men in black 3 regia di Barry Sonnenfeld USA 2012

men in black 3 (2012)

locandina del film MEN IN BLACK 3

Titolo Originale: MEN IN BLACK III

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiWill Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Emma Thompson, Jemaine Clement, Rip Torn, Alice Eve, Justin Bieber, Lady Gaga, Bill Hader, Nicole Scherzinger, Michael Stuhlbarg

NazionalitàUSA 2012
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Men in black 3

K e J, gli agenti speciali dell’unità segreta che combatte le invasioni aliene sulla Terra, devono sventare l’ennesima minaccia al nostro pianeta, che questa volta rischia di essere distrutto dal cattivissimo Yaz. La missione a cui sono chiamati coinvolge il passato di K, che rischia di morire da giovane negli anni Sessanta, modificando così irreparabilmente il corso degli eventi. Per impedire la sventurata ipotesi, J torna indietro nel tempo e si ritrova alle prese con con creature extraterrestri tutt'altro che pacifiche.

Film collegati a MEN IN BLACK 3

•  MEN IN BLACK, 1997
 •  MEN IN BLACK II, 2002
 •  MEN IN BLACK: INTERNATIONAL, 2019

Voti e commenti su Men in black 3, 111 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

StIwY  @  23/03/2024 10:50:34
Il peggiore dei tre. Smith poco convinto, trama sopra le righe, ( i viaggi nel tempo...ma cos'è Ritorno al Futuro con gli alieni ? ), protagonisti principali poco convinti, ed imbevuto del solito patriottismo sul PRESUNTO e MOLTO dubbio sbarco sulla luna del 1969. Bocciato. MIB 1 resta l'unico ed il solo vero MIB.

marcogiannelli  @  31/01/2021 12:12:08
Il peggiore della trilogia originale.
Sicuramente migliora nei VFX rispetto al secondo ma paga una storia un pò claudicante ed un villain mai interessante.

Jumpy  @  26/11/2019 15:50:23
Un mezzo disastro, i Blues Brothers della fantascienza sembrano ormai annoiati, stanchi, non vedono l'ora di arrivare alla fine della storia.
Ah già... il film, parte anche bene, l'idea del viaggio nel tempo è accattivante, ma gestita male, in modo superficiale e confuso: ci sono idee che potevano essere gestite e sfruttare meglio

è stato invece lasciato il posto ad un'accozzaglia di effetoni speciali

DogDayAfternoon  @  24/11/2019 15:11:36
Un bel passo avanti rispetto al precedente capitolo, anche se ovviamente siamo ben lontani dai fasti del '97. La storia del viaggio nel tempo, seppur tutt'altro che originale, è resa in maniera abbastanza accattivante e coinvolgente, soprattutto per cercare di indagare il passato di K (e J). Buono anche sotto il punto di vista puramente action, e di quello più comico.

biagio82  @  19/11/2019 00:56:21
un rialzo rispetto al capitolo precedente, con una trama migliore un cattivo davvero all'altezza presentato anche da dio, con una fuga dal carcere sulla luna davvero bella e un'idea davvero geniale per giustificare il viaggio nel tempo, anche qui messo in scena con una sequenza davvero bella e divertente.
non si toccano le vette del primo, ma non ci si annoia, non ci sono tempi morti ed il personaggio di griffin capace di vivere contemporaneamente in diversi universi paralleli (e che ammette candidamente che sia una gra rottura di balle) è di sicuro il mio personaggio preferito.
film promosso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/11/2019 18:44:39
Non pienamente all'altezza dei primi due capitoli, specialmente il primo, per un cambio di strategia differente. C'è la base del poliziesco nei primi due capitoli, i viaggi nel tmepo in questo terzo capitolo. Un intreccio non particolarmente complicato, forse fin troppo lineare e non sfruttata a dovere la presenza di Weaving, mentre indovinata è la performance di Brolin nei panni di K giovane: stesso piglio e maggiore loquacità. Qualche buona sequenza comunque, come quella ambientata nella Factory di Warhol.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2015 13:17:38
Dei 3 è quello a cui metto il voto più alto semplicemente per il finale, che devo dire è ben riuscito. Peccato per le assurdità presenti nel resto della pellicola, anche se si discosta dai precedenti visto questo salto nel passato…naturalmente pieno di buchi narrativi!

Dick  @  30/08/2014 17:46:01
Anche se inferiore al primo, è superiore al non esaltante secondo capitolo. Certo, l' idea del viaggio nel tempo non è originale, ma godibile e ben gestita e Josh Brolin nei panni di un giovane K fa la sua figura.
Ritorno in sala per Will Smith dopo quasi 4 anni!

alex94  @  25/08/2014 21:43:50
Terzo mediocre capitolo della serie uscito nel 2012.
La trama è poco originale e non è mai riuscita a coinvolgermi ne a divertirmi,anzi sinceramente devo ammettere che mi ha annoiato.
Nella media la regia,sufficiente la recitazione,ottimi gli effetti speciali.
A me non ha detto assolutamente niente,consigliato solo ai fan della serie.

antoeboli  @  09/02/2014 22:43:36
Uno di quei pochi casi in cui conviene vedere i trailer del film , e poi godersi il prodotto finale .
Semplicemente perchè avevo il sospetto che Lee Jones non potesse reggere più il ruolo per colpa di un età che si è fatta sentire dopo 10 anni da men in black 2.
Infatti qui ricopre solo secondari , mentre tutto il film è un duetto Smith Brolin .
Di certo le battute non reggono i primi due film , proprio per la sceneggiatura più seria in troppe situazioni , e il feeling tra i due artisti .
La regia rimane sempre di alto livello , seppur non eccezionale , e il livello tecnico degli effetti grafici è molto buono .
La storia che parte in modo banalotto , riesce a svilupparsi in maniera a parer mio personale , dove si scaverà nel passato dei protagonisti e a tratti ha buoni colpi di scena.
Insieme al primo men in black direi che è il migliore della serie.

hghgg  @  02/01/2014 12:19:41
Dai, soddisfacente commedia fantascientifica al pari dei due precedenti capitoli. Visto al cinema, mi sono divertito molto e ho passato un paio d'ore godibilissime.
Molte le sequenze comiche riuscite, molte le scene che ho trovato divertenti, Smith e Jones sempre in palla quando si vestono in nero, simpatico il cattivo e i personaggi di contorno.
Assolutamente nulla di trascendentale ma il mio scheletro nell'armadio ha bussato di nuovo.

darkscrol  @  27/10/2013 18:20:01
ottimi effetti speciali e come sempre grande divertimento. mi è piaciuto.

Domius  @  28/09/2013 20:53:04
E' un bel film, divertente, peccato perchè alla fine del film rimane una sensazione di qualcosa non detto, non so ma l'ho percepito così.
E' ben gestito complessivamente.
Finale a sopresa.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  18/08/2013 22:33:59
Mi ha veramente recato gioia l'aver rivisto K & J assieme dopo tanti anni, peccato che il tempo sia sempre un'arma a doppio taglio; il terzo capitolo della saga annovera porzioni di simpatia più che dignitose e una buona sceneggiatura, peccato che lo spasmodico utilizzo della computer grafica tipico di oggi lo renda confusionario e a tratti davvero bambinesco. Sicuramente dei tre questo è il film dove in termini di effetti speciali han veramente ¢agato fuori dal vasetto, con tutte le relative conseguenze. Se si fosse messa alle macchina una squadra di puristi non oso pensare a cosa ne sarebbe uscito fuori ma si sa, parlare di puristi nel cinema d'oggi è per lo più utopia.

Wallace  @  19/07/2013 02:59:54
Sei politico poter questa terza puntata degli uomini in nero. Innarrivabili al primo si é migliorato rispetto il secondo con una buona trama, grazie alla quale il buon vecchio Tommy Lee Jones non si muove più di tanto, e ottimi effetti speciali. Però sembrava tutto già visto, troppo scontato e prevedibile.

alberto9  @  16/06/2013 11:30:00
Un modo decente per chiudere una bella trilogia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/05/2013 13:11:05
Lontanissimi dai livelli del primo (gioiellino) e ancora più giù (seppur di poco) rispetto al secondo (che già quello era nient'altro che un concentrato commerciale e senza cuore di effetti speciali e basta). Mi spiace, ma proprio non ci siamo.

"Men in Black" è un franchise che a mio avviso non meritava di diventar tale, e questo terzo capitolo, alla fine, me ne ha dato la conferma definitiva: trama fiacca, esile e già vista, attori principali (mascherati sotto chili di make-up) svogliati e poco convinti (senza contare che Tommy Lee Jones, ahimè invecchiato tanto, si vede al massimo per dieci minuti), ritmo piatto oltremisura, effetti speciali ancora una volta troppo invadenti e, peggio del peggio, gag debolissime che vanno quasi tutte a vuoto (credo di aver sorriso, sottolineo sorriso, una volta sola). Anche la ricostruzione d'epoca mi è sembrata molto superficiale, ma mai quanto la maniera con la quale viene affrontato l'incontro/rapporto tra l'agente J (un Will Smith ripeto svogliatissimo) e l'agente K da giovane (un Brolin che scimmiotta bene il personaggio di Jones ma che lo stesso non riesce a trasmettere un minimo di simpatia); idea che, tra l'altro, avrebbe anche dovuto essere il principale motivo di interesse della pellicola nonchè di presa sul pubblico (quello vecchio almeno).

Viviamo in un periodo (a mio parere il peggiore in assoluto dal punto di vista cinematografico) dove si cerca di dare per forza un seguito a un qualunque franchise che in passato abbia avuto un minimo di successo, addirittura il più delle volte riprendendone a forza la stessa formula e gli stessi attori (che inevitabilmente si portano dietro i segni del tempo e quell'aria da cane bastonato in memoria dei bei tempi che furono). Questo meccanismo a volte funziona (vedi "Toy Story 3"), a volte soddisfa fino ad un certo punto (come la riunione dei verginelli di "American Pie") e a volte lascia tremendamente delusi; "Men In Black 3" fa sicuramente parte di quest'ultima categoria, e non basta di certo il fattore nostalgia e l'affidarsi completamente alle tecnologie che avanzano per fare un film che possa considerarsi riuscito o perlomeno appetibile (soprattutto quando l'idea di base, tutt'altro che originale ma ancora sfruttabile, viene sviluppata così male).

Il primo era una novità nonchè un gustosissimo mix tra commedia e fantascienza, il secondo un sequel costruito sul successo del primo ma come detto prima niente cuore e tutto effetti speciali, e questo terzo, oltre ad avere ancora tutti i difetti appena elencati del secondo, risulta pure abbastanza noioso...

Vi prego fermatevi... è inutile continuare.

Niegghia92  @  22/03/2013 01:26:58
Secondo me questo è stato un ottimo modo per concludere la "saga" degli Uomini in Nero,non dico la migliore perché la trilogia in sè ha mostrato dei difetti,tutti da riscontrare in gran parte nel secondo capitolo. Infatti per me il secondo è il capitolo peggiore di MIB dove tutto è apparso forzato e dove il nemico non è stato reso per niente bene...
Un ottimo film che ha spiegato per bene il motivo e la causa del "legame" tra J e K.
Il film comunque presenta qualche buco di sceneggiatura....però nel complesso è buono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/03/2013 22:37:46
Mai piaciuti i MIB ma il terzo capitolo è caruccio, effetti speciali a profusione anche quando non ce n'è bisogno, azione per la verità non molto entusiasmante e soprattutto battute al fulmicotone e gag azzeccate.
Niente di eccezionale in ogni caso e trama talmente esile da essere del tutto risibile.

Luther  @  12/03/2013 13:37:03
Secondo il mio parere, questo terzo capitolo un po' meglio del secondo ma un po' peggio del primo, ed ovviamente stiamo parlando di tre capitoli tutti molto divertenti e ben fatti in tutto e per tutto. Poi di solito in questi film più si va avanti e più si va peggiorando, mentre in alcuni casi come in questa saga di "men in black" il regista (e tutti quelli che lavorano con lui) fortunatamente ha fatto sempre un ottimo lavoro per tutti e tre i capitoli ...davvero bravo! =) . Davvero niente male quest'ultimo capitolo come (forse) conclusione della serie . E comunque troppo bella l'idea del viaggio nel tempo (usata anche in un modo davvero spettacolare durante una delle ultime scene) , è stata davvero una gran sorpresa per tutti! ......davvero consigliato per gli amanti del genere ...non perdetevelo! ;)

BlackNight90  @  05/03/2013 00:31:49
Strano come spesso il terzo capitolo di una trilogia risulti migliore di quello che lo precede, in questo caso merito di una sceneggiatura che si prende ancora meno sul serio divagando con leggerezza tra viaggi nel tempo, multiverso e con una sorpresa inaspettata nel finale.
Nota di merito per i bravissimi comprimari Brolin e Stuhlbarg.

pinhead88  @  27/02/2013 15:05:37
Ottimo per una seratina all'insegna di alieni, azione e spensieratezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2013 13:13:38
Si scende ancora di livello in questo terzo episodio della saga degli uomoni in nero a caccia di alieni...
La scelta di eliminare (o quasi) Tommy Lee Jones è una delle cause di questo monotono capitolo e aggingiamo anche un Vailant poco incisivo.
La cosa migliore della pellicola è il finale che chiarisce elementi importanti sull' infanzia dell'agente J.
Simpatico ma non troppo...

Goldust  @  18/02/2013 15:35:56
Un terzo capitolo che non aggiunge nulla a quelli precedenti e dove la pochezza della trama non è neanche riscattatta dalla scarsa ironia presente. Da Barry Sonnenfeld era lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perchè l'incipit faceva ben sperare ( e non solo per la presenza della sempre bellissima Nicole Scherzinger). Il film è comunque sulle spalle del solo Will Smith, visto che Josh Brolin è un pezzo di legno spaesato e che Tommy Lee Jones, ormai troppo vecchio per la parte, è praticamente relegato al ruolo di comparsa.

fabri70  @  16/02/2013 15:29:17
GLI ALTRI 2 NON LI HO VISTI.MA QUESTO NON MI è DISPIACIUTO AFFATTO.DA VEDERE CON GLI AMICI

Eraser  @  16/02/2013 15:19:49
Segue la scia dei precedenti, con azione e risate garantite. Imperdibile per gli amanti della saga!

m@ssì  @  12/02/2013 19:00:25
Non sono un grande fan della serie ma questo terzo capitolo mi ha coinvolto più degli altri..mi è piaciuta la storia con buone scene d'azione così come la ricostruzione di quel periodo,perfetto brolin nella parte di K gia scorbutico da giovane...affiancato dal pur sempre bravo smith..

gemellino86  @  12/02/2013 14:00:00
Mi aspettavo decisamente di più. Deludente e scialbo e con poca ironia. Dimenticabile.

riobissolo  @  22/01/2013 15:20:59
Il primo della serie ha sorpreso e divertito, poi basta. Anche questo delude e forse non potrebbe essere altrimenti. Particolarmente ardito il viaggio nel passato che si svolge con regole sempre meno convincenti nel tentativo di sorreggere una logica narrativa scadentissima . Sconsiglio, non vale la visione.

pauvre  @  21/12/2012 11:34:49
Piacevolmente sorpreso, non sono un amante della serie e non mi aspettavo molto. Una trama complessa, alcuni spunti originali uno stile inconfondibile, un film piacevolissimo.

Bark  @  16/12/2012 02:01:46
Sono finalmente riuscito a vedere questo film e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: essendo un sequel di una saga che si era interrotta ormai 10 anni fa, non mi aspettavo nulla di che, anzi, già mi figuravo la rovina della saga; Invece la trama è divertente e molto ben strutturata, ricca di riferimenti storici, come ogni buon film sui viaggi nel tempo dovrebbe avere. Molto bello anche il colpo di scena finale, che non mi aspettavo per nulla.

Ottimo Will Smith come sempre: si conferma un attore completo, passando dalla commozione all'ironia da una scena all'altra. Molto bravo anche Brolin, che riesce ad imitare alla perfezione le movenze di Tommy Lee Jones (Dio mio quant'è invecchiato!).
Stupende anche i molteplici riferimenti ai film precedenti (lo zucchero che è la cosa più pericolosa nell'universo ad esempio).
Unica, piccola pecca:

In generale, un ottimo film, molto al di sopra delle mie aspettative e che è alla pari con i primi 2 della saga.

Marv91  @  13/12/2012 15:43:25
Massì, questo è il classico film da vedere insieme agli amici per una serata in allegria.
Ovviamente siamo lontani dal primo Men in Black, però questo terzo capitolo è decisamnete superiore al brutto secondo capitolo.
Will Smith è bravissimo come sempre, mentre Tommy Lee Jones è un pò sottotono e comunque compare poco per far spazio a Josh Brolin nella convincente parte diun giovane K, ottimo anche il cattivissimo alieno Boris.
Il film si fa seguire e diverte (non sempre, però), io ho preferito decisamente la prima part , perchè nella seconda il ritmo cala parecchio.
Ci sono comunque momenti spassosi come il funerale di Z, la parte al ristorante cinese o la scena con Andy Warhol, carina inoltre l'idea del salto nel tempo. Il finale l'ho trovato molto valido.
Promosso.

eraserhead  @  10/12/2012 16:55:13
Questa volta i due ometti in nero hanno toppato, il film annoia e per un film del genere non è il massimo. Grandiose un paio di gag (Smith fermato dai poliziotti, Andy Warhol), per il resto troppo sconclusionata la storia: tutti sanno già come finirà e a nessuno interessa capire davvero cosa diamine stia succedendo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/12/2012 02:06:35
Questo terzo capitolo mi pare esagerato. Un classico esempio di come rovinare quanto realizzato in precedenza concentrandosi solo sul pacchetto con il nome a caratteri cubitali per attirare l'attenzione. Quando si "gioca" con il viaggio nel tempo bisogna andarci cauti per non scendere negli abissi del patetico, cosa ben riuscita a Men in Black 3. Lady Gaga? Zero.

calso  @  27/11/2012 12:21:54
Secondo me il migliore dei tre...non ci credevo che fosse così divertente e ben fatto, invece la trama è ricca e ben orchestrata, il ritorno nel passato ben gestito, e la storia si chiude in maniera carinissima...da vedere...

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  24/11/2012 11:55:25
un film d'azione che riesce a fare addormentare più persone durante la stessa visione è da record!

Simpatica la parte nel passato. Poi risulta una trama rumorosa, fastidiosa, delle volte lenta e delle volte troppo veloce, non ben scritta la storia e tanto meno ben girata. Buone le prove dei protagonisti, anche se troppo supportati da scene computerizzate e troppo brevi per carpirne le capacità recitative che (in altri film) si sono viste.

Supercecco  @  05/11/2012 20:47:16
Un divertente film per passare una serata con gli amici, geniale la parte negli anni sessanta... A volte la trama un pò deboluccia soprattutto quando parlano del viaggio nel tempo. Ma il cattivo spara solo dei dardi avvelenati? Probabilmente il cattivo più fuffa della storia.

Cardablasco  @  30/10/2012 11:55:08
Simpaticissimo terzo capitolo di questa saga,mi è piaciuto molto soprattutto il viaggio nel tempo ottimo Josh Brolin in K da giovane

lloydalchemy  @  26/10/2012 18:43:22
Un buon ritorno degli uomini in nero in questo terzo film, devo dire che mi e piaciuto per come sono state girate le varie scene e ci hanno aggiunto anche un bel viaggio del tempo tanto per non farci mancare niente. Ovviamente non mancano le varie parti divertenti in cui un sorriso di sicuro ci scapperà, consigliato a tutti per un oretta e mezza di sano divertimento :)

davmus  @  16/10/2012 18:32:32
Mi sono addormentato.....

vale1984  @  12/10/2012 14:01:29
Forse il più bello dei tre...la storia è particolare, ci sono sempre gli scrontri e i personaggi sono geniali, ma soprattutto il finale è magistrale. Bellissimi alcuni nuovi protagonisti come il ragazzo che vede i futuri possibili... molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/10/2012 22:39:18
Una gradevolissima saga blockbuster giunta al terzo episodio.
Josh Brolin, nei panni di un già seccato Kappa ventinovenne, è un eccellente acquisto, fondamentale per dare nuova linfa vitale.
Da godersi spaparanzati sul letto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/10/2012 22:12:55
Super blockbuster giunto al terzo capitolo col solito enorme dispendio di mezzi seguiti da incassi stratosferici. E'abbastanza divertente anche se va preso per quel che è: un film fracassone molto sbilanciato verso Will Smith (che resta simpatico ma alla fine stanca) con una trama basata sul viaggio nel tempo con così tanti buchi che è bene far finta di non vederli.

floyd80  @  02/10/2012 14:00:21
Una pellicola mediocre che però trova forza nell'umorismo di fondo, spesso geniale.
Un J. Brolin sempre al meglio che oscura la figura di W. Smith (con la faccia un pò da pesce) nonostante sia il protagonista.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/10/2012 08:23:18
decisamente divertentente, ottimo per una serata di relax.decisamente superiore al secondo, smith fa sempre bene il suo ruolo con un esilarante brolin e l'inossidabile jones.

desertoceano  @  01/10/2012 16:18:01
Niente di speciale. Un pò confusionario.

Venerdi13  @  01/10/2012 13:59:00
Inizia bene, veloce..un buon Will Smith ed un ottimo Lee Jones. Si perde presto ed il viaggio nel tempo e' alquanto ingarbugliato..buoni gli effetti speciali.

Wolverine86  @  29/09/2012 12:14:52
Terzo capitolo di cui proprio non si sentiva la necessità soprattutto grazie ai viaggi nel tempo ormai troppo inflazionati.
Will Smith tiene a galla il film, che risulta un discreto filmetto di azione ma veramente nulla di più.

drobny85  @  26/09/2012 20:23:48
C'era davvero bisogno di questo terzo capitolo??
A mio modesto parere NO, ma il franchise della serie MIB consentiva un sequel in grado di rimpolpare le casse di produttori e distributori, ed eccoci qua!
Storia abbastanza piatta e con una trama lenta e prevedibile, quello che più mi è dispiaciuto è il constatare che Will Smith ha perso parecchio smalto negli ultimi anni, davvero un peccato.
Consigliato solo ai veri fans della serie!

barebone  @  25/09/2012 12:06:08
Al terzo giro, purtroppo, la novità non c'è più, e la sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti non basta a rendere intrigante una trama costruita solo per tenere insieme la giostra degli effetti speciali. E infatti, tolti quelli, di questo film non resta molto.

Will Smith è sempre in gran forma, mentre Tommy Lee Jones, stanco e davvero molto invecchiato, sembra abbastanza fuori parte.....

Più che un film, è uno spettacolo di fuochi artificiali, ma se lo si prende per quello che è, a qualcuno potrà anche piacere.

Consigliato solo agli amanti del genere, ai fan di Will Smith e ai minori di anni 18.

Per quelli invece che, come me, hanno ancora davanti agli occhi il memorabile Tommy Lee Jones di "Il Fuggitivo", forse è meglio evitare.

Lastyco  @  23/09/2012 18:29:34
Will Smith difficilmente sbaglia film, qualunque ruolo gli sia dia!

Storia molto carina, non banale forse "ispirata" ad altro film (vedi spoiler)...ma regge come 3 episodio, sperando in un 4!!

Molte scene sono spinte per essere viste in 3d ma se si vede in Alta Definizione su di un bella TV rendono altrettanto bene!

Da aggiungere alla libreria accanto agli altri due.

CavaliereOscuro  @  20/09/2012 02:17:58
Non all'altezza del primo ma certamente un buon film. Ottimi effetti speciali e sempre bravi i protagonisti. Diverte e intrattiene.

Beefheart  @  17/09/2012 15:45:57
Niente di eclatante, solita zuppa con pochissime buone idee. Carino solo il finale.

mr orange  @  12/09/2012 22:55:50
divertente a tratti grazie al sempre simpatico smith ma cavolo il film ha degli errori di sceneggiatura che neanche un bambino potrebbe commettere, si può anche chiudere un occhio perchè le trame che riguardano i viaggi nel tempo sono difficili da gestire ma qui andrebbero chiusi entrambi.
poco entusiasmanti anche le scene d'azione e scontro col cattivo di turno parecchio ridicolo.

C.Spaulding  @  09/09/2012 17:26:11
Grande Will Smith come sempre. Film molto divertente con molta azione e ottimi effetti speciali...più o meno ai livelli dei capitoli precedenti. Da vedere per passare una serata spensierata.

elnino  @  30/08/2012 19:06:51
Divertente e originale come gli altri capitoli. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/07/2012 18:06:28
Non mi sono mai piaciuti gli uomini in nero, i due film precedenti erano delle baracconate poco divertenti in cui si faceva gran sfoggio degli effetti speciali. Nonostante ciò mi sono fatto trascinare al cinema e come volevasi dimostrare sono stati soldi buttati. "Men in Black 3" è un film sulla falsa riga dei due capitoli precedenti pieno zeppo di gag che non fanno ridere. Non capisco come Will Smith che ha dimostrato di essere un bravissimo attori nei ruoli drammatici si abbassi ancora ad interpretare un personaggio così sopra le righe. Tuttavia la trovata del viaggio a ritroso nel tempo mi è piaciuta e ciò ha reso questo terzo film vagamente più interessante dei precedenti.

grillone  @  24/07/2012 21:34:56
Mi è davvero piaciuto molto... è diverso dagli altri due, per diversi motivi. MA è avvincente e divertente allo stesso tempo! Da vedere

luis 98  @  23/07/2012 10:17:38
è il migliore di tutti e 3 una trama difficile da fare perche doveva combaciare tutto con i precedenti molto divertente ed a pezzi drammatico
ottimo film buona trama
buona originalita
ottimi effetti speciali
ed somiglianza incredibile di somiglianza
di josh brolin a tomie lee jones

Manu90  @  18/07/2012 12:50:25
Non ho mai amato la saga più di tanto, quindi magari sarò di parte...carino, ma nient'altro. Divertente a tratti, grazie soprattutto a Smith; la storia non mi ha attirato quasi per niente...insomma, nulla di memorabile.

eldar86  @  15/07/2012 14:12:45
Un film per non pensare e per passarsi via 2 orette in serenità. La storia non astronomica, un paio di trovate carine, strappa la risata 2-3 volte.

1/2 voto in + per la Nicole ... i miei rispetti a cotanta roba ...

folco44  @  02/07/2012 17:32:50
Scomparsa la novità del primo MIB, in questo sequel non c'è nulla che desti interesse. Sia Smith che Lee Jones mi sono sembrati realmente annoiati.

GeorgeTaylor  @  01/07/2012 18:07:07
No va beh non ci siamo proprio. I primi due, sopratutto il primo, andavano bene, la trama era carina e le trovate divertenti.. ora è tutto gia visto, esageratissimo e tutto licchettato. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  01/07/2012 01:23:21
può andare per un film così... non danneggia la serie, non inventa molto di nuovo, ma resta molto piacevole da seguire. FA parte di un cult, per merito degli episodi precedenti.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  26/06/2012 13:45:41
Simpatico, ma non aggiunge niente di più alla saga. Va benissimo per una serata piuttosto semplice...

IceKiller  @  15/06/2012 08:22:32
Non fatevi ingannare, il film in questione non è ne il piu bello della serie, ne un film eccezionale, anche se si lascia vedere. A mio parere il 1' ma anche il 2' men in black erano nettamente superiori, sia come vicenda, sia come vicissitudini nella storia. Questo 3' capitolo sembra un po' "tirato insieme" con l'aggiunta di qualche idea "sufficente", ma anche se non dispiace "lascia il tempo che trova".

werther  @  14/06/2012 11:13:36
Una bella trama, in linea con i precedenti capitoli, avvalorata dal fatto che si tratta del terzo episodio e quindi come spesso accade il rischio di annoiare e ripetersi c'è, rischio comunque scampato per la coppia ben assortita e ormai collaudata Jones-Smith, non manca azione e ironia tipici della serie e un finale a sorpresa.Belli anche alcuni effetti speciali che esaltano il 3D.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2012 15:50:59
Un film che manca totalmente di appeal. Risulta tutto talmente già visto e scontato che nonostante gli buoni spunti e la buona prova delgi attori risulta essere addirittura noioso.

Filmetto così così, insignificante, evitabile, dimenticabile.

Spero non pensino di continuare.

Era bello il primo, e poteva rimanere il film a se stante.

Fuori Orario  @  12/06/2012 16:17:51
Devo dire che con sorpresa l'ho trovato uno dei migliori film di quest'anno..Certo, che Will Smith fosse bravo lo sapevo già, ma anche Josh Brolin e Tommy Lee Jones fanno la loro figura..
un action molto consigliato

Marbleface  @  12/06/2012 03:46:18
il primo e stato una novita e mi e piaciuto
il secondo non era male
ma questo terzo film non e stato ninete di speciale
e una variante dei primi due anche se si lascia vedere e nettamente inferiore
e non mi e piaciuto granche

barone_rosso  @  11/06/2012 22:36:06
Non raggiunge gli splendori del primo, ma si fanno grasse risate e il film è adrenalinico al punto giusto.

Kejhill  @  10/06/2012 15:22:48
Mi è piaciuto veramente tanto, risate a volontà e colpo di scena finale che mi ha decisamente sorpreso e alla fine per poco non mi faceva scappare anche una lacrimuccia, forse perchè ho il timore che potrebbe essere l'ultimo MIB con questi 2 attori anche se spero sempre in un seguito.

Cameo della Scherzinger assolutamente inutile.

Tambo90  @  10/06/2012 03:28:37
Ritorno di will smith e tommy lee jones in questo film sgangherato, la cosa più interesante è l'alieno che prevede i vari futuri, trama inutilmente contorta e un cattivo veramene piatto, mi è piaciuto il primo perchè non esagerava coin gli effetti speciali, nel secondo è più in questo sono esagerati.
I due protagonisti sono visibilmente invecchiati, Tommy in certi primi piani sembrava una mummia, will smith meno ragazzo del primo film !

TheLegend  @  08/06/2012 03:03:12
Non tira fuori niente di nuovo e risulta abbastanza scontato.

albert74  @  07/06/2012 19:58:10
il primo era interessante e originale; il secondo era appena sufficiente; questo terzo film è inutile, superfluo, prevedibile e mi ha annoiato parecchio.
L'idea del viaggio nel tempo l'abbiamo già vista ai tempi di Ritorno al futuro e veniva affrontato decisamente meglio.
Potevano tranquillamente evitare di farlo. Un film che ho visto pochi giorni fa e ho già dimenticato.

MaxN  @  05/06/2012 14:16:07
senseiken  @  05/06/2012 00:49:58
Una stiracchiata sufficienza, si lascia guardare ma sarebbe ora di finirla con questi sequel di sequel. Ok, begli effetti speciali, ormai chi può spendere se li può garantire. Poi la noia.

Dom Cobb  @  03/06/2012 13:52:04
Premetto di non essere mai stato un fan dei MIB, anche se i film me li guardo con piacere ogni volta che posso. Che dire di questo terzo episodio? Solo che non è esaltante. Fa sganasciare dal ridere in più punti, specie grazie all'alchimia fra le coppie Smith-Jones e Smith-Brolin; il lato tecnico è curatissimo, e ciò è garante di ben fatte sequenze d'azione. Ma la storia non va affatto bene: d'accordo, nessun film che parla di viaggi nel tempo è perfetto, ma cavolo, qui si inseriscono elementi contraddittori che perfino un bambino avrebbe potuto evitare.
Per esempio:

Inoltre, posso capire che il lato emotivo e la psicologia dei personaggi va risaltata, ma gli stessi difetti elencati nello spoiler rendono il tentativo vano: prova di questo è il finale, che vorrebbe chiarire ogni cosa, ma non solo non chiarisce niente, ma appare anche tremendamente forzato.

Signori, posso solo dire, alla luce di tutto questo, che MIB 3 non è altro che una bieca operazione commerciale. Purtroppo...

dagon  @  01/06/2012 23:45:03
Come per American Reunion, si cerca con poca convinzione di rilanciare la "saga" di MIB. Per far ciò, si butta giù una storiella scombiccherrata che si tiene su con lo sputo e che sfrutta al minimo sindacale le possibilità del viaggio nel tempo (si distingue giusto la gag di Andy Warhol), si richiama il cast che accetta il marchettone senza il minimo trasporto, in particolare Tommy Lee Jones, peraltro dal volto che sembra "stuccato", 4 effetti speciali tristanzuoli, un 3D anonimo... e via così nel piattume totale.

Noodles_  @  01/06/2012 12:43:03
Molto divertente.
Certo che la storia del viaggio nel passato per sistemare il presente è quanto di più sfruttato ci sia nel campo della fantascienza, ma mi sembra altrettanto ovvio che da un film così non ci si deve aspettare chissà quale trama o spessore. Quello che MIB3 offre non è altro che un'oretta e mezzo di svago leggero ed intelligente, grazie ad una sceneggiatura frizzante e disseminata di piccoli colpi di genio (Andy Warhol spia infiltrata tra gli alieni su tutti!) e spunti per farsi quattro sane risate. Il tipo che prevede infiniti futuri possibili invece può anche indurre a qualche riflessione un po' più seria...
Fantastica la prima scena.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»