero e divertente

Nic90  @  02/08/2014 14:23:45
Commedia molto sorprendente,pur non adorando Ale e Franz come comici devo dire che questo film è ben riuscito,da vedere.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  16/03/2014 21:54:28
Confermo tutti i buoni giudizi, leggero, divertente, ben interpretato, non annoia mai.

marcogiannelli  @  05/02/2014 08:56:21
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/12/2013 15:08:03
Classico film da relax serale al calduccio, un po' ingenuotto come si conviene ma simpatico e (si può ben dire) con un finale che garantisce la sorpresa. E bravi Alessandro e Francesco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  21/11/2013 12:49:17
A Massimo Venier, decisamente a suo agio con le commedie agrodolci, bisogna concedere gran parte di merito nell'aver lanciato le carriere cinematografiche degli storici Aldo, Giovanni e Giacomo. A quanto pare prelevare dei comici dagli spettacoli di cabaret o dal teatro e portarli sul grande schermo è diventata una specialità che alla fine si è rivelata quasi sempre vincente.
E' il caso anche di Ale e Franz, due dei migliori comici usciti dal prolifico "Zelig" che personalmente ho sempre apprezzato assai; non saranno mai ai livelli del trio, ma i due hanno spesso dimostrato di saper adattare la loro comicità anche fuori dal "semplice" palcoscenico.
"Mi Fido di Te" si potrebbe definire come il "Chiedimi se Sono Felice" di AGG; non abbiamo a che fare con un film nel quale la trama si fa accompagnare dai classici sketch e battute del duo, al contrario, ci troviamo davanti ad una commedia drammatica a sè stante, fresca ed intelligente, che riesce, oltre a far ridere (perchè si ride eccome) a mettere ben in risalto la crisi che da un pò di tempo a questa parte sembra aver colpito chiunque in questo paese ormai destinato a morir di fame (ancor di più se visto in tempi attuali, anzi, direi quasi che questo film tra qualche anno verrà visto proprio come un manifesto d'epoca).
L'idea è semplice ma sfruttata bene fino in fondo, gli attori sono convincenti e a proprio agio (a parte Savino che oltre che imbarazzato è veramente scarso), si ride e si riflette in egual misura, e il tempo scorre che è una meraviglia.
Apprezzabile anche il ruolo di Augusto Zucchi, sempre bravissimo nelle sue fugaci apparizioni da direttore rompicòglioni.

Come detto da qualcuno, in un periodo di magra cinematografico come quello che stiamo vivendo oggi nel nostro paese (e non solo), prodotti di questo spessore sono decisamente una boccata d'aria fresca per tutti.

Simpatico e genuino.
Da vedere.

markos  @  30/08/2013 17:36:36
Visione di questo film visto con molto gusto. Sono veramenti bravi...Consigliato.

steven23  @  04/04/2013 21:04:15
Di gran lunga il miglior film della coppia di comici! Una commedia priva di volgarità, a tratti riflessiva e recitata in maniera impeccabile. In mezzo allo squallore che il panorama italiano ci offre sul genere, questa è decisamente una piacevole boccata d'aria fresca.

Izivs  @  06/01/2013 20:13:10
Un buon prodotto italiano, senza volgarità....dovrebbe far da nave scuola per molti sceneggiatori. Ottimi i due protagonisti.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/12/2011 03:11:05
Un'ottima commedia italiana. Che risulta molto gradevole, simpatica e leggera , grazie alla bravura dei due comici Ale & Franz . Nel suo genere è sicuramente un film più che sufficiente, molto meglio di quegli stupidi cinepanettoni. CONSIGLIATO!!!

Xavier666  @  30/12/2011 00:47:13
Quando Franz dice allo zingaro : " sì ok ma ora basta, sì sì ho capito, l'entusiasmo dei popoli balcanici, sì ma ora basta" ( o una cosa del genere) mi sono reso conto dell'eleganza della comicità di questi due.
Bel film!!

gemellino86  @  28/10/2011 10:51:29
Una commedia carina e abbastanza simpatica con due attori che se la cavano bene. Avrei preferito qualche momento di cattiveria in più. Come intrattenimento non è male. Si può vedere.

drobny85  @  27/10/2011 23:25:00
Davvero una bella scoperta, visto per caso in tv ha subito catturato la mia attenzione, e dire che Ale e Franz non mi sono mai piaciuti ne mi hanno mai convinto, invece in questa commedia incentrata sulla truffa sono stati bravissimi!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/08/2011 10:14:47
Ale & Franz si riscattano dopo l'esordio poco felice di "La terza stella". E' una commedia incentrata sul tema della truffa e sull'amicizia, molto divertente e con due ottimi soggetti. Non posso non citare il film "Le nove regine", da cui prende qualche spunto. Da vedere!

SuperLollo  @  03/04/2011 14:35:30
Un bel film che parla di truffe.

Wally  @  22/02/2011 23:56:45
Piacevolmente sorpreso dalla visione di questo film! Le idee geniali, le risate e la storia molto originale fanno di questo film uno dei più divertenti che ci siano a livello di COMICITA' ITALIANA degli ultimi tempi... Beh il parco è proprio nulla quindi ci vuole ben poco!

Ale e Franz sono splendidi a teatro o a Zelig ma anche nel grande schermo se la cavano egregiamente!

Da vedere

mario89  @  24/01/2011 13:48:41
Mi ha sorpreso

ilgiova  @  18/12/2010 18:11:03
Scorrevole, piacevole, simpatico ma non superficiale.
Di certo non me lo aspettavo. Ale e Franz, col buon apporto della regia di Venier, confezionano un gioiellino inaspettato e originale rispetto al loro solito modo di recitare, dimostrando di essere attori completi e non comici "da panchina"(letteralmente).
Una pellicola che è stata davvero sottovalutata.

camifilm  @  29/11/2010 21:23:55
Del film mi piace che non è solo esclusivamente un film comico in se. Nasconde anche dei momenti significativi. Una buona prova della coppia in questione. Da vedere...

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/11/2010 12:08:02
Commedia molto gradevole, che scorre senza intoppi verso un finale invero un po' prevedibile. Ma non è un thriller, e dunque è un peccatuccio di poco conto.
Gradito l'omaggio al bellissimo "Nove Regine".

DDJgirl  @  20/11/2010 16:38:43
Con tutto il rispetto per i due bravissimi artisti ma da questo film non mi sarei aspettata niente, la solita commedia piena di str.....e. Invece dopo i primi minuti mi ha appassionato. È una bellissima storia, ed anche veritiera (sui fatti: che senza laurea non trovi lo stesso lavoro, un amico di cui fidarsi è raro da trovare). Il finale è da applauso.

movieman  @  19/11/2010 23:22:50
Ale e Franz sono bravi sia come comici che come attori. Un film bello, che racconta come due vite possono intrecciarsi, creando una fantastica storia. Valori come l'amicizia e la fiducia sono resi ancora più realistici dal fatto che i 2 sono realmente amici e colleghi. Ottimi gli spunti comici e sorprendenti le truffe che vengono realizzate, il film intrattiene per oltre un ora e mezza senza annoiare. Altro che i cine-panettoni in cui ridi sul momento ma rimani disgustato dall'assenza di contenuti. Questo è un vero film, per cui l'Italia può ritenersi orgogliosa!

cippilippo  @  21/01/2010 20:26:04
Avevo visto il primo film di Ale e Franz e pensavo di vederne un altro molto simile....cioè una simpatica commedia per un paio d'ore in compagnia...
Ma questo film mi ha veramente sorpreso...che bello!...si ride e si riflette anche profondamente per tutta la durata del film...cioè è una bella commedia comica ed impegnata...Bravi continuate così!!

antho  @  30/12/2009 01:50:39
Una bella commedia. Ale e Franz sono la mia coppia preferita di zelig,ma anche trasportati al cinema nella loro seconda opera non deludono. Umorismo ma anche riflessione,una storia carina con una sceneggiatura ben fatta.

FurFante9  @  09/12/2009 14:31:27
BRAVI. BEL FILM.
DA VEDERE, tra il 6,5 e il 7

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/12/2009 13:20:10
Carino, oltre ogni mia aspettativa. Vista la coppia protagonista e le varie comparse raccattate qua e là (tipo Savino per intendersi), mi aspettavo una baracconata in stile Zelig. Il risultato invece è gradevole.
Storia carina, un po moralista e dalla trama abbastanza forzata in certi punti.
Bravi i due protagonisti che ben rendono diretti da Venier, abituato a questo tipo di pellicole.
Un film tranquillamente godibile, meno stupido di quello che sembra.

bobore  @  01/11/2009 19:49:32
che dire,non avevo grandi pretese per questo film, in realtà mi immaginavo una specie di "panchina di zelig"(cosa che mi ha sempre fatto ridere tra l'altro) lunga due ore o giù di lì. Invecegià da subito sono rimasto piacevolmente sorpreso. La buffoneria tipica del duo Ale&Franz è ,in quest'opera, messa in sordina, si affaccia qua e la,ma non è mai ingombrante,e sopratutto questo non è un film comico. E' una gradevole commedia, non superficiale,che affronta il tema della fiducia,della amicizia, senza tralasciare il disagio della disoccupazione. Ale e Franz fanno sicuramente un salto di qualità,riescono ad alternare perfettamente il registro comico a quello drammatico,con un'espressività degna dei grandi del cinema muto. La sceneggiatura firmata a 4 mani ha il pregio della coerenza, le battute sono ben distribuite e mai ingombranti,riuscendo a evitare di scivolare nel cabaret. Massimo Venier se la cava alla regia, regala i primi piani giusti a tutti, riuscendo a colgiere tutta l'espressività degli sguardi. Forse non è un capolavoro, ma certo è un piccolo gioiello che,come al solito,non ha avuto il riconoscimento e il successo che si meritava.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  28/08/2009 16:00:31
Bellissima commedia agrodolce, esattamente quel tipo di commedia italiana che viene ignorata dalla massa, purtroppo. In questa sceneggiatura molto intelligente viene mostrato chiaramente come in Italia non ci si deve fidare di nessuno (“una coppia funziona solo se ci si dà fiducia; io non ho fiducia in te, e se ce l’avessi, quella è la volta che mi freghi”) per via dei numerosi truffatori presenti nel nostro paese, e viene pure messo in rilievo come sia difficile oggi trovare un lavoro, persino per un super-qualificato! Alla fine, per ovvie ragioni, finisce bene, ma è pur sempre un’ottima commedia, che di per sé non ha molte pretese, però ci induce più a riflettere che a divertire, infatti le battute sono piuttosto sporadiche.
I due attori sono molto bravi, anche nelle scene drammatiche.
Un bel passo in avanti per Ale&Franz dopo “La Terza Stella”; un film che non offre solo la morale dell’amicizia.

baskettaro00  @  03/08/2009 18:25:38
7 meritato in questa volgare pellicola cn ale e franx......da vedere....

Dam182  @  11/07/2009 23:59:53
carino, superiore alle mie attese

mikeP92  @  01/07/2009 14:51:50
Film molto carino, che dimostra la forza comica del duo più famoso d'Italia.

DellaDuck  @  31/05/2009 18:23:32
Bello, bello, bello! Film carinissimo che prende dall'inizio alla fine. Bravissimi Ale e Franz!

tnx_hitman  @  18/03/2009 08:43:23
Molto ben congeniata la trama,scorrevolissima..il film ci risparmia la carica di gags per esaminare la domanda:di chi fidarsi?Molto bravi i 2 panchinari di Zelig e gli improvvisatori di Buona La Prima in tutto l'arco di durata.Poi me la sono vista brutta alla fine,ma c'è stato un riuscito colpo di scena che mi fa alzare di netto il voto complessivo(non metto neanche lo spoiler,guardare per credere).Ce ne fossero di film italiani semplici ma così pieni di significato..

rob.k  @  21/02/2009 16:40:48
Molto ben fatto

tavullia86  @  30/12/2008 12:34:59
un film senza pretese, semplice ma non troppo superficiale. passabile.

testadilatta  @  23/12/2008 14:13:12
Uno dei film italiani, commerciali, più belli che ho mai visto.
Bellissimo.
Tutto è calibrato perfettamente, certo in maniera a volte grossolana, ma di paicevolissima visione.
Risate amare e non, commozione, riflessioni e rivalse.

TheSorrow  @  15/12/2008 21:50:16
Lodevole.E' sicuramente la prima parola che mi viene in mente per tal film.ma anche ben riuscito.E riflessivo.Non una semplice commedia, ma una simpatica parabola sull' amicizia buona o cattiva che essa sia, con spunti di riflessione davvero ben fatti.coinvolge sino alla fine grazie anche all'abilità( e chi lo poteva sapere) recitativa del 2 comico.Assenza totale di battutacce e bassi doppisensi:ennesimo punto in favore.Come avevo letto in precedenza, una delle poche ventate d'aria fresca per la commedia italiana di sti tempi...Per cui sento che va premiato!!

topsecret  @  12/12/2008 12:35:44
Reputo Ale e Franz, al pari di Aldo Giovanni e Giacomo, dei maestri della comicità italiana, perciò il mio apprezzamento è totale. In questo film però, la vena comica del duo lascia il posto ad una ironia più curata e sagace, ci si diverte in maniera più riflessiva. Un film godibile, dal ritmo altalenante ma che non pregiudica l'interesse dello spettatore.

Ivan_J_147  @  15/11/2008 01:02:47
Bellino... scorre via che è una meraviglia...
bravi Ale e Franz che fanno un film che sa far sorridere senza battute volgari e senza gag telefonate...

Tristano74  @  10/11/2008 10:00:28
Me lo aspettavo più divertente. Un'oretta e mezza in serenità e qualche buona trovata. Senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento Bright Parker  @  27/06/2008 15:23:25
Un lieve risollevamento dai bassi livelli raggiunti dal cinema italiano in questi ultimi periodi.
Il film non è eccezionale, ma regala allo spettatore qualche sana risata e dei momenti davvero gradevoli, merito ovviamente dello "sgangherato" duo comico Ale&Franz, che si riscattano dalla deludente prova de "La terza stella".
Discreto.

Yuri  @  21/06/2008 13:05:19
Mi è piaciuto veramente tanto, non me lo aspettavo proprio...
Una trama molto scorrevole e piacevole, e poi Ale e Franz sono dei bravissimi attori, che riescono a divertire come pochi, ma riescono anche a calarsi in parti un po' più... serie!
Questo film crea anche un pizzico di suspance (quando truffano la gente) e induce a riflettere soprattutto sul valore dell'amicizia e della fiducia.

genzo24  @  09/05/2008 02:08:00
sotto consiglio di una cucciola ho visto questo film e devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso...le truffe,anche se a volte riprese da altri film,risultano credibili e con una buona faccia tosta anche fattibil nella vita reale:)
andremo a farle insieme non ti preoccupare ahahahahah
ottima la prova di ale e franz un duo comico che riesce a trasmettere tanto anche in pellicola...anche senza voler a tutti costi cercare la gag...cosa che molti comici si ostinano a fare quando approdano sul grande schermo...veramente bravi!

Ultima risposta 14/05/2008 18.33.03
superfoggiano  @  13/04/2008 22:25:12
Bel film, commedia carina, mi ha piacevolmente sorpreso.....

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  07/03/2008 17:32:53
Simpatico, carino, guardabile.. Senza troppe pretese, e con una storia carina!

Azrharn  @  24/02/2008 10:19:13
Commedia carina va bene anche per chi non è un fan del duo

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  21/02/2008 23:33:56
In effeti devo dire che è un bel film, complimenti ad ale e franz! Da vedere

Mister  @  23/01/2008 19:02:09
Due attori dai tempi comici esilaranti e perfetti in una gradevole commedia adatta a tutti

Alex2782  @  15/01/2008 18:06:48
molto molto carino, non comico come mi aspettavo. un bel film riuscito di ale e franz. un 7 pieno!! bella storia!

Tony Ciccione90  @  04/01/2008 16:52:00
E bravi Ale e Franz, due dei pochi comici validi di Zelig! Il film vale 7, ma un mezzo punto in più la coppia se lo merita perchè il film mi ha stupito. Mi aspettavo il solito film italiano di questo periodo:tristezza, problemi esistenziali o, nei casi peggiori , donne nude e basse allusioni sessuali. E invece qui, in questa "Stangata all'italiana", si ride e si pensa anche a valori come l'amicizia, il lavoro, la lealtà. I due attori sono bravi e mi hanno davvero sorpreso. Mi ha piacevolmente sorpreso Lucia Ocone e mi ha fatto star meglio vedere Mahieux in un film serio (ricordiamo che si era "sporcato" con "Troppo belli"). Sono belle anche le colonne sonore (non mi è pesata neanche Elisa, tanto era piacevole il film). Vedete questo film, ossigeno per il nostro cinema.

seifier  @  04/01/2008 15:49:07
davvero molto carino!!!non la solita commedia all'italiana...divertente,simpatica ed inteliggente!molto buona la recitazione dei protagonisti sempre molto credibili
un 7 meritato

Ultima risposta 04/01/2008 16.43.07
xGiOv  @  04/01/2008 13:04:58
Un'ottima commedia finalmente italiana. Bravi Ale & Franz in questa loro seconda prova, recitata quest'ultima molto bene. Musiche, attori e truffe azzeccate. 7 1/2 meritato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  04/01/2008 10:48:56
Un film tutto sommato divertente e che avevo erroneamente bollato come la solita scialba commediola italiana.
Bravi Ale e Franz e interessanti le truffe escogitate dalla coppia (omaggiando anche i film del genere).

Jac_the_blond  @  04/01/2008 00:22:50
carino...bravi ale e franz sono riusciti a mettere su un film senza troppe aspettative ma adatto ad una serata tranquilla davanti alla tv...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  01/01/2008 14:35:52
Divertente. Ale e Franz mi hanno veramente stupito. Bravi!

tshiamo  @  31/12/2007 14:38:08
mm. nutrivo aspettative + alte. non m'ha entusiasmato la recitazione dei tuoi comici, ma soprattutto poco convincente la trama ad incastro con qualke espediente da truffa poco realistico. alcune scene megaprevedibili, finale incluso..

tan85  @  30/12/2007 13:25:56
Sufficienza abbondante. Si fa guardare e la trama è buona. Scarseggiano le gag!

bartlisa  @  25/11/2007 01:01:34
molto carino, per una serata all'insegna della spensieratezza, ma comunque con un film di qualità!

lupin 3  @  22/10/2007 03:42:40
Davvero carino anche se scopiazzato da "Nove regine"

sweetyy  @  22/10/2007 01:31:36
Film molto carino, sulla scia di "Nove regine" (sul tema truffe secondo me il migliore). Ero un pò scettica e invece mi sono ricreduta.
Davvero bravi Ale e Franz!

mirapto  @  17/10/2007 16:07:49
faccio un atto di umiltà. Per caso ho visto il film e l'ho trovato buono. non pensavo mai che ale e franz potessero sostenere una prova del genere. Bravi tutti e due. lo consiglio a tutti

Ultima risposta 01/11/2009 19.51.35
Jacky  @  01/10/2007 13:29:09
Niente di eccezionale ma cmq godibile...

kn4rF  @  29/08/2007 11:44:26
Buona la prima per Ale & Franz, che nel loro secondo film riparano a quel semi-disastro della precedente esperienza cinematografica.

Davvero buona sia la trama che la regia del già collaudato Massimo Venier, buona anche la dinamicità degli episodi; il film intrattiene, diverte ed educa nello stesso tempo.

Uno dei migliori spunti del cinema italiano degli ultimi anni. Sette e mezzo senza timori.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  28/08/2007 12:03:01
IL FILM IN SE PER SE' NON è NIENTE DI ECCEZIONALE..
MA LE OTTIME MUSICHE ABBINATE ALLE STRAORDINARIE INTERPRETAZIONI DI ALE E FRANZ NE FANNO UN OTTIMO PRODOTTO...
PIU' CHE UNA COMMEDIA LO DEFINIREI UN FILM MOLTO MALINCONICO CHE DESCRIVE PERFETTAMENTE I PROBLEMI CHE CI POSSONO CAPITARE AD OGNUNO DI NOI..NON MI IMMAGGINAVO CHE ALE E FRANZ ERANO ANCHE OTTIMI ATTORI..GRANDISSIMI DAVVERO.

markmattew  @  22/08/2007 12:44:25
Concordo i commenti di chi mi ha preceduto, veramente simpatico, bella e originale la storia e bravi e insuperabili ale e franz....finale che non ti aspetti!!!

jess  @  01/08/2007 16:42:24
Un buon film. Certo non è la fine del mondo ma è un film godibile e bello.
bravi ale e franz

liga1976  @  01/08/2007 16:15:18
....e chi l'avrebbe mai detto....preso perchè non c'era niente al distributore....mi è piaciuto molto il film scorre via molto bene, alcune gag son davvero esilaranti!!! Bravi Ale e Franz.

norah  @  26/07/2007 16:16:39
Proprio caruccio sto filmetto di ale e franz.
Visto per puro caso,é stata una piacevolissima sorpresa.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  13/07/2007 00:08:04
Sufficienza piena per questo secondo film della coppia di zelig. Ottima recitazione, gag divertenti e trama che non annoia mai. Risultato un'ora e mezza davvero rilassante.....

Ultima risposta 12/06/2016 17.09.45
Lory_noir  @  08/07/2007 17:30:21
Dopo la "Terza stella" mi è venuto spontaneo guardare uqesto film con un certo scetticismo anche se nel programma "Buona la prima" la frizzantezza della coppia mi ha davvero colpito. Ale & Franz secondo me nn sono solo due comici molto bravi ma anche due attori molto versatili che al contrario del primo film sono maturati e nn cercano più la risata forzando la loro comicità ma che hanno realizzato un film davvero bello, che fa sorridere, e avvolte un sorriso rimane più indelebile di una risata, e che fa pensare ai sentimenti importanti che si danno per scontato. Molto bello, complimentoni!!! Delle volte quelli che si sottovalutano come attori ci regalano proprio delle belle emozioni, invece quelli che sono riconosciuti come i più bravi comici italiani si umiliano in altrettanto umilianti film di natale o cose varie... poi non prendiamocela con Quentin!!!

max67  @  03/07/2007 12:41:35
BRAVI BEL FILM DOPO LA TERZA STELLA CHE ERA UNA STUPIDATA IL DUO ALE E FRANZ SI RIPRENDE CON UN OTTIMO FILM ,BUONE ANCHE LE PROVE DA ATTORI DI TUTTO IL CAST.
DA VEDERE

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  02/07/2007 11:17:20
E' una commedia frizzante, con trovate simpatiche e lontana dalla solita robaccia italiana. E' una commedia di stampo europea, girata con cura e interpretata bene ( Francesco Villa, alias Franz, è decisamente più convincente). La cosa che più mi ha colpito è stata la voglia di fare una commedia insolita con echi de "La stangata" e altri classici che strizza l'occhio a Veber e alla commedia brillante. I suoi difetti li ha: la parte centrale è un pò ripetitiva, il finale fa troppo uso della voce fuori campo e Veniere dovrebbe iniziare a non usare più il "montage" perchè inizia ad essere pesante, ma in generale la sceneggiatura è buona e ha alcune trovate molto spassose unite ad uno slancio di critica sociale. E' un film coraggioso che fa bene al nostro cinema. Speriamo che la coppia prosegua su questa strada perchè mi sembra davvero un ottimo punto di partenza.
Peccato che il film non abbia avuto un grande successo. Lo avrebbe meritato più dei vari Veronesi e simili.

Il voto giusto sarebbe 6 1/2, ma mezzo punto in più lo strappa proprio per il coraggio di non fare il solito film cabarettistico.

Consigliato davvero a tutti.

mr. goodkat  @  28/06/2007 14:49:32
molto carino!!!!!!!!!!
complimenti ad ale e franz!

giumig  @  22/06/2007 23:49:42
Non è il genere di film che ci si potrebbe aspettare da Ale e Franz, e proprio per questo è stato una piacevole sorpresa. Sullo stile de "Le nove regine" gran parte del film si basa su una serie di truffe, che sono realizzate davvero bene e catturano l'attenzione dello spettatore dall'inizio alla fine.. Anche i due protagonisti stupiscono per la loro semplicità e bravura. Finale mieloso am ci sta.

Insomma, un ottimo film. Bravi.

modibic  @  25/03/2007 17:15:02
Film che rivaluta il cinema italiano. Fa ridere (ma non troppo) fa riflettere (ma non troppo) fa pensare (ma non troppo) fa TUTTO (ma non troppo). In altre parole film completo e a volte divertente.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»