men in black 3 regia di Barry Sonnenfeld USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

men in black 3 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MEN IN BLACK 3

Titolo Originale: MEN IN BLACK III

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiWill Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black 3

K e J, gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt'altro che pacifiche. 

Film collegati a MEN IN BLACK 3

 •  MEN IN BLACK, 1997
 •  MEN IN BLACK II, 2002
 •  MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (109 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Men in black 3, 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jumpy  @  26/11/2019 15:50:23
   5 / 10
Un mezzo disastro, i Blues Brothers della fantascienza sembrano ormai annoiati, stanchi, non vedono l'ora di arrivare alla fine della storia.
Ah già... il film, parte anche bene, l'idea del viaggio nel tempo è accattivante, ma gestita male, in modo superficiale e confuso: ci sono idee che potevano essere gestite e sfruttare meglio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è stato invece lasciato il posto ad un'accozzaglia di effetoni speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 13:17:38
   5 / 10
Dei 3 è quello a cui metto il voto più alto semplicemente per il finale, che devo dire è ben riuscito. Peccato per le assurdità presenti nel resto della pellicola, anche se si discosta dai precedenti visto questo salto nel passato…naturalmente pieno di buchi narrativi!

alex94  @  25/08/2014 21:43:50
   5 / 10
Terzo mediocre capitolo della serie uscito nel 2012.
La trama è poco originale e non è mai riuscita a coinvolgermi ne a divertirmi,anzi sinceramente devo ammettere che mi ha annoiato.
Nella media la regia,sufficiente la recitazione,ottimi gli effetti speciali.
A me non ha detto assolutamente niente,consigliato solo ai fan della serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2013 13:11:05
   4 / 10
Lontanissimi dai livelli del primo (gioiellino) e ancora più giù (seppur di poco) rispetto al secondo (che già quello era nient'altro che un concentrato commerciale e senza cuore di effetti speciali e basta). Mi spiace, ma proprio non ci siamo.

"Men in Black" è un franchise che a mio avviso non meritava di diventar tale, e questo terzo capitolo, alla fine, me ne ha dato la conferma definitiva: trama fiacca, esile e già vista, attori principali (mascherati sotto chili di make-up) svogliati e poco convinti (senza contare che Tommy Lee Jones, ahimè invecchiato tanto, si vede al massimo per dieci minuti), ritmo piatto oltremisura, effetti speciali ancora una volta troppo invadenti e, peggio del peggio, gag debolissime che vanno quasi tutte a vuoto (credo di aver sorriso, sottolineo sorriso, una volta sola). Anche la ricostruzione d'epoca mi è sembrata molto superficiale, ma mai quanto la maniera con la quale viene affrontato l'incontro/rapporto tra l'agente J (un Will Smith ripeto svogliatissimo) e l'agente K da giovane (un Brolin che scimmiotta bene il personaggio di Jones ma che lo stesso non riesce a trasmettere un minimo di simpatia); idea che, tra l'altro, avrebbe anche dovuto essere il principale motivo di interesse della pellicola nonchè di presa sul pubblico (quello vecchio almeno).

Viviamo in un periodo (a mio parere il peggiore in assoluto dal punto di vista cinematografico) dove si cerca di dare per forza un seguito a un qualunque franchise che in passato abbia avuto un minimo di successo, addirittura il più delle volte riprendendone a forza la stessa formula e gli stessi attori (che inevitabilmente si portano dietro i segni del tempo e quell'aria da cane bastonato in memoria dei bei tempi che furono). Questo meccanismo a volte funziona (vedi "Toy Story 3"), a volte soddisfa fino ad un certo punto (come la riunione dei verginelli di "American Pie") e a volte lascia tremendamente delusi; "Men In Black 3" fa sicuramente parte di quest'ultima categoria, e non basta di certo il fattore nostalgia e l'affidarsi completamente alle tecnologie che avanzano per fare un film che possa considerarsi riuscito o perlomeno appetibile (soprattutto quando l'idea di base, tutt'altro che originale ma ancora sfruttabile, viene sviluppata così male).

Il primo era una novità nonchè un gustosissimo mix tra commedia e fantascienza, il secondo un sequel costruito sul successo del primo ma come detto prima niente cuore e tutto effetti speciali, e questo terzo, oltre ad avere ancora tutti i difetti appena elencati del secondo, risulta pure abbastanza noioso...


Vi prego fermatevi... è inutile continuare.

Goldust  @  18/02/2013 15:35:56
   5½ / 10
Un terzo capitolo che non aggiunge nulla a quelli precedenti e dove la pochezza della trama non è neanche riscattatta dalla scarsa ironia presente. Da Barry Sonnenfeld era lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perchè l'incipit faceva ben sperare ( e non solo per la presenza della sempre bellissima Nicole Scherzinger). Il film è comunque sulle spalle del solo Will Smith, visto che Josh Brolin è un pezzo di legno spaesato e che Tommy Lee Jones, ormai troppo vecchio per la parte, è praticamente relegato al ruolo di comparsa.

gemellino86  @  12/02/2013 14:00:00
   5½ / 10
Mi aspettavo decisamente di più. Deludente e scialbo e con poca ironia. Dimenticabile.

riobissolo  @  22/01/2013 15:20:59
   4 / 10
Il primo della serie ha sorpreso e divertito, poi basta. Anche questo delude e forse non potrebbe essere altrimenti. Particolarmente ardito il viaggio nel passato che si svolge con regole sempre meno convincenti nel tentativo di sorreggere una logica narrativa scadentissima . Sconsiglio, non vale la visione.

eraserhead  @  10/12/2012 16:55:13
   5 / 10
Questa volta i due ometti in nero hanno toppato, il film annoia e per un film del genere non è il massimo. Grandiose un paio di gag (Smith fermato dai poliziotti, Andy Warhol), per il resto troppo sconclusionata la storia: tutti sanno già come finirà e a nessuno interessa capire davvero cosa diamine stia succedendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/12/2012 02:06:35
   4½ / 10
Questo terzo capitolo mi pare esagerato. Un classico esempio di come rovinare quanto realizzato in precedenza concentrandosi solo sul pacchetto con il nome a caratteri cubitali per attirare l'attenzione. Quando si "gioca" con il viaggio nel tempo bisogna andarci cauti per non scendere negli abissi del patetico, cosa ben riuscita a Men in Black 3. Lady Gaga? Zero.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  24/11/2012 11:55:25
   4 / 10
un film d'azione che riesce a fare addormentare più persone durante la stessa visione è da record!

Simpatica la parte nel passato. Poi risulta una trama rumorosa, fastidiosa, delle volte lenta e delle volte troppo veloce, non ben scritta la storia e tanto meno ben girata. Buone le prove dei protagonisti, anche se troppo supportati da scene computerizzate e troppo brevi per carpirne le capacità recitative che (in altri film) si sono viste.

davmus  @  16/10/2012 18:32:32
   4½ / 10
Mi sono addormentato.....

Venerdi13  @  01/10/2012 13:59:00
   5½ / 10
Inizia bene, veloce..un buon Will Smith ed un ottimo Lee Jones. Si perde presto ed il viaggio nel tempo e' alquanto ingarbugliato..buoni gli effetti speciali.

drobny85  @  26/09/2012 20:23:48
   5 / 10
C'era davvero bisogno di questo terzo capitolo??
A mio modesto parere NO, ma il franchise della serie MIB consentiva un sequel in grado di rimpolpare le casse di produttori e distributori, ed eccoci qua!
Storia abbastanza piatta e con una trama lenta e prevedibile, quello che più mi è dispiaciuto è il constatare che Will Smith ha perso parecchio smalto negli ultimi anni, davvero un peccato.
Consigliato solo ai veri fans della serie!

Beefheart  @  17/09/2012 15:45:57
   5 / 10
Niente di eclatante, solita zuppa con pochissime buone idee. Carino solo il finale.

mr orange  @  12/09/2012 22:55:50
   5 / 10
divertente a tratti grazie al sempre simpatico smith ma cavolo il film ha degli errori di sceneggiatura che neanche un bambino potrebbe commettere, si può anche chiudere un occhio perchè le trame che riguardano i viaggi nel tempo sono difficili da gestire ma qui andrebbero chiusi entrambi.
poco entusiasmanti anche le scene d'azione e scontro col cattivo di turno parecchio ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/07/2012 18:06:28
   5 / 10
Non mi sono mai piaciuti gli uomini in nero, i due film precedenti erano delle baracconate poco divertenti in cui si faceva gran sfoggio degli effetti speciali. Nonostante ciò mi sono fatto trascinare al cinema e come volevasi dimostrare sono stati soldi buttati. "Men in Black 3" è un film sulla falsa riga dei due capitoli precedenti pieno zeppo di gag che non fanno ridere. Non capisco come Will Smith che ha dimostrato di essere un bravissimo attori nei ruoli drammatici si abbassi ancora ad interpretare un personaggio così sopra le righe. Tuttavia la trovata del viaggio a ritroso nel tempo mi è piaciuta e ciò ha reso questo terzo film vagamente più interessante dei precedenti.

Manu90  @  18/07/2012 12:50:25
   5 / 10
Non ho mai amato la saga più di tanto, quindi magari sarò di parte...carino, ma nient'altro. Divertente a tratti, grazie soprattutto a Smith; la storia non mi ha attirato quasi per niente...insomma, nulla di memorabile.

folco44  @  02/07/2012 17:32:50
   4½ / 10
Scomparsa la novità del primo MIB, in questo sequel non c'è nulla che desti interesse. Sia Smith che Lee Jones mi sono sembrati realmente annoiati.

GeorgeTaylor  @  01/07/2012 18:07:07
   2 / 10
No va beh non ci siamo proprio. I primi due, sopratutto il primo, andavano bene, la trama era carina e le trovate divertenti.. ora è tutto gia visto, esageratissimo e tutto licchettato. Sconsigliato.

IceKiller  @  15/06/2012 08:22:32
   5 / 10
Non fatevi ingannare, il film in questione non è ne il piu bello della serie, ne un film eccezionale, anche se si lascia vedere. A mio parere il 1' ma anche il 2' men in black erano nettamente superiori, sia come vicenda, sia come vicissitudini nella storia. Questo 3' capitolo sembra un po' "tirato insieme" con l'aggiunta di qualche idea "sufficente", ma anche se non dispiace "lascia il tempo che trova".

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2012 15:50:59
   5 / 10
Un film che manca totalmente di appeal. Risulta tutto talmente già visto e scontato che nonostante gli buoni spunti e la buona prova delgi attori risulta essere addirittura noioso.

Filmetto così così, insignificante, evitabile, dimenticabile.

Spero non pensino di continuare.

Era bello il primo, e poteva rimanere il film a se stante.

Marbleface  @  12/06/2012 03:46:18
   3 / 10
il primo e stato una novita e mi e piaciuto
il secondo non era male
ma questo terzo film non e stato ninete di speciale
e una variante dei primi due anche se si lascia vedere e nettamente inferiore
e non mi e piaciuto granche

Tambo90  @  10/06/2012 03:28:37
   5 / 10
Ritorno di will smith e tommy lee jones in questo film sgangherato, la cosa più interesante è l'alieno che prevede i vari futuri, trama inutilmente contorta e un cattivo veramene piatto, mi è piaciuto il primo perchè non esagerava coin gli effetti speciali, nel secondo è più in questo sono esagerati.
I due protagonisti sono visibilmente invecchiati, Tommy in certi primi piani sembrava una mummia, will smith meno ragazzo del primo film !

TheLegend  @  08/06/2012 03:03:12
   5 / 10
Non tira fuori niente di nuovo e risulta abbastanza scontato.

albert74  @  07/06/2012 19:58:10
   5 / 10
il primo era interessante e originale; il secondo era appena sufficiente; questo terzo film è inutile, superfluo, prevedibile e mi ha annoiato parecchio.
L'idea del viaggio nel tempo l'abbiamo già vista ai tempi di Ritorno al futuro e veniva affrontato decisamente meglio.
Potevano tranquillamente evitare di farlo. Un film che ho visto pochi giorni fa e ho già dimenticato.

MaxN  @  05/06/2012 14:16:07
   4½ / 10
Dom Cobb  @  03/06/2012 13:52:04
   5 / 10
Premetto di non essere mai stato un fan dei MIB, anche se i film me li guardo con piacere ogni volta che posso. Che dire di questo terzo episodio? Solo che non è esaltante. Fa sganasciare dal ridere in più punti, specie grazie all'alchimia fra le coppie Smith-Jones e Smith-Brolin; il lato tecnico è curatissimo, e ciò è garante di ben fatte sequenze d'azione. Ma la storia non va affatto bene: d'accordo, nessun film che parla di viaggi nel tempo è perfetto, ma cavolo, qui si inseriscono elementi contraddittori che perfino un bambino avrebbe potuto evitare.
Per esempio:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Inoltre, posso capire che il lato emotivo e la psicologia dei personaggi va risaltata, ma gli stessi difetti elencati nello spoiler rendono il tentativo vano: prova di questo è il finale, che vorrebbe chiarire ogni cosa, ma non solo non chiarisce niente, ma appare anche tremendamente forzato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Signori, posso solo dire, alla luce di tutto questo, che MIB 3 non è altro che una bieca operazione commerciale. Purtroppo...

dagon  @  01/06/2012 23:45:03
   5 / 10
Come per American Reunion, si cerca con poca convinzione di rilanciare la "saga" di MIB. Per far ciò, si butta giù una storiella scombiccherrata che si tiene su con lo sputo e che sfrutta al minimo sindacale le possibilità del viaggio nel tempo (si distingue giusto la gag di Andy Warhol), si richiama il cast che accetta il marchettone senza il minimo trasporto, in particolare Tommy Lee Jones, peraltro dal volto che sembra "stuccato", 4 effetti speciali tristanzuoli, un 3D anonimo... e via così nel piattume totale.

franzcesco  @  31/05/2012 01:31:38
   5 / 10
Film inutile.
Per carità ben fatto.
Ma inutile.
Cose già viste e riviste, avanti e indietro nel tempo, cattivi che ritornano per rimorire etc etc...
Basta su!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/05/2012 19:23:35
   5 / 10
Decisamente sopra le righe quest'ultimo Men in Black che esagera troppo sia in effetti speciali sia su un soggetto troppo pasticciato.

Risibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006156 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net