matrimonio con vizietto regia di Georges Lautner Francia, Italia 1985

matrimonio con vizietto (1985)

locandina del film MATRIMONIO CON VIZIETTO

Titolo Originale: LA CAGE AU FOLLES 3 - 'ELLES' SE MARIENT

RegiaGeorges Lautner

InterpretiUgo Tognazzi, Michel Serrault, Antonella Interlenghi

NazionalitàFrancia, Italia 1985
Al cinema nel Febbraio 1985

•  Altri film di Georges Lautner

Trama del film Matrimonio con vizietto

Per entrare in possesso della succulenta ereditÓ di uno zio scozzese, Albin deve sposarsi e avere un figlio. Il furbacchione escogita di tutto.

Film collegati a MATRIMONIO CON VIZIETTO

•  IL VIZIETTO, 1978
 •  IL VIZIETTO II, 1980

Voti e commenti su Matrimonio con vizietto, 5 opinioni inserite

topsecret  @  30/12/2022 21:52:47
Piuttosto banale questo terzo capitolo, tanto quanto l'epilogo a tarallucci e vino, fiacco e prevedibile, interpretato con poca convinzione e realizzato in maniera grossolana e pretestuosa.
Pochi i momenti simpatici da ricordare, troppi quelli noiosi e pesanti da digerire.

BlueBlaster  @  30/11/2018 15:42:24
Effettivamente siamo lontanissimi dal poterlo classificare come un buon film..tutto ripetitivo nella comicità e con una sceneggiatura buttata li che si arrampica sugli specchi per trovare un senso ad un inutile capitolo che ha l'unica nota positiva nel fatto di dare una conclusione al tutto.
L'unico a crederci a questo film pare essere Michel Serrault che ce la mette ancora tutta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/12/2011 21:22:45
Stanco terzo capitolo di una saga che ha gia sparato tutte le sue cartucce...rimane la solita simpatia del duo e una sceneggiatura che cerca nuovamente di mettere in difficolta' il mitico Michel Serrault che dovra' riuscire ad essere "uomo" per ricevere un'eredita'!
Finale piuttosto ridicolo tra sparatorie,ape volanti e doppie spose...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  21/07/2009 18:50:32
Scialbo tentativo di raschiare il barile, anche le interpretazioni della celebre coppia risultano stanche

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/07/2009 18:42:40
E' il film piu' debole della serie, con qualche sequenza (tipo Serrault vestito/a da apemaia) davvero insopportabile.
E' difficile ridere ancora, perlomeno rispetto ai primi due esilaranti episodi, e la colpa è tutta dei dialoghi, della sceneggiatura, del regista